cookie

martedì 13 maggio 2014

Review - Atmosphere Nabla cosmetics

Salve a tutti biscottini,
oggi inizia una serie di recensioni sui prodotti Nabla in mio possesso. Ho deciso di partire da uno dei prodotti che più ho amato di questo brand!

Iniziamo!




NOME: Ombretto, Atmosphere
PRODOTTO: Ombretto naturale in refil
BRAND: Nabla cosmetics
QUANTITA': 2.5 g
SCADENZA: 12 M
REPERIBILITA': Sul sito ufficiale.
PREZZO: 7,90 € o in refil 6.50 € 


+ colore, inci verde, no test sugli animali, texture, sfumabilità, riflessi, refil

- durata media



VOTO: 8 1/2
CONSIGLIATO: Si




INGREDIENTS: mica, talc, diisopropyl sebacate, squalane, zinc stearate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77510, ci 74260].

• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani. L'ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell'olio di ricino e non proviene da fonti animali.
• Made in Italy.
• Peso netto: 2.5 g / 0.09 oz.



Il sito ufficiale descrivere questa linea così:


I Bright sono Ombretti luminosi ad alta densità di pigmenti e perle che riflettono la luce per favorire tridimensionalità allo sguardo. Il colore può essere sfumato per una luminosità naturale o modulato per effetti più drammatici. Stesura semplice e sfumabilità eccellente. La formula è importante e completamente naturale per un’alta adesività alla pelle ed un’ottima tenuta.

• Wet & Dry.
• Altamente pigmentati.
• Formula naturale senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Dermatologicamente testato.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.



Il sito ufficiale descrive questo colore così:


Verde acqua con microriflessi dorati. Bright.

Atmosphere è delicato e fresco. Consigliato sulla palpebra mobile per accendere lo sguardo, la sua tonalità di colore si presta bene anche come punto luce.






Per Natale mi sono autoregalata un ordine dal neo brand Nabla, curato dallo youtuber e mua, Daniele Lorusso. Sono caduta in trappola, sia perché adoro questo ragazzo, credo sia uno dei youtuber italiani più bravi e competenti, si perchè mi è piaciuta molto anche la filosofia del marchio, ovvero quella di creare un casa cosmetica con buon inci, ma allo stesso tempo professionale. Non mi sono affatto pentita del mio ''colpo di testa'', perché molte delle cose che ho provato mi sono piaciute, ma sto divagando, se volete sapere la mia idea generale sull'argomento cliccate qui.


Ritorniamo a parlare nello specifico del soggetto della recensione :)


Atomosphere, fa parte della linea di ombretti dal finish Bright (disponibili anche in refil) e si tratta di un colore molto particolare, un verde acqua delicato, ma deciso, con riflessi oro. Personalmente non ho mai visto un colore del genere.

La texture è morbida e piacevole al tatto, è molto scrivente e può essere usato sia bagnato che asciutto ed è facilmente sfumabile. Purtroppo è abbastanza polveroso, ma per me non è un dramma.

La durata per me è buona, va impercettibilmente nelle pieghette dopo circa 5/6 ore (ma si nota più in foto che dal vivo), e non perde intensità durante la giornata.

Luce naturale.
Applicazione con pennello asciutto, pennello bagnato e con il dito.
Luce naturale con flash.
Applicazione con pennello asciutto, pennello bagnato e con il dito.

E' diventato una specie di droga!  L'ho usato da solo sulla palpebra mobile, come punto luce con trucchi opachi e piuttosto neutri (qui), abbinato al viola (qui), da solo con con un eyeliner oro (qui). Pur essendo un colore particolare lo trovo versatile e discreto.
Infine nota di merito per Nabla, trovo ottima la possibilità di poter acquistare gli ombretti in refil e mi attirano già (purtroppo XD) altri colori. 

Luce naturale con flash
Luce naturale con flash
Luce naturale con flash
Luce naturale
Luce naturale


Prova di resistenza!

Appena applicato
Dopo 5/6 ore
Dopo 5/6 ore
Dopo 7/8 ore

Conclusione: Mi piace moltissimo questo ombretto (non si era capito, vero!? XD). Pecca leggermente in resistenza , ma mai come il suo fratellino H20 (piccolo spoiler), dato il buon inci lo si può perdonare. Per il resto  è un ombretto perfetto, dal colore originale e fantastico. Non mi sono affatto pentita dell'acquisto e lo consiglio!




Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

24 commenti:

  1. Colore fantastico, sarei curiosa di provarlo anche se il mio colorito non si sposa bene con gli azzurrini con questi riflessi. :(

    RispondiElimina
  2. Veramente bello e particolare come colore, probabilmente se non ne avessi parlato non lo avrei nemmeno notato perché non è il genere di tonalità che sfrutterei al 100% o acquisterei senza probabilmente ripensarci seicento volte. Abbinato al viola è un colpo al cuore ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi che l'abbinamento con il viola ti avrebbe conquistata XD

      Elimina
  3. è bellissimo *.* mi piacciono anche i tuoi look abbinati :*
    baci

    RispondiElimina
  4. è davvero bello....è particolare ma come di ci tu è comunque versatile....bello bello, bellissimo con il viola o da solo...ecco ora lo aggiungo alla mia wishlist :D

    RispondiElimina
  5. è molto bello questo colore e su di te sta benissimo!!! :)

    RispondiElimina
  6. è davvero un bel colore e a te sta benissimo.. per me che ho gli occhi verdi questi colori possono solo ammirarli su di voi!

    RispondiElimina
  7. Ancora non mi decido a far un ordine NABLA, sono abituata con ombretti che rimangono sulla pelle tutto il giorno ç_ç Non lo so, non mi convince la texture.
    Aldilà di ciò trovo che il colore sia molto fresco ed estivo, io ne ho uno simile di Inglot (che però tende all'azzurro e non al verde acqua)!
    L'accoppiata che mi piace di più è quella con il viola *__* Ti dona tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ciullina :)
      Io i bright e i matte te li consiglio con una buona base reggono (gli h2o...no xD )

      Elimina
  8. Questo ombretto è bellissimo, se non fosse che ne ho già tantissimi di questa tonalità lo avrei preso sicuramente nel mio ordine Nabla! Penso che comunque, utilizzando il Jumbo Pencil della NYX, la durata migliorerebbe molto! :)

    RispondiElimina
  9. ecco mi hai appena fatto pentire di non averlo comprato T__T

    RispondiElimina
  10. ma anche con un buon primer non ti dura?
    io senza non ho provato (è raro che lo faccia) perché sono un caso disperato di palpebra oleosa, ma con la Shadow Insurance, Paint di MAC, il Kiko... no pieghette, neanche dopo 15 ore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui avevo usato il kiko, ma l'effetto piegheta si vede più in foto che dal vivo. Credo sia colpa della mia palpebra cadente, l'ombetto mi si stampa sulla palpebra fissa e sembra una pieghetta...

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya