cookie

venerdì 11 ottobre 2013

Top&Flop dell'ultimo periodo (Luglio, Agosto e Settembre)

Salve biscottini,
è giunta l'ora dei prodotti preferiti e (s)preferiti degli ultimi (3) mesi. Non spaventatevi, pur essendo passati diversi mesi, non si sono accumulati molti prodotti, questo vi conferma sempre il grigiore e l'insensatezza di questo ultimo periodo.

Basta piangersi addosso e iniziamo!

P.s. I prodotti sono elencati in ordine casuale.



TOP

Long lasting stick eyeshadow n°28 Kiko 
Strano a dirsi, ma non avevo una matita color ''burro'' (sarò odiata da molte per questa definizione XD), fino a poco tempo fa ero dipendente dalla matita nera, poi tutto ad un tratto ho avuto la sensazione che appesantisse troppo i miei trucchi e poi ho incominciato a non fidarmi più dei colori scuri che inevitabilmente a fine giornata si spengono, sciolgono, e sbavano. Partita alla ricerca della matita che facesse al caso mio, ho trovato lui in super saldo da Kiko a circa 3/4 €, non essendo propriamente una matita può essere usato come tale. Si tratta di un panna rosato con dei glitterini finissimi oro (che non si notano né danno assolutamente fastidio all'interno dell'occhio), adoro utilizzarlo come illuminante sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno, come base su tutta la palpebra e naturalmente nella rima interna; ha una durata fenomenale, e anche se a fine giornata è leggermente sbiadito lo fa con discrezione.

Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Come già vi ho detto qualche post fa e come forse avete potuto vedere dalle foto del post del mio ritorno (clicca qui), quest'anno mi sono sorprendentemente abbronzata, ho avuto quindi bisogno di utilizzare un quintale di terra per scaldare il mio fondotinta minerale e di un correttore più scuro. Io odio comprare i prodotti per il viso, ho il terrore di sbagliare colorazione, ma di solito me la cavo perché la colorazione più chiara la maggior parte delle volte o va d'accordo con il mio pallore o è addirittura troppo scura XD, non ero preparata a scegliere un tono intermedio. Inoltre non volevo spendere un capitale, perché sicuramente non riuscirò a finirlo prima di impallidire di nuovo. Ragioni per le quali mi sono recata dritta dritta dal mio spacciatore di fiducia...Acqua&Sapone XD e dopo aver girovagato fra gli scaffali mi sono ricordata della nuova linea di Maybelline, Fit me!, oltre ad essere abbastanza economica, ha le colorazioni divise per tonalità e sottotoni, insomma, la manna dal cielo! Ho scelto il n°20, che se ho capito bene dovrebbe essere il 3° colore più chiaro e con sottotono giallo; è un classico correttore liquido con applicatore a spugnetta, copre abbastanza pur non appesantendo lo sguardo, non secca il contorno occhi, dura e se fissato con la cipria non va nelle piegnette.

Fondotinta Flat perfection Light neutral Neve cosmetics
Non sarò molto obiettiva con questo fondotinta, temo. E' stato il mio primo fondotinta in polvere completamente naturale e devo dire che mi è piaciuto molto, ma non so se il vero motivo è perché è stato l'unico prodotto del genere fino ad ora. Ci sono dei pro, ma purtroppo anche dei contro. Di questo fondotinta mi è piaciuto l'effetto vellutato sul viso, la coprenza leggera ma sufficiente per il periodo estivo, la sensazione di non avere niente indosso, la facilità di stesura dovuta al fatto di essere compatto. Gli aspetti negativi sono la durata piuttosto bassa, la polverosità e il fatto che il prodotto si consuma presto (infatti sono ormai alle ultime applicazioni). Infine la colorazione Light neutral probabilmente era leggermente troppo chiara, ma ho ovviato al problema usando etti e etti di terra; quindi alla fine mi ha servito fedelmente per tutta l'estate. Se vuoi leggere qualche altra info su questo prodotto clicca qui.

Cream eyeshadow Vamp! n°200 Pupa
Io questi ombretti, li voglio tutti! *_*
Alt! Facciamo un passo indietro. Perché mi piacciono tanto? Hanno una consistenza morbida, basta poco prodotto, sono giustamente pigmentati, luminosi, non fanno l'effetto grinzoso come molti altri ombretti in crema, si applicano e si sfumano facilmente, si fissano e durano tutto il giorno. Altra nota di merito è che sono molto simili agli Illusion d'ombre di Chanel, addirittura molti colori dell'azienda italiana sono dupe quasi perfetti dei cugini francesi. Il colore in questione è un verde kaki, molto similie a Epatant di Chanel (in qualche recensione ho letto che Epatant a riflessi più freddi e argentei del n°200, che dovrebbe avere riflessi caldi e dorati).

Kiss balm n°07 Kiko
Questo è decisamente un prodotto stupidottero, e comune a tanti altri, si tratta di un balsamo labbra lucido e lievemente colorato. Non ne conosco l'inci e non lo voglio sapere perché sospetto il peggio! Mi ha accompagnata per tutta l'estate avallato dalla mia poca voglia di truccarmi, dalla sua protezione solare e dal suo profumo di fragola chimica. In fin dei conti è un prodotto carino.

BB nail foundation n°02 Deborah
Cercavo uno smalto nude da una vita e lo so che potrebbe sembrare la ricerca più facile del mondo, ma non riuscivo a portarla a compimento. Questo smalto è capitato proprio a fagiolo, perché insieme alla poca voglia di truccarmi sono stata aggredita anche dalla poca voglia di applicare lo smalto. In realtà lo smalto di cui sto parlando è una base smalto, lievemente colorata, ma abbastanza pigmentata ( con due passate riuscivo ad ottenere una coprenza quasi perfetta). Degli effetti curativi non posso dirvi ancora nulla, perché la uso da pochi mesi e perché le mie unghie sono forti già di loro. Altro aspetto che mi è piaciuto è proprio la sua coprenza, che aiuta a rendere più coprenti anche smalti poco pigmentati.

Nail polish corrector pen Essence
Come ho fatto a vivere senza fino ad ora? Credevo che un normale cotton fioc imbevuto di acetone potesse fungere allo stesso scopo, invece no. La punta rende più precise le correzioni ed evita che i peletti volanti del cotone si schiantino sullo smalto fresco. Inoltre ha un profumo quasi afrodisiaco che non saprei identificare.


Smalti Sugar mat n°640 - 646 Kiko e Sugar effect n° 807 - 833  Wjcon
Adesso starete pensando che sono pazza e che mi contraddico da sola. Sono consapevole del fatto che ho appena scritto che quest'estate ho avuto poca voglia di applicare lo smalto e ora sto inserendo tra i miei preferiti ben 4 smalti dalle tinte forti, ma a tutto c'è una spiegazione. Gli smalti di cui voglio parlare sono gli smalti effetto sabbiato o zuccherato (che dir si voglia), che sono andati tanto di moda quest'anno e che ormai quasi ogni brand ha inserito nella sua collezione. Sono smalti particolari, ruvidi al tatto e vanno applicati senza base né top coat, hanno una buona pigmentazione (anche se io preferisco sempre fare due passate), si asciugano velocissimamente e durano abbastanza. Li ho amati proprio per queste ragioni, essendo estremamente pigra il fatto di poter saltare ben due passaggi è stato provvidenziale. Inoltre, a mio parere, è anche facile ritoccare un'eventuale sceggiatura con lo stesso pennellino della boccetta, poiché la superficie irregolare dello smalto camuffa qualsiasi errore o correzione.


FLOP

Mascara I love extreme crazy volume Essence
Ho utilizzato questo mascara per diverso tempo e non sono mai riuscita a capire se mi piacesse o meno, tirando le somme posso dire che è ingestibile e imprevedibile, perché preleva troppo prodotto, quindi il più delle volte appiccica le ciglia ed è facile sporcarsi. Deve essere lavorato molto bene e al lungo, aiutandosi anche con un pettinino, dunque è poco pratico.


Automatic eyeliner n°110 Wjcon
Questa matita mi ha spezzato il cuore! Di solito anche se un prodotto non mi piace, riesco sempre a trovargli un utilizzo alternativo, ma per questo è impossibile. Questa dannata matita è dura, non scrive all'interno dell'occhio, si sbriciola (accecandomi), si sfuma male.



Un bacio rossettoso e...
A presto;)

17 commenti:

  1. Anche io sto adorando il Fit Me! in questo periodo :D

    RispondiElimina
  2. Peccato per la matita ç_ç ha un colore incantevole!!!E mi stai facendo venir voglia dell'ageggino essence per pulire le cuticole u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una penna correggi smalto XD
      Quel colore è troppo bello uffi T_T

      Elimina
  3. Peccato per la matita, a vedere solo gli swatch senza leggere la review non penseresti mai che è tra i flop :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo vista da hornitorella (una youtuber), ma non mi ricordo se lei si era trovata male T_T

      Elimina
  4. Anche io ho usato tantissimo gli smalti sabbiosi :D Peccato per la matita.. aveva un colore così bello!

    RispondiElimina
  5. bellissimo post!! ci sono un sacco di prodotti tra i topo davvero interessanti... gli ombretti in crema di pupa ce li ho anch'io e come te li adoro!! :)

    RispondiElimina
  6. Voglio provare un kiss balm anche io (:

    RispondiElimina
  7. Fai bene a non voler sapere cosa c'è dentro i kiss balm xD che poi, per il prezzo che hanno, sono un furto legalizzato -.-" comunque anche io sto amando i nuovi vamp! *.* belli loro!

    RispondiElimina
  8. Aaah il mascara, che dolore al cuore, tutte ne parlano bene ç__ç per fortuna mi hai fermata, ero giusto incuriosita e credo che l'avrei preso senza pensarci due volte, non credo proprio faccia per le mie due ciglia in croce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, per così poco ; )
      Io mi butterei sul classico I ♥ extreme (che amo) :)

      Elimina
  9. la penna correggi smalto di essence *.* aaahh anch'io mi sono chiesta come ho potuto farne a meno fin'ora :P

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya