cookie

domenica 9 marzo 2014

Fotn - Red and Black (Ciullina Inspired)

Salve a tutti biscottini, 
Ultimamente non mi soddisfano i make up che realizzo per questo motivo, senza nemmeno farci caso, è da un po' di tempo che non carico un faccione della sera.

Questo è il trucco che ho realizzato per San Valentino, quindi è da un mese che fa la muffa nella mia fotocamera. Sono partita con l'idea di riprodurre un trucco di Ciullina de Il mondo di Ciulla (per vederlo clicca qui) , ma non sono soddisfatta del risultato, sembro un un vampiro malaticcio XD. Però, visto che devo sbloccarmi da questa situazione ristagnante, ve lo mostro lo stesso, se pur in ritardo.


Eccovi la descrizione del trucco.

Ho realizzato, come ultimamente mi piace fare, prima il trucco occhi. Dopo aver steso un primer leggermente uniformante, ho asciugato la palpebra con un ombretto panna opaco, nella piega ho sfumato un marroncino chiaro opaco, in modo da darmi un modello per la sfumatura rossa successiva. Sulla palpebra mobile ho steso e sfumato una matita nera su cui ho tamponato un ombretto nero opaco. Nella piega ho sfumato un ombretto in polvere libera rosso, ho scurito l'angolo esterno con il nero e ho illuminato l'angolo interno con un panna satinato. Ho intensificato la rima infraciliare inferiore con una matita nera, che ho poi fissato con l'ombretto nero, che ho sfumato leggermente con l'ombretto rosso. Ho completato il make up stendendo un eyeliner in glitter rosso, il mascara e applicando la matita nera nella rima interna superiore e inferiore.

Ho realizzato la base viso stendendo un fondotinta liquido ad effetto opaco, un correttore liquido sulle occhiaie e uno cremoso sulle imperfezioni. Dopo aver fissato il tutto con una cipria trasparente, ho creato le zone d'ombra con una polvere marrone freddo. Ho infine applicato come blush lo stesso ombretto in polvere libera rosso.

Il trucco labbra è rimasto molto soft, ed ho utilizzato un matitone glossato semitrasparente sul rosso.





Prodotti utilizzati

Viso
Fondotinta: Stay-Matte n°2 Alabaster Clinique
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Cipria Fix&matte! Essence
Blush Pigments n°13 Paparedzzi Essence
Blush Taupe Nyx

Occhi
Primer Eye base Kiko
Eye pencil Cargo (base palpebra mobile)
Pigments n°13 Paparedzzi Essence (piega, rima inferiore)
Blackout Urban Decay (palpebra mobile, piega, rima inferiore)
Virgin Urban Decay (angolo interno)
Naked Urban Decay (piega)
Antique white Nabla cosmetics (arcata sopracciliare)
Lush&brow gel mascara Essence (sopracciglia)
Long lasting n°1 Essence (rima interna superiore e inferiore, rima esterna inferiore)
Sparkle eyeliner glitter 04 Rosso scarlatto Wjcon
Mascara City curls Nyc

Labbra
Glossy stick n°09 Deborah



Vi mostro come bonus anche la manicure che ho realizzato per l'occasione.





Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

6 commenti:

  1. Questo makeup strong è divino! Fai delle nail art carinissime, sempre molto girly, e ogni volta che le vedo mi viene voglia di acquistare un dotter xD Ps. sento l'esigenza di un eyeliner rosso in glitter ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Fai bene a sentirne l'esigenza, è bellissimo *_*

      Elimina
  2. questo trucco è molto d'effetto, mi piace!! anche la nail art è davvero carina!! Capita comunque ogni tanto di non essere ispirati e di finire magari per truccarsi sempre allo stesso modo oppure di non riuscire a mettere in pratica un'idea... a me succede spessissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di uscire presto da questo tunnel, meno male che ci sono i rossetti che mi salvano da qualsiasi trucco schifido XD

      Elimina
  3. ma che vampiro malaticcio...a me piaci molto....beh è bello forte ma a me piace, e anche l'eyeliner rosso è fighissimo...in più la nail art è troppo carinaaaa....complimenti...

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya