cookie

sabato 31 maggio 2014

Review - Prerogative Nabla cosmetics

Salve biscottini, 
oggi ci tocca una nuova recensione....
E lo so, ma va fatto cari miei, quindi armatevi di pazienza e let's go!



NOME: H2O eyeshadow, Prerogative
PRODOTTO: Ombretto naturale, pressato in acqua
BRAND: Nabla cosmetics
QUANTITA': 2.5 g
SCADENZA: 12 M
REPERIBILITA': Sul sito ufficiale e sul sito Madame cosmetics.
PREZZO: 8,90 €

+ colore, inci verde, no test sugli animali, packaging

- durata bassa, perdità intensità, formula aggressiva


VOTO: 3 1/2
CONSIGLIATO: NO


INCI: mica, diisopropyl sebacate, isostearic acid, octyldodecanol, glyceryl oleate citrate, caprylic/capric triglyceride, tocopherol, tin oxide, silica, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77510, ci 77007, ci 45410].


• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani. L'ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell'olio di ricino e non proviene da fonti animali.
• Made in Italy.






Il sito ufficiale descrive questa linea così:

Ombretti dalla formula naturale e rivoluzionaria, ibrida tra liquido e polvere. Sono polveri di pigmenti puri pressati in acqua. Disegnano sull’occhio luci ed ombre per un effetto modulabile che raggiunge un finish metallico ad alto impatto di colore. L’intensità è assoluta anche da asciutti, se usati bagnati il colore si cristallizza in una sottile foglia metallica di luce. La tenuta è ottima.

• Wet & Dry.
• Utilizzabile da bagnato come eyeliner.
• Formula naturale senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Dermatologicamente testato.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
• Caratterizzato da un'altissima densità di perle e pigmenti pertanto è buon uso evitare il contatto diretto con l'interno occhio.



Descrive questo colore così:

Viola elettrico dal lieve sottotono indaco.

Prerogative è un viola ametista magnetico e brillante. È un colore protagonista assoluto in un trucco. gli amanti di questa tonalità si accorgeranno della sua bellezza e di quanto catturi l'attenzione. Molto intenso può essere modulato fino a coprenze estreme!

• La migliore applicazione è con le dita, questo gesto permette di schiacciare in un attimo i pigmenti puri sulla pelle più efficacemente di qualsiasi pennello. Applicazione semplicissima. Il pennello resta indicato per ammorbidire i contorni.
• Utilizzare sulla palpebra completamente asciutta o con una base cremosa.
• Estremamente intenso da asciutto, si può utilizzare anche bagnato per scoprire nuovi riflessi e per un effetto ancora più metallico.
• La concentrazione di pigmenti minerali all'interno di Prerogative è altissima, quindi si consiglia di utilizzarlo con pennelli a setole scure onde evitare possibili rilasci di colore sulle setole più chiare difficili da eliminare.
• Da bagnato diventa un meraviglioso eyeliner.










Ho comprato quest'ombretto carica di aspettative, poiché è un tono di viola che non avevo e per la tanto osannata texture innovativa tanto decantata dal suo ideatore Daniele Lorusso. Purtroppo a parer mio questo ombretto a fin troppe lacune. Procediamo con ordine e senza sparare accuse a caso, perché ho le prove u.u.

Innanzitutto una nota di merito va al packaging, molto curato e professionale. Per evitare che l'ombretto si apra accidentalmente è stata progettata una confezione a pressione che si dischiude unicamente premendo un tastino sul bordo dell'ombretto. La parte superiore del packaging non si apre del tutto e questo non è molto funzionale a mio parere. Purtroppo questi ombretti a causa della loro particolare produzione non possono essere pressati in cialde magnetiche e per questo motivo non sono disponibili né in refil, né possono essere depottati. 


Swatch

Luce naturale con flash.
Da sinistra verso destra:
Applicazione con il pennello asciutto, pennello bagnato e con il dito.

Luce naturale senza flash.
Da sinistra verso destra:
Applicazione con il pennello asciutto, pennello bagnato e con il dito.

Luce naturale senza flash raggi diretti del sole.
Da sinistra verso destra:
Applicazione con il pennello asciutto, pennello bagnato e con il dito.


Prerogative è un bellissimo viola freddo ricco di riflessi e dalla texture unica.

Il sito descrive questa texture come ibrida, a metà fra liquida e polverosa e dal finish ultra metallico. Circa il caso di Prerogative mentre la prima definizione mi trova d'accordo, infatti la consistenza di questo ombretto è molto particolare, è molto morbido al tatto, disdico a (metaforica) gran voce la seconda, i magnifici riflessi presenti in cialda si perdono quasi totalmente una volta applicato.

Ho dato molte possibilità a questo prodotto, utilizzando diverse tecniche di applicazione, ma mi ha deluso quasi in tutte. Come potete vedere dalle foto degli swatch la scrivenza con il pennello asciutto è praticamente inesistente, mentre con il pennello bagnato il colore non è uniforme. Ho trovato un'oggettiva difficoltà ad utilizzare questo prodotto con i pennelli e in effetti l'unica applicazione possibile a parer mio è quella suggerita dal sito, ovvero con le dita. Da questo si può evincere che anche la sfumabilità è mediocre, con qualsiasi pennello la stesura risulta purtroppo disomogenea. Come se non bastasse quando si tenta di sfumarlo con qualsivoglia mezzo perde di intensità e va necessariamente riapplicato. Ovviamente applicato su una base bianca o colorata il colore risalta maggiormente, ma non è mai intenso e vibrante come in cialda. Purtroppo perde intensità dopo poco e, come potete vedere dalle foto dimostrative sotto riportate, dopo circa 1 ora era già andato nelle pieghette della palpebra.

A sua discolpa posso dire che il test è avvenuto in una giornata particolarmente calda e intensa; ed è stato applicato con il primer ma senza una base colorata di supporto e con le dita. Quindi posso dire che è stato sottoposto a una dura prova da sforzo che a parer mio non ha superato, mentre se utilizzato di sera e con temperature più clementi regge senza sciogliersi leggermente di più, ma nonostante tutto perde di intensità anche in quel caso. 

Dopo varie prove sono giunta alla conclusione che la mia applicazione preferita risulta essere quella su una base viola utilizzando prima le dita e poi tamponando delicatamente il prodotto prelevato con pennello bagnato abbastanza duro e rasposo (che quindi riesce a trattenere più colore), in modo da ottenere la maggior intensità possibile.

Devo infine aggiungere che questo ombretto nello specifico a diverse persone ha causato una reazione allergica abbastanza fastidiosa, con forte lacrimazione e bruciore. Io non ho avuto questi problemi, ma ho notato che la palpebra dopo avere struccato questo ombretto mi risulta particolarmente arrossata.


Luce naturale.
Appena applicato.

Luce naturale.
Appena applicato.

Luce artificiale fredda.
Appena applicato.

Luce artificiale fredda.
Appena applicato.
Luce naturale.
Dopo circa 5 ore.
Luce naturale.
Dopo circa 5 ore.




Prova di resistenza!

Appena applicato.
Dopo circa 1 ora.
Dopo circa  1 ora.
Dopo circa 5 ore.
Dopo circa 5 ore.



Extra

Abbiamo anche i photo bomber XD


Conclusione: Mi dispiace davvero bocciare questo prodotto, perché mi piace molto MrDanielMakeUp (come ho già detto in diverse occasioni, lo trovo uno degli youtuber italiani più competenti), mi piace molto la filosofia del marchio (che si propone di realizzare prodotti professionali con buon inci e con un prezzo accessibile), mi piace tanto anche la texture innovativa e il colore del prodotto; non avevo nulla del genere e ho scoperto starmi discretamente bene. Purtroppo però è un ombretto che ha davvero troppi problemi, oltre che essere causa di reazioni allergiche, si sfuma male, perde di intensità molto velocemente e in generale dura davvero poco; spesso si ''perdonano'' i prodotti con buon inci, ma scarsa durata, proprio in nome degli ottimi ingredienti, perché sono i siliconi a far durare maggiormente il make up; ma in questo caso la durata è davvero troppo bassa per i miei gusti. Sono decisamente migliori gli ombretti ''classici'' di questo brand, dei quali ne ho recensito già uno qui. Ho anche realizzato un make up per il blog con Prerogative e potete trovarlo qui.



Spero con questa recensione di non essermi inimicata mezzo mondo del web, ma sono del parere che le opinioni vanno espresse anche se sono negative.


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

16 commenti:

  1. le recensioni sincere le apprezzo sempre perché mi salvano da acquisti dei quali potrei pentirmi. Direi che le foto parlano da sole, la durata è veramente minima e se il colore si deposita nelle pieghette delle tue palpebre che comunque sono una pelle giovane, non oso immaginare sulle mie che vanno verso la stagionatura. E' un peccato perché il colore è bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una palpebra giovane ma leggermente oleosa, però è un problema che con il primer riesco a controllare abbastanza bene. Purtroppo questo ombretto è forse mal formulato :/

      Elimina
  2. Utilissima review, voglio fare un ordine Nabla se sento troppi pareri diversi in giro. Le tue foto sono chiare e io un ombretto che si comporta in quel modo non lo voglio ^_^ Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere esserti stata utile :)
      Ci sono altri prodotti Nabla, che secondo me meritano :-*

      Elimina
  3. Su di me regge qualche oretta se messo da solo sul primer ed esclusivamente con le dita... però il risultato sembra sempre, come dire, disomogeneo : / Pure per me è un bocciato! Peccato perché il colore e stupendo e avrei voluto anche Daphne ma skipperò allegramente >_<

    RispondiElimina
  4. Bellissima review, molto completa...peccato perché è davvero un bel colore...era tentata di prenderlo ma visto i vari problemi che ha eviterò. ...mi spiace molto perché anche io apprezzo Daniele e spero che risolvano i problemi di queste formulazioni...

    RispondiElimina
  5. mannaggia deve essere proprio uscito sfigatello questo...degli altri h2o ho sempre sentito parlare bene!

    RispondiElimina
  6. Credo che le recensioni come la tua siano utili non solo alle clienti, ma anche all'azienda, del resto nabla è appena nato, credo che con il tempo correggeranno il tiro ;)

    RispondiElimina
  7. Peccato che non duri niente, questo colore è qualcosa di indescrivibile...ero tentata di prenderlo ieri con il mio primo ordine Nabla, ma era sold out...e forse posso dire, meno male!!!
    Non vedo l'ora di ricevere i miei ombretti!! :D

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a questo giro non ho ordinato, conto di rifarmi fra qualche mese ;)

      Elimina
  8. Ma ciauuuuu Ire*-*
    Mi dispiace molto per la recensione negativa del prodotto, sono sempre tentata di fare un ordine, e puntualmente mi ritrovo ad evitarlo, proprio per questo motivo!
    Troppi pareri negativi che mi distolgono dalla voglia di fare un ordine da Nabla.
    Peccato, perché come hai detto tu Daniele merita tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche me, perché è un colore bellissimo e Daniele è davvero bravo :(

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya