cookie

sabato 22 marzo 2014

Fotn - Oh so special!

Salve a tutti biscottini,
in questo post voglio mostrarvi uno dei trucchi che sto facendo più spesso ultimamente, dopo la riscoperta della mia palettina Oh so special di Sleek. Questa palette, secondo me, è fra le più complete e versatili in commercio, infatti ha sia colori neutri sia colori più scuri sia opachi che shimmer. Contiene inoltre due tonalità di rosa opaco e due di rosa shimmer che possono essere utilizzate rispettivamente come blush e illuminanti viso. L'unico appunto che posso farle è la mancanza di un ombretto illuminante luminoso, ma la perdono, non si può pretendere troppo XD.



Bando alle ciance e iniziamo :)



Sono partita dal trucco occhi applicando con le dita un primer leggermente correttivo su tutta la palpebra mobile e fissa, ho steso sotto l'arcata sopracciliare un panna opaco e nella piega ho sfumato un marroncino chiaro opaco. Ho poi applicato un matitone luminoso marrone rosato sulla palpebra mobile, su cui ho tamponato un ombretto marrone shimmer. Ho illuminato l'angolo interno con un ombretto panna satinato e scurito l'angolo esterno, creando un vero e proprio triangolino, con un marrone scuro opaco. Ho infine scurito la rima cilare superiore con un ombretto nero opaco, ho steso il mascara, fissato le sopracciglia e applicato nella rima interna un matitone panna opaco.

Ho realizzato la base viso stendendo un fondotinta liquido ad effetto opaco, un correttore liquido sulle occhiaie e uno cremoso sulle imperfezioni. Dopo aver fissato il tutto con una cipria trasparente, ho creato le zone d'ombra con una polvere marrone freddo. Ho infine applicato un blush pescato luminoso.

Il trucco labbra, come spesso mi piace fare, è il punto forte del look. Ho contornato e riempito le labbra con una matita quasi identica al colore del rossetto, che sono andata successivamente ad applicare, di un bel color fragoloso e dal finish super opaco.







Prodotti utilizzati

Viso
Studio fix fluid NW20 Mac cosmetics
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Cipria Fix&matte Essence
Blush Orgasm Nars
Blush Taupe Nyx

Occhi
Primer Eye base Kiko
Long lasting n°05 Kiko (base palpebra mobile)
Long lasting n°28 Kiko (nella rima interna)
Virgin Urban Decay (angolo interno)
Panna opaco Oh so special Sleek (arcata sopracciliare)
Marrone opaco chiaro Oh so special Sleek (piega)
Marrone opaco scuro Oh so special Sleek (angolo esterno)
Nero opaco Oh so special Sleek (rima superiore esterna)
Marrone shimmer Oh so special Sleek (palpebra mobile)
Mascara City curls Nyc
Lush&brow gel mascara Essence (sopracciglia)
Labbra
All fired up Mac cosmetics
Smart lip pencil n°709 KIko


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

10 commenti:

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya