cookie

lunedì 7 luglio 2014

I miei Rossetti Preferiti per l'Estate

Salve a tutti biscottini,
sulla scia del post Ciullina de Il mondo di Ciulla sui rossetti preferiti della Primavera, ho deciso di scrivere il relativo articolo dedicato all'Estate. 

E dopo questa spiegazione pomposa, partiamo!


Ops, altra precisazione...

I rossetti non seguono alcun ordine logico o di preferenza, inoltre non sono nemmeno i rossetti che uso di più (ad esempio con continuo ad utilizzare i MLBB o i fucisa con una punta di viola, che secondo me sono più primaverili), ma sono semplicemente i miei rossetti preferiti che più mi ricordano l'estate (pur non utilizzandoli solo in questa stagione), anche se pensandoci a mente fredda me ne sono venuti in mente molti altri, ma non potevo fare un articolo lungo 2 km.


E dopo questa supercazzola, partiamo davvero XD




Colorburst Matte Balm Unapologetic n°210 Revlon
Il rossetto in questione è uno dei colori più accesi e orginali che io abbia, ed il motivo principale di questa ultima affermazione è che non sono certa che mi stia benissimo XD, si tratta infatti di un fucisa caldo, con una componente corallo abbastanza forte, ed ha un finish opaco. Pur avendo essendo mat, ha una consistenza cremosa e facile da stendere, appena applicato ha un effetto mentolato molto piacevole sulle labbra e rinfrescante, quindi ottimo per le giornate calde per darsi una botta di freschezza. La durata è molto buona, resiste egregiamente ad un pasto non troppo impegnativo (e soprattutto non oleoso). Sul mio pallore (che anche in estate rimane pressocchè intatto) spicca moltissimo e per questo trovo questa tonalista adattissima per l'estate. Si vocifera, inoltre, sia il dupe quasi perfetto del famosissimo Impassioned di Mac, che differisce dal matitone solo per il finish cremoso nel primo, opaco per il secondo; e sinceramente visto che il revlon costa poco più della metà del Mac ci farei un pensierino se fossi in voi.


All fired up Mac cosmetics
Ho agognato questo rossetto appena uscì la linea dei Retro mat, si tratta di un fucsia fragoloso, ultra opaco. La texture è duretta, quindi non è proprio facile da stendere; e stranamente la durata non è estrema, ma tende a sparire dal centro labbra relativamente presto; nonostante queste due pecche mi piace moltissimo, anche perché non ho nessun altro rossetto di questo colore. Lo trovo particolarmente adatto all'estate perché dona al viso un aspetto radioso bellissimo.

Potete vederlo indossato qui.


Girl about town Mac cosmetics
Avrei potuto inserire in questa classifica mille diversi rossetti fucsia (il fucsia ci sta sempre bene, ma soprattutto in primavera e in estate), molto più sparaflashati di lui (ad esempio Anarchy di Urban decay, che anche trovo fantastico), ma GAT rimane il mio rossetto fucsia preferito di tutti i tempi e quindi meritava un posto d'onore in questa classifica. Si tratta di un (credevo) banale fucsia freddo, dal finish cremoso, appena applicato è abbastanza lucido, ma una volta andato via il primo strato di colore, le labbra rimangono pigmentate e l'effetto dura per tutto il giorno, la durata è quindi davvero pazzesca (!), credo sia uno dei miei rossetti più duraturi.


Ultra Glossy Stylo N°811 Kiko
Come bene sapete non amo i gloss (fondamentalmente perchè mi ci si appiccicano i capelli su e non è bello XD), quindi quando ho voglia sulle labbra di qualcosa di leggero e lucido mi butto sui rossetti sheer e i miei preferiti sono gli Ultra Glossy Stylo di Kiko, e in particolare per il periodo estivo mi piace molto il n°811, che è un rosso labbra, molto carino e portabile, che dona alle labbra un tocco di salute. La durata nonostante il finish glossato, non è male (se non ci si mangia o non ci si beve su).

Potete vederlo indossato qui.


Rouge Caresse Dating coral n°301 L'Oréal
L'estate e la stagione dei colori caldi e degli aranciati, e io ne posseggo solo uno ed è lui XD, quindi la scelta è stata abbastanza obbligata. Avendo io una carnagione molto chiara con sottotono rosato, capite facilmente che i colori caldi non sono il mio best, l'anno scorso presa dalla moda del periodo sono andata in cerca di un rossetto arancio puro, dopo un po' di prove fallimentari, ho optato per un arancio/corallo dall'effetto glossoso e sheer. Non dura moltissimo, ovviamente, ma è molto piacevole da indossare, è morbido, confortevole e lo trovo particolarmente adatto da abbinare a trucchi freschi e luminosi, tipici di questo periodo.







E' stato difficile per me scegliere solo 5 dei miei bambini rossettosi, quindi spero che apprezzerete lo sforzo XD

Se volete scrivere anche voi un articolo del genere, siete ovviamente le benvenute!



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

18 commenti:

  1. Huuuuuuuuu Revlon!!! Io ho quello sull'arancio, devo dire che sono davvero ottimi! Ma questo colore è stupendo, non riesco mai a trovarlo io da Limoni, sono sempre tutto esaurito!!! Il GAT di Mac pensa che l'ho regalato a mia mamma perché io non riuscivo proprio a vedermici :/ ma su di te sta proprio bene!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende sicuramente dal sottotono, io non mi vedo con gli aranciati perchè sono fredda e tu non di vedi con i rosati perchè sei calda XD

      Elimina
  2. Oddio con il flash sono accesissimi *-* li adoro in entrambi i modi <3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo All fired Up di Mac, non lo conoscevo e ora devo assolutamente provarlo!! :-)

    RispondiElimina
  4. wow sono tutti stupendi... come si fa a sceglierne uno.. li comprerei tutti!! :)

    RispondiElimina
  5. lipstick addict ;) adoro i colori che hai selezionato

    RispondiElimina
  6. Uno acceso più dell'altro! Belli!

    RispondiElimina
  7. Oddio che belli i matitoni matt di revlon:) devo provarli baci

    RispondiElimina
  8. Tranne quello l'oreal che non è il mio genere di colore mi piacciono tutti davvero tantissimo...All Fired Up lo sto puntando da un po' ma non lo trovo mai in negozio....mentre rimango molto affascinata dal Revlon, è bellissimoooo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il l'oreal non è nemmeno il mio genere, infatti nel mio stash rossettoso è figlio unico di madre vedova xD, ma un aramcionino slavatino in estate ci sta sempre bene u.u

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya