cookie

venerdì 14 marzo 2014

Fotn - Gli inutilizzati della Naked

Hello biscottini dolciuosi miei,
mi è stato fatto notare, come ho scritto anche nel penultimo articolo, che è da un po' che non pubblico faccioni della sera. I motivi sono molteplici: non sto uscendo molto, sono perennemente in ritardo, sto cercando di esercitarmi con gli smokey eyes e puntualmente quando torno a casa il trucco è sempre pieghettato (e con gli ombretti scuri si nota a un miglio di distanza) e mi da fastidio mostrarvelo in uno stato pietoso (Primer potion mi manchi, sigh).

Comunque visto che ci tenete tanto vi accontento.

Faccio un'altra premessa. Mi sto esercitando con i trucchi scuri, essenzialmente perché non li so fare xºD, ergo ancora non sono soddisfatta dei miei vari tentativi.

Visto che non mi cimento spesso im trucchi del genere gli ombretti scuri sono da me quasi inutilizzati. In particolare grigi e gli argento, da qui il titolo del post. Io stra-utilizzo la palette Naked di Urban decay, è uno dei miei prodotti preferiti, ma gli ultimi due colori, Creep e Gunmetal, un nero glitterato e un grigio/blu, li ho usati poco e niente. Dicono che il grigio doni agli occhi castani, ma è un colore con cui proprio non mi vi vedo, quindi il trucco che so per mostrarvi non mi piace particolarmente XD.

Oooh mamma, che ansia in questo articolo!

Prima che scoppiate a piangere, vi racconto cosa ho combinato.


Parto dal rognoso trucco occhi. Dopo aver steso un primer leggermente uniformante, ho asciugato la palpebra con un ombretto panna opaco, nella piega ho sfumato un marroncino chiaro opaco, in modo da darmi un modello per la sfumatura successiva. Sulla palpebra mobile ho steso e sfumato una matita nera su cui ho tamponato un ombretto grigio/blu metallico, che ho poi deciso di scurire soprattutto all'attaccatura delle ciglia superiori con un nero/grigio con base opaca, ma pieno di glitter multicolor. Ho illuminato l'angolo interno stendendo come base una matita bianca, su cui ho tamponato un ombretto illuminante. Ho steso lungo le ciglia inferiori e nella rima interna superiore una matita nera opaca. Ho sfumato poi un ombretto nero opaco lungo la rima inferiore, all'angolo esterno e leggermente nella piega. Per rendere più definito il trucco ho sagomato la sfumatura all'angolo esterno con un correttore. Ho completato il trucco occhi applicando il mascara e fissando le sopracciglia con un gel trasparente.


Ho realizzato la base viso stendendo un fondotinta liquido ad effetto opaco, un correttore liquido sulle occhiaie e uno cremoso sulle imperfezioni. Dopo aver fissato il tutto con una cipria trasparente, ho creato le zone d'ombra con una polvere marrone freddo. Ho infine applicato un blush rosato minerale.

Pur essendo il trucco occhi abbastanza strong, ho deciso di osare anche con il trucco labbra, utilizzando una matita fucsia come se fosse un rossetto.








Prodotti utilizzati


Viso
Fondotinta: Stay-Matte n°2 Alabaster Clinique
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Cipria Fix&matte! Essence
Blush Cherry Flower Neve cosmetics
Blush Taupe Nyx

Occhi
Primer Eye base Kiko
Eye pencil Cargo (base palpebra mobile)
Blackout Urban Decay (piega, rima inferiore)
Virgin Urban Decay (angolo interno)
Naked Urban Decay (piega)
Antique white Nabla cosmetics (arcata sopracciliare)
Gunmetal Urban decay (palpebra mobile)
Creep Urban decay(palpebra mobile, rima ciliare esterna superiore)
Lush&brow gel mascara Essence (sopracciglia)
Long lasting n°1 Essence (rima interna superiore e inferiore, rima esterna inferiore)
Kajal n°101 Kiko (base angolo interno)
Mascara City curls Nyc

Labbra
Pastello Fenicottero Neve cosmetics


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

17 commenti:

  1. Argh. Mi piace tantissimo il contrasto dei toni cupi sugli occhi e del bellissimo colore intenso sulle labbra, ma guardando al makeup sugli occhi a parte non mi convince. Su di te preferisco toni diversi, meno forti e più colorati :3 Ammirevole il tentativo ( dovrei farlo anche io, in effetti XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono paranoica, il grigio mi spegne davvero XD

      Elimina
  2. Io lo adoro!!! Ma lo ADORO davvero!!!!! Sicuramente lo rifaró!

    RispondiElimina
  3. Adoro adoro adoro *____* Per me quel grigio scuro è bellissimo! E nell'ultima foto sei stupenda XD No, seriamente, non so come fai ma sei sempre figa anche quando fai la scema :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo sia il miglior complimento che abbia mai ricevuto xºD

      Elimina
  4. Il trucco è molto bello e secondo me ti sta bene! Chiaro che poi devi essere tu a vedertici, ad esempio io uso pochissimo oro e bronzo anche se quelle rare volte che mi è capitato di usarli mi hanno detto che mi donavano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me forse non piacciono vi colori metallici in genere forse, boh, sono complicata xºD

      Elimina
  5. penso che questi inutilizzati dovresti utilizzarli un po' più spesso perché ti stanno bene...ovvio, è un look inteso e se non ti vi vedi allora niente da dire però secondo me stai bene e poi mi piace tantissimo l'abbinamento con le labbra....e poi l'ultima foto è fantastica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, avrei preferito un bel blu xºD
      L'intensità non mi spaventa è proprio l'argento che mi sta antipatico xD

      Do sempre il meglio di me nella foto balenga u.u

      Elimina
  6. molto bello questo trucco.. il rossetto ti sta benissimo!! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ire, come va??
    Il rossetto è qualcosa di meraviglioso!

    RispondiElimina
  8. Bene, bene :) Ogni tanto ti faccio sempre una visitina qui sul blog!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya