cookie

lunedì 24 marzo 2014

Review - Just Bitten Kissable Balm Stain n°005 Crush

Salve a tutti biscottini,
oggi incredibilmente una recensione, WOW! XD


NOME: Just Bitten Kissable Balm Stain, n°005 Crush
PRODOTTO: Matitone labbra
BRAND: Revlon
QUANTITA': 2,7 gr
SCADENZA: non riportata sulla confezione
REPERIBILITA': nei negozi fisici come Idea bellezza, Limoni, on line sul sito di Boots.
PREZZO: 12,20 € (io l'ho trovato a 9,90 €)


+ durata, idratazione, finish, facile da ritoccare, non temperabile, ampio range di colori 

- possibili accumuli di prodotto, difficoltà di applicazione nel contorno labbra 

VOTO: 8 -
CONSIGLIATO: Si


INCI: Hydrogenated Polyisobutene, BIS-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Squalane, BIS-Behenyl/Isostearyl/Phytosteryl Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Polyethylene, Caprylic/Capric Triglyceride, Triisostearin, Diisostearyl Malate, Cera Microcrystallina ((Microcrystalline Wax) Cire Microcristalline), Trimethylolpropane Triethylhexanoate, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Polyamide-3, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Mentha Piperita ((Peppermint) Oil (Mentha Piperita Oil), Limonene, Sorbic Acid, May Contain/Peut Contenir [+/-: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Red 7 Lake (CI 15850), Red 27 (CI 45410), Blue 1 Lake (CI 42090), Yellow 5 Lake (CI 19140), Red 6 (CI 15850), Orange 5 (CI 45370), Red 21 (CI 45380), Red 33 (CI 17200), Red 28 Lake (CI 45410), Manganese Violet (CI 77742)].


Il sito ufficiale descrivere questa linea come:


Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain si presenta in un colorato matitone. 

E’ un balsamo avvolgente combinato con un colore leggero come una piuma che rende le tue labbra soffici e vellutate con una pennellata di colore che durerà ora dopo ora. 
Ultra idratante, scivola sulle labbra e le fa sentire protette. 

- Formula arricchita di ingredienti ultra-idratanti, che proteggono le labbra e donano luminosità. 
- Effetto luminoso e delicato. 
- Piacevole sensazione di freschezza sulle labbra. 
- Colore leggero come una piuma + balsamo idratante. 
- Colore che dura ora dopo ora. 
- Matitone retrattile, non ha bisogno del temperino.




Ultimamente sul web impazza la matitone labbra-mania, ormai quasi tutte i brand cosmetici hanno lanciato dei prodotti di questo genere sulla scia dei Chabby stick di Clinique; i quali sono tanto amati perché sono lucidi, leggeri, modulabili, idratanti e facili da riapplicare in giro, ma date queste caratteristiche sono anche poco resistenti.

Anche Revlon ormai da qualche anno ha lanciato la sua linea di matitoni e proprio ultimamente ha ampliato la sua linea introducendo altri due tipi di finish (dei quali probabilmente parleremo in un altro post). C'è un "però", i Just Bitten Kissable, questo il loro nome, si professano "balm stain", ovvero tinte idranti, e questo è un concetto del tutto innovativo.


                               


La confezioneabbastanza solida e resistente, è in plastica lucida ed è dello stesso colore della tonalità di rossetto scelta. Pur essendo matitoni non vanno temperati, ma per far uscire e/o far tornare indietro la mina basta girare il fondo dello stick. Non essendo temperabile, la punta del matitone con l'uso diventerà più grossa e meno precisa, il che potrebbe risultare un problema per i colori più accesi e scuri.

Il range di colori è ampio, si va dai nude, ai fucsia e ai rossi, io (ovviamente) ho scelto il colore più scuro, il n°08 Crush, un color prugna chiaro rossastro, che, mi sono accorta solo in seguito, contenere finissimi glitter ton sur ton. Non temete, non si sentono minimamente sulle labbra. ma servono unicamente a donare ulteriore lucentezza.

La texture del rossetto è abbastanza dura, ma scorre bene sulle labbra. Il colore è modulabile, ad una prima passata si ottiene una comprenza discreta e leggera, ma calcando la mano si può ottenere un colore bello pieno, ma sempre lievemente translucido. Il finish è lucido, ma non troppo; e tale lucidità andrà affievolendosi nel giro di poche ore.

Io l'ho trovato confortevole ed idratante, pur contenendo ingredienti un po' schifidi (come la cera micro cristalina), l''ho tenuto su tutto il giorno per diversi giorni di seguito e le mie labbra non ne hanno per niente risentito, anzi, una volta struccate erano perfette, morbide ed idratate.  Anche per questo motivo, credo sia un ottimo rossetto da tutti i giorni, da infilare in borsa e ritoccare all'evenienza.

L'odore è mentolato e, per me, piacevole; infatti non è molto forte e non permane, ma regala semplicemente un attimo di freschezza alle labbra nel mentre si applica il prodotto.

E giungiamo infine a ciò che più mi preme sapere quando leggo la recensione di un rossetto: la durata. Credo che qui debba essere fatta una distinzione fra colori chiari e colori scuri. Il colore che ho provato ha una durata ottima, pur sparendo nel giro di un paio di ore l'effetto lucido, le labbra al di sotto rimangono tinte per circa 8 ore se non si mangia e non si beve, in questo caso invece sbiadisce leggermente al centro delle labbra, ma basta un veloce ritocco e si è apposto. 


A sinistra una una passata leggera
A destra più passate
Dopo aver rimosso gli swatch con una velina,
la mano rimane leggermente tinta



Unico appunto che posso fare all'esemplare in mio possesso è a causa del suo colore scuro, quindi credo che questo non valga per tutte le tonalità. Pur essendo la stesura molto buona, se non si sta attenti con i colori scuri potrebbero esserci degli accumuli di prodotto al centro delle labbra, che però possono essere facilmente rimossi; e infine bisogna prestare particolare attenzione al contorno labbra durante l'applicazione soprattutto se la punta è molto consumata, se si sborda è un pò' difficile correggere senza macchiarsi, perché il colore si fissa molto velocemente.



Prova di resistenza:
Appena applicato
Dopo 8 ore circa
Dopo cena


Conclusione: A me è piaciuto molto, lo trovo un prodotto pratico da portare in giro e da riapplicare all'evenienza, come i classici matitoni, ma contemporaneamente è anche molto duraturo, quindi non ha nemmeno bisogno di frequenti ritocchi. Io ho provato unicamente un colore scuro, che proprio per questo motivo è più rognosetto da applicare, ma nello stesso tempo tingendo le labbra è più resistente, non so quindi come si comportano i colori più chiari, ma ho il sospetto che siano più facili da utilizzare, ma più evanescenti. Il prezzo è un po' altino, ma è giustificato dalla qualità del prodotto.

Alla luce di tutto ciò, per me la dicitura balm stain, tinta idratante, è pienamente confermata.


Un bacio rossetto e...
A presto ;)

10 commenti:

  1. il colore è davvero bello! mi incuriosiscono quelli nuovi opachi anche se dalle mie parti ancora non li ho visti...per quanto riguarda gli accumuli di prodotto a me succede spesso anche con altri rossetti/gloss, saranno le mie labbra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia città trovo la revlon solo in una profumeria, gli altri stand sono stati stranamente ritirati o.o
      Ho da poco comprato anche un esemplare mat e mi ci sto trovando bene (spero di farne una recensione ;))

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche a me e sono curiosa di provare un colore più chiaro :)

      Elimina
  3. Wow, su di te sembra veramente bello :o il mio non so se è difettato, ma un'applicazione così regolare e piena non riesco ad ottenerla nemmeno pregando in turco! poi su di me non dura quasi per niente... Piuttosto, sono curiosa di provare quelli matte, se solo riuscissi a trovare uno stand Revlon completo -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai lo stesso colore? Forse avendo le labbra non tanto grandi riesco a stenderlo con una sola passata e no ci ripasso su troppe volte, non ti so dire :/

      Elimina
    2. Comunque giuro solennemente di non aver artefatto la recensione xºD

      Elimina
    3. lol :D
      sì, proprio lo stesso! probabilmente sono solo sfigata io, ci fosse una volta in cui non ho problemi con un prodotto labbra -_-'

      Elimina
  4. che bello questo matitone. E' un colore splendido e ti sta molto bene. E poi che resistenza, proprio niente male. Visto che voglio andare a vedere quelli matte mi sa che do un'occhiata anche a questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero carini, i matte a mio avviso sono più belli (ma solo perché io predeligo il finihh opaco xºD)

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya