cookie

martedì 20 maggio 2014

Half face make up #1

Salve a tutti biscottini,

I tempi erano maturi...era giunto il momento che io mettessi la mia dignità sotto i piedi e facessi un post del genere. 

Il potere del trucco mi ha affascina da diversi anni ormai. Il modo in cui delle semplici polveri e creme possano modificare il nostro viso. Come i colori, le luci e le ombre rendino più armonioso e bello il volto umano.


Si, lo so...ma io volevo fare la scrittrice da piccola u.u

Tutti questi paroloni per dirvi che in questo post vi mostrerò mezzo viso truccato e mezzo no, in modo da farvi morire di paura xD.

Inoltre colgo questa occasione per mostrarvi uno dei miei ultimi e fallimentari esperimenti con il cut crease. Non temete, un giorno ne verrò a capo, me lo sento!


Con il trucco i miei occhi con palpebra cadente prendono vita e lo sguardo risulta molto più aperto e vivace. Il mascara per me è indispensabile per risollevare le mie ciglia lunghe, folte e nere, ma dritte. Per l'occasione ho utilizzato anche la matita per sopracciglia, ma in generale mi è idispendabile un gel per fissarle, altrimenti essendo belle folte, ma indisciplinate vanno per i cavoli loro.  Il fondotinta e il correttore mi aiutano molto a coprire le macchioline da brufoletti, che, purtroppo, mi invadono il viso. Un po' di rossetto ravviva le mie anemiche labbra. Un po' di blush mi rianima il colorito pallido. Un filo di contouring mi aiuta a sembrare meno paffutella (anche se non fa miracoli, come potete vedere XD).

Insomma, la differenza e notevole; ed è triste dirlo, ma non riesco più ad uscire di casa senza  un minimo di base e di mascara... E pensare che fino a 3 anni fa mi truccavo solo per uscire il sabato sera (e prima ancora nemmeno in quella occasione), come si cambia.






Prodotti utilizzati

Viso
Fondotinta: Stay-Matte n°2 Alabaster Clinique
Select cover up nw20 Mac cosmetics
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
All over light n°06 Kiko
Cipria Fit me n°120 Maybelline
Blush Taupe Nyx
Blush Chased Illamsqua

Occhi
Primer Eye base Kiko
Jumbo eyepencil Milk Nyx (base palpebra mobile)
Skinny fit 04 Kiko (base nella piega)
Naked Urban decay (piega)
Antique White Nabla cosmetics (arcata sopraciliare)
Pigmento Vanilla Mac cosmetics (angolo interno)
413 Inglot (palpebra mobile, rima inferiore)
Blu elettrico Rated R Nars (angolo esterno,piega, rima inferiore)
Nero opaco Sleek (angolo esterno, piega, rima inferiore)
Definition eyeliner Kiko
Eyebrow designer n°02 Essence
Eyebrow designer gel mascara Kiko
Mascara Hypnose drama Lancome

Labbra
Precision lipliner 310 Kiko
Plumful Mac cosmetics




In effetti questo articolo non ha molto senso, nè alcuna utilità, ma vabbè, mi andava di farlo ed eccolo qui!



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

18 commenti:

  1. Personalmente ti trovo carinissima anche struccata!!!!!

    RispondiElimina
  2. sono assolutamente d'accordo sul potere del make up. Me lo ripeto ogni santa mattina e a quelle che mi dicono "secondo me sei bella anche struccata" beh..parliamone. C'è da dire che quando mi vedo struccata io, ho una tolleranza pari a zero mentre se vedo struccate altre persone tendo sempre a concentrarmi sui lati positivi piuttosto che negativi. Quello che noto di te ad esempio sono le sopracciglia che non cambiano di una virgola da struccate a truccate e provo profonda invidia sappilo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sono come te..io mi vedo un piccolo mostro :/
      Infatti le sopracciglia non le trucco mai xD

      Elimina
  3. Sai che pure io se ci penso che prima riuscivo ad uscire senza niente in faccia mi sembra assurdo? XD
    Bisogna anche dire che all'epoca avevo una pelle di pesca e potevo permettermelo sul serio di truccarmi solo il sabato sera x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo una pelle discreta, ma in compenso avevo il monociglio aaaah che bei tempi xD

      Elimina
  4. Bellissima pelle anche da struccata, e non hai occhiaie!! Io odio le mie, sembrano i lividi post rinoplastica -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fortunatamente non ho molte occhiaie, ma la pelle non è così bella ;)

      Elimina
  5. Già solo con il mascara cambi completamente ;) secondo me come tentativo di cut crease non è male :)

    RispondiElimina
  6. Anche io prima, un bel po prima, mi truccavo poco e niente mentre ora non potrei farne a meno..comunque sei davvero carina anche senza trucco...

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono un sacco questi post, perché mostrano davvero quanto il trucco può fare la differenza e farci sentire meglio!! :) Prima o poi lo farò anche io...
    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dell'apprezzamento :)
      Conto di farne un altro con un make up più natuarale per far vedere che anche con poco trucco la situazione migliora XD

      Elimina
  8. questo trucco è davvero molto bello... i colori usati ti donano un sacco.. e comunque stai benissimo anche da struccata!! :)

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya