cookie

martedì 29 ottobre 2013

FOTN - One day purple meet red (A lost girl inspired)

Salve a tutti biscottini,
sono iniziati le mie prime sperimentazioni con i prodotti BeautyUk (clicca qui per gli swatches e le prime impressioni) e questo è il mio primo tentativo di make up. Inizialmente ho incontrato un po' di difficoltà non sapendo cosa realizzare precisamente e soprattutto se testare prima la palette o prima il rossetto. Poi mi sono detta, perché non provarli insieme!? Mi sono così ricordata della serie di articoli di Misato (del blog A lost girl) in cui realizzava look abbinando un trucco occhi viola ad un rossetto rosso, abbinamento che per molte persone potrebbe risultare eccessivo, ma l'idea arcaica che con un trucco occhi ''pesante'' bisogna necessariamente tenere le labbra color ''mortifero'' è un po' superata e noiosa, non trovate!?

Approfitto di questa citazione per invitarvi a reiscrivervi (e se ancora non la conoscevate, ma ne dubito fortemente, a iscrivervi!) al blog di Misato, poiché ha avuto un po' di problemi con il restauro del sito e ha perso tutte le iscrizioni.

Bando alle ciance e iniziamo!

Ho realizzato prima il trucco occhi, applicando un primer leggermente colorato e stendendo come ulteriore base un matitone color panna. Ho steso un ombretto color panna sotto il sopracciglio per illuminare la zona e per aiutarmi con la successiva sfumatura. Ho steso sulla palpebra mobile un viola freddo medio satinato prima asciutto e poi bagnato, nell'angolo interno ho applicato un viola satinato leggermente più caldo e chiaro su cui ho tamponato un pizzico di bianco con base opaca ma con qualche glitterino, nella piega ho sfumato un viola  freddo molto scuro e leggermente satinato, che ho successivamente addolcito sovrapponendovi un ombretto dello stesso colore, ma lievemente più chiaro, e infine ho scurito l'angolo esterno con un nero glitterato. Ho illuminato ulteriormente l'angolo interno con un ombretto color crema satinato, lungo le ciglia inferiori ho stesso una matita viola abbastanza morbida, su cui ho sfumato l'ombretto viola che avevo precedentemente utilizzato per addolcire la sfumatura nella piega. Ho completato il trucco degli occhi tracciando una riga di eyeliner, stendendo il mascara su ciglia inferiori e superiori e applicando una matita color panna nella rima interna.

La base viso è stata realizzata con un correttore liquido (per coprire occhiaie e discromie), un fondotinta in polvere compatto, un blush rosa lievemente satinato e un blush marrone freddo (con cui ho effettuato un lieve contouring).

Infine ho da proporvi due versioni di labbra. La versione ''soft'', che credo sarà la più apprezzata, è stata realizzata tamponando e sfumando con le dita un rossetto rosso dal finish creamy; mentre per la versione ''strong'' ho contornato le labbra con una matita rossa e ho steso lo steso rossetto direttamente dallo stick, ho tamponato l'eccesso con un fazzoletto (in modo da fissare il primo strato) e ho proceduto con una seconda passata.


Vi lascio alle foto.

Versione ''soft''

Versione ''strong''


Questa storia delle ''smorfie'' e delle beauty blogger/vlogger, che devono prendersi meno sul serio ha stufato un po'. Ma chi mi credo di essere per dire una cosa del genere!? Da oggi in poi voglio tirarmela anche io!


Ops...scherzavo ;)

Prodotti utilizzati

Viso
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Fondotinta READY SPF 20 n°150
Blush Cherry Flower Neve cosmetics
Blush Taupe Nyx

Occhi
Primer Eye base Kiko
Long lasting stick eyeshadow n°28 Ed. Lim. Kiko
Blockbuster n°22 Essence (arcata sopracciliare)
Eyeshadow Palette BeautyUk:  ombretto n°9  (angolo interno), n°1 (angolo interno sopra al 9°), n°7 (palpebra mobile), n°8 (piega), n°5 (piega e rima inferiore), n°10 (angolo esterno)
Etoile Neve cosmetics (angolo interno)
Smoky eye pencil n°3 Lavish oriental Ed.Lim. Kiko (rima inferiore)
Eyeliner 24 ore Deborah
Mascara City Curls NYC

Labbra
Versione ''soft'': Rossetto Vampire n°5 BeautyUk (tamponato con il dito)
Versione ''strong'': Automatic precision lipliner n°505 Kiko (contorno labbra), Rossetto Vampire n°5 BeautyUk


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

10 commenti:

  1. questo trucco è molto carino davvero... anche io come te sono dell'idea che è un po passata di moda la storia del trucco occhi intenso e labbra nude... e comunque io non l'ho mai seguita... ahahah a me piace sempre il trucco bello carico!! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimissimoooooooooooooooo *_*

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso, ma io sono di parte! Amo questo abbinamento di colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è nuovo, ma mi piace da matti *_*

      Elimina
  4. Ahahahaah :) Bellissimo trucco! Come al solito <3

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya