cookie

sabato 26 ottobre 2013

Unghie ''peluchose'' Essence - Prova su strada

Salve a tutti biscottini,
oggi è la volta di una ''prova su strada''! Ho deciso, infatti, di ridurre al minimo gli articoli haul, perché credo che sia più utile vedere i prodotti all'opera, piuttosto che vederli fotografati nelle loro belle confezioni.

A Ottobre Essence ha proposto dei nuovi prodotti della linea permanente, fra cui varie applicazioni per nail art, in particolare i ''pelucchi'' (non so in che altro modo chiamarli XD) per realizzare la velvet manicure, la quale è stata lanciata da Ciatè la scorsa stagione. Le nail art particolari, ma semplici da riprodurre, mi piacciono molto, però fino ad ora non avevo trovato fisicamente gli ''ingredienti'' necessari per questo particolare tipo di manicure, quindi quando i miei occhietti hanno visto questo dolce barattolino nello stand non ho potuto resistere. 

Il prodotto si chiama Effect nails Velours powder n°06 ''I'm velvety'', ed è in una sola colorazione, rosso borgogna (colore tipico del velluto).

Bando alle ciance e iniziamo!


Prodotti utilizzati:

- Base smalto indurente Nyc
- Top coat Nyc
- Smalto ''Las vegas'' n°33 Mavala
- Effect nails Velours powder n°06 ''I'm velvety''




Il procedimento è molto semplice ed è graficamente indicato sulla scatola della polverina di velluto.


Per comodità ho rimosso il dosatore del barattolino della polverina, poiché non riusciva a far passare abbastanza prodotto, semplicemente facendo leva con un dotter (potete usare uno stuzzicadenti o un'ago un po' spesso). Inoltre sul piano di lavoro ho posizionato un foglio di carta in modo tale da non sporcare in giro e poter raccogliere il prodotto in eccesso.

Per prima cosa ho steso una base smalto.

Ho steso su tutte le unghie una passata di smalto di un colore simile alla polverina di velluto e ho aspettato qualche minuti che si asciugasse.

Dopo di che ho fatto una seconda passata abbondante di smalto.

Senza aspettare che si asciugasse ho fatto cadere generosamente la nostra famosa polverina.

Ho esercitato poi una lieve pressione, in modo da far aderire bene i peletti.

Con un pennello ho spazzolato via il prodotto in eccesso.

Con una spatolina ho raccolto il prodotto che durante le operazioni precedenti era caduto sul piano di lavoro, così niente va sprecato.

Infine, anche se su questa nail art non può essere applicato il top coat (ovviamente rovinerebbe l'effetto veluto), sigillo il margine delle unghie con un velo sottilissimo, in modo tale che lo smalto si sbecchi meno facilmente.


Ecco il risultato finale!



In conclusione: Come avete potuto vedere. questa è una nail art molto semplice da realizzare ed  ad effetto. Unica nota dolente dell'applicazione è il fatto che i peletti vadano ovunque ( me li sono ritrovati persino fra i tasti del PC).  Non potendo utilizzare il top coat, la durata è abbastanza bassa (2/3 giorni), ma io personalmente l'ho rimossa dopo il secondo giorno perché non sopportavo la sensazione sulle unghie (questo è un dato molto soggettivo). Una cosa che mi ha fatto sorridere è il fatto che quando il velluttino si bagna (quando ci laviamo le mani ad esempio), si asciuga dopo pochi minuti.


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

21 commenti:

  1. Che bello, a me piace molto l'effetto finale! Questo tipo di nail art non l'ho mai provata ma mi incuriosisce molto:)

    Bacio Ire *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provar non nuoce, io stessa le darò un'altra occasione :)

      Elimina
  2. Awww che carine *_* Hai scelto una bella tonalità, brava brava :D

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa tonalità, amo l'effetto pelosino **

    RispondiElimina
  4. Troppo bella questa polverina peluchosa *.* La trovo una nail art molto natalizia, sia per il colore che per l'effetto che fa!! Quanto costa I'm velvety? Ho provato a cercare il prezzo ma non trovo nulla su google t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo non più di due euro e qualcosa, ho buttato lo scontrino e ho preso diverse cose quindi non ricordo proprio scusa :(

      Elimina
  5. bellissimo tutoria, sei stata davvero brava a spiegare tutti i passaggi... io onestamente, per quanto riconosco che sia una nail-art carina da indossare in un'occasione, non amo molto questo effetto... come non amo l'effetto caviale o comunque tutte quelle nail-art troppo "in rilievo"... ma questo è un gusto mio personale!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, le foto potevano venire meglio, ma questi sono i mezzi di cui dispongo, quindi mi accontento :)

      A me piacciono tutte gli effetti sulle unghie e comunque questa nail art è sicuramente più duratura di quella caviale ;)

      Elimina
  6. waw adoro le unghie Peluchose!!!!!!!!!>_<stupende!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya