cookie

martedì 6 maggio 2014

FOTN - Alternative Young Punk

Salve a tutti biscottini,
sono (ri)sparita per qualche tempo, ma ormai mi conoscete e vi è nota anche la mia lunaticità XD. Se poi dobbiamo aggiungere che questo sarà un mese di inferno per l'università, capite bene che è un miracolo che io sia ancora viva e capace di comunicare XD. A parte gli scherzi cercherò di organizzarmi meglio il tempo e iniziare a programmarmi i post, in modo da riuscire a pubblicare qualcosa almeno una volta a settimana.

Oggi vi mostro un modo per riutilizzare gli ombretti cotti, in particolare gli ombretti cotti a base nera come Young punk di Mac cosmetics. Oltre a essere usati per gli smoky, cambiando effetto a secondo della base cremosa usata, possono essere tamponati bagnati su una semplice riga di matita, per ottenere un eyeliner in apparenza nero, ma in questo caso con riflessi viola scuro e glitter fucsia.


Come sempre dopo una premessa più o meno inutile procedo con la descrizione del trucco.


Il trucco occhi è molto semplice, come ultimamente preferisco fare, ma allo stesso tempo particolare. Dopo aver steso un primer uniformante ho asciugato la palpebra con un ombretto panna opaco e ho sfumato nella piega una serie di marroncini. Con una matita nera ho realizzato una linea di eyeliner, sulla quale ho tamponato bagnato un ombretto cotto viola su base nera, cercando di sfumare lievemente i bordi. Infine ho illuminato l'angolo interno con un ombretto satinato color panna, ho steso il mascara, applicato una matita color panna nella rima interna e fissato le sopracciglia.

Ho realizzato la base viso stendendo un fondotinta liquido, un correttore liquido sulle occhiaie e uno cremoso sulle imperfezioni. Dopo aver fissato il tutto con una cipria trasparente, ho illuminato gli zigomi e l'arco di cupido con un ombretto panna satinato e infine applicato un blush rosato opaco.

Il trucco labbra ha due versioni. Nella prima ho contornato e riempito le labbra con una matita quasi identica al colore del rossetto, che sono andata successivamente ad applicare, di un color fucsia freddo e cupo con un sottotono violaceo dal finish ultra opaco. Nella seconda versione ho applicato senza ausilio di matita un rossetto dal finish satinato di un color borgogna violaceo.





  
Seconda versione:
 labbra berry violacee e codina dell'eyeliner più piccina.



Prodotti utilizzati

Viso
Studio fix fluid NW15 Mac cosmetics
Select cover up nw20 Mac cosmetics
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Cipria Fix&matte Essence
Illuminante Virgin Naked Urban decay
Blush Cherry flower Neve cosemtics

Occhi
Primer Eye base Kiko
Long lasting stick eyeshadow n°28 Kiko (rima interna)
Long lasting n°01 Black fever Essence
Young punk Mac cosmetics
Antique White Nabla cosmetics (arcata sopracciliare, palpebra mobile)
Naked Urban decay (piega)
Buck Urban decay (piega)
Caramel Nabla cosmetics (piega)
Virgin Urban Decay (angolo interno)
Mascara The giant Catrice
Eyebrow designer gel mascara Kiko

Labbra
Flat out fabolous Mac cosmetics
Automatic precision lip liner n°511 Kiko

Rebel Mac cosmetics


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

17 commenti:

  1. FOF di mac è qualcosa di spettacolare *.*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Finalmente qualcuno che caga il trucco occhi e non il rossetto xD grazie :*

      Elimina
  3. Flat out fabolous deve essere mio!
    Mi piacciono entrambe le versioni, ma la prima con la codina allungata e sfumata a preferisco! E mi piace molto quell'effetto glitter e illuminante del viola! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
  4. anche io ultimamente sto un pò mettendo da parte ombretti e pennelli,faccio davvero un make up occhi semplice per concentrarmi su una base buona e sul trucco labbra.. fof è adorabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché poi? Sarà un periodo di sfaticatezza generale xD

      Elimina
  5. appena ho visto l'anteprima mi sono venuti gli occhi a cuoricino per FOF...per fortuna qualche giorno fa mi sono decisa a fermarlo nello store della mia città quindi appena riforniscono sarà mio <3 <3 <3
    comunque il trucco occhi è strutturalmente semplice ma grazie a quell'ombretto è veramente particolare e decisamente figo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo! Io mandai il mio ragazzo in spedizione punitiva a prendermeloba Roma xD

      Grazie :*

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya