cookie

domenica 25 maggio 2014

TAG 10 random facts : Beauty edition

Salve a tutti biscottini :)

Ieri sono stata taggata dalla mia amichetta Ciullina del Il mondo di Ciulla in un TAG molto sfizioso, che consiste nel raccontare 10 cose random sul nostro modo di vivere il beauty.  Lo so, non  c'era bisogno di spiegarvelo, ma io sono pignola u.u

Iniziamo!






1. Ho iniziato a truccarmi abbastanza tardi, ovvero a 18 anni e il massimo del trucco era una linea di matita nera e mascara. 

2. Prima del trucco la mia passione è stata quella delle unghie, degli smalti e delle nail art. Anche lei è sopraggiunta abbastanza tardi, verso i 18 anni, ma ad oggi conto una collezione di quasi 200 esemplari (lo so, sono troppi XD). Inoltre saranno quasi 4 anni che non riesco a stare più di un giorno senza smalto sulle unghie.

3. Ho una sempre più crescente passione per i rossetti e odio con tutta me stessa i gloss, poichè essendo portatrice di occhiali e di capelli lunghi, mi capita sempre di appiccicarmi i capelli sul gloss e poi sporcarmi le lenti; ed è una cosa che odio!

4. A proposito di capelli, fin da piccola ho portato quasi sempre i capelli a maschiaccio per poi ribellarmi al volere di mia madre circa a 17 anni e da allora li porto lunghi (ora sono arrivati a circa metà schiena).

5. Non uso profumo, per la semplice ragione che sono sempre di fretta e sono molto sbadata, quindi puntualmente me ne dimentico.

6. Ho le sopracciglia molto folte, con cui combatto da inizio adolescenza, spinzettandole quasi ogni giorno e per questo motivo avrò disegnato le sopracciglia massimo 2 volte in vita mia.

7. Pur avendo le ciglia abbastanza lunghe, folte e nere, sono molto dritte per cui faccio uso assiduo e selvaggio di piegaciglia.

8. Sono molto pigra per cui uso creme, scrub corpo e olietti vari meno di una volta al mese (faccio pena XD).

9. Mi dicevano che per la mia forma d'occhio (ebbene si, sono portatrice di palebra cadente) non sarei mai riuscita a mettere l'eyeliner e che comunque non mi avrebbe donato; e invece, come potete ben vedere anche dai trucchi pubblicati sul blog, lo uso con soddisfazione ormai da un paio di anni.

10. Ormai, è triste dirlo, non esco di casa senza trucco da quasi 3 anni (fatta eccezione di quando porto il cane a fare una passeggiata lampo o quelle rare volte che vado a fare sport o al mare).




Come sempre siete tutte taggate, ma taggo nello specifico:





Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

18 commenti:

  1. Ma quante cose in comune abbiamo Ire <3 Anche io ho portato i capelli a maschiaccio, tra l'altro fino a un anno e mezzo fa, da allora li ho spuntati solo una volta, adesso voglio che siano luuuuunghi luuuuunghi come Rapunzel ahahah XD e anche io non esco MAI di casa senza trucco ;) sono troppo pallida per farlo, mi scambierebbero per il protagonista di Warm Bodies!!! questo tag lo feci poco tempo fa, sicchè ho condiviso la tua paginetta sulla mia e anche il tuo blog, così tutti possono venirti a vedere ;) un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Cece, me l'ero perso, sorry :/
      Io sono 6 mesi che non li taglio e conto di arrivare a dopo l'estate per togliere l'orribile scalatura che mi ritrovo u.u

      Elimina
  2. Blog davvero interessante :) tua nuova follower se ti va passa da me http://ilmondoditatta.blogspot.it/ :D

    RispondiElimina
  3. questo tag è troppo carino...comunque anche io sono pigrissima e creme e altre cose per il corpo non le faccio mai...

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il tag ^_^
    Io invece ho cominciato a truccarmi a 14 anni ma non ne sono schiava, mi capita spesso di uscire struccata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere :)
      Io invece sono insicura e in più con una brutta pelle:/

      Elimina
  5. Io ancora non ce la faccio a uscire struccata, ma ho fatto enomi passi avanti ( dal mio punto di vista malato ): ho detto basta all'eyeliner "per forza" U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh che scherzi...questi sono miracoli della forza di volontà XD

      Elimina
  6. Nemmeno io mi sono truccata molto nell'adolescenza, però ho sempre avuto trucchi "miei" in casa. Ultimamente mi trovo spesso a pensare di mettere il trucco in occasioni in cui solitamente non lo farei, ma cerco di non essere schiava del makeup, voglio sentirmi libera di uscire con le disgrazie al vento xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato tardi perchè mia madre è l'anti trucco, quindi non avevo materia prima per iniziare a pastrocchiare sulla faccia XD

      Elimina
  7. wow questo tag è molto carino. mi piace sempre leggere questi post per scoprire qualcosa in più delle persone che si seguono! :)

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya