cookie

venerdì 18 ottobre 2013

Review - Rossetto Plum Cake Neve cosmetics

Salve a tutti biscottini,
mi sono ripromessa di scrivere più recensioni, perché sinceramente questa paura di sbagliare e di esporre il mio pensiero definitivo è ridicola!

Dopo questo piccoli sfogo contro me stessa, iniziamo!


NOME: Dessert a levres, Plum Cake n°003
BRAND: Neve cosmetics
PRODOTTO: Rossetto naturale
QUANTITA': 4 ml
SCADENZA: 12M
REPERIBILITA': Sul sito ufficiale, su alcuni siti (Madame cosmetics, Mondevert, ecc.)  e in alcune bioprofumerie con negozi fisici (Bellezza naturale a Napoli, Panda Shop a Roma, ecc)
PREZZO: 11,90 €

+ colore, idratazione, packaging, confortevole, odore, modulabile, inci verde, made in Italy,  cruelty free

- scarsa durata, soffre il caldo

VOTO: 7 -
CONSIGLIATO: Ni


Il sito ufficiale descrivere questa linea come: Il rossetto dolcemente naturale!

Mentre descrive questo colore così: Color prugna beige intenso. Estremamente modulabile evidenzia le labbra con naturale eleganza.

Inci: Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 42090 (blue 1 Lake).



La prima cosa di cui voglio parlare da buona ragazza superficiale XD è il packaging, è belliFFimo!!! *_* La scatolina di cartone con il rossettino disegnato, il cupcake sul tappino, il tubetto lilla, forse potrei dire di averlo acquistato solo per questo motivo XD. Altra nota positiva, ma superflua, è il delizioso odore di dolcetti che emana (mmm...che goduria :3).



Passando alle caratteristiche più pratiche, devo dire che questo rossetto mi ha lasciata un po' interdetta. Sulle mie labbra vira molto sul rosso mattone più che sul prugna, il colore è modulabile (con una passata su di me è quasi un colore natutale) e costruibile con più passate, il finish è creamy/lucidino, l'ho trovato inoltre molto confortevole e idratante.

Luce naturale
A sinistra una passata, a destra più passate
All'ombra
A sinistra una passata, a destra più passate

Vi starete chiedendo cosa c'è che non va...ovviamente la durata! La durata è abbastanza bassa, massimo 1/2 ore (se non parlate, bevete, mangiate e fumate) e non si fissano sulle labbra. Non posso dire che non lo sapessi già prima di comprarlo, ma sono abituata a rossetti siliconosi che, se non ci mangi o bevi su, non fanno una grinza; questo invece non ha resistito nemmeno il tempo di un film al cinema, per non parlare di una festa di compleanno (dopo la prima patatina era volato via). In fin dei conti sono rossetti del tutto naturali e non si deve pretendere troppo.

Rossetto appena applicato con più passate.
Dopo 1/2 ore
senza avere mangiato né bevuto.

Ultimo appunto da fare è che questi rossettini soffrono molto il caldo, come potrete vedere dalla prima foto, ''trasudano'' e inoltre a molte ragazze si è spezzato alla base forse proprio per questo motivo. Questa ultima affermazione però è un ''sentito dire'', poiché il mio esemplare ha superato indenne questa calda estate.

Potete notare delle goccioline sulla punta dello stick.

Conclusione: Se siete delle amanti degli inci verdi, se cercate un rossettino da tutti i giorni che vi mantenga le labbra idratate, se siete delle drogate del packaging curato e se non badate molto alla durata (né a spese) vi consiglio questo rossetto; altrimenti se per voi (come per me) contano le prestazioni e la durata (doppio senso involontario xD), per il prezzo che ha, non ve lo consiglio.


Cliccando qui potrete trovare tutti i rossetti di questa linea.


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

26 commenti:

  1. Devo dire che al contrario di tante ragazze, attratte da questo rossetto, a me non incuriosisce per niente. Forse per il fatto che non so su che colore virerebbe sulle mie labbra, forse per la durata.. direi che, se proprio devo provare un rossetto naturale, mi affido a Benecos, tra l'altro proprio poco tempo fa ho trovato una bioprofumeria a Bari che vende prodotti Benecos ai prezzi del sito, cioè low cost :D ok, con questo papiro ti lascio, bella recensione, scrivi molto bene, non devi aver paura di fare recensioni, penso siano i post più utili per le lettrici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Io ho resistito per parecchio tempo prima di prenderlo, perché avevo già dei sospetti, ma alla fine per una fortuita occasione (ordine cumulativo) ho ceduto. Benecos mi ispira, ma non ho rivenditori dalle mie parti e mi scoccia ordinare online xD.

      Grazie mille per i complimenti, cercherò di continuare questa striscia positiva, un bacio :*

      Elimina
  2. Effettivamente del color prugna (per come lo conosco io) ha ben poco :D
    Beh è bellino (sia il packaging che il colore) però io da pigrissima quale sono odio i ritocchi e 2 ore son pochine :(

    RispondiElimina
  3. Lo comprerei solo per "l'odore di dolcetti" :) Il colore non mi piace molto e poi.. Non dura niente >_<

    RispondiElimina
  4. Prima o poi prenderò un Dessert a Levres *_* Spero prima di Natale, così non c'è pericolo di caldo incombente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per fare le foto con quel pallido solo che c'era ha incominciato a ''sudare'' il rossetto XD

      Elimina
  5. A me invece questo rossetto, tutto sommato, piace... sto pensando anche di prenderne un altro! Purtroppo però penso che il colore non mi doni tanto! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio lo stesso colore? Anche a me piaciucchia, ma sinceramente c'è di meglio almeno per me :)

      Elimina
  6. penso di essere l'unica a non aver acquistato uno dei rossetti di neve :) spero di rimediare presto! questo che hai tu è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. io li ho comprati questi rossetti ed onestamente non mi ci trovo male, anche se non sono tanto idratanti.. però per la durata, con una matita sotto a me durano parecchio... da soli ovviamente hanno una resa minore, però a me 4/5 ore durano, se non mangio!! però i colori sono belli e poi il profumo è buonissimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ci sono troppi nude, però sono carini un paio di colori ;)

      Elimina
  8. Io ne prenderei uno come rossetto da tutti i giorni perchè sono belliFFimi [cit ahah] e profumatissimi! Solo che sono indecisa sul colore ma penso che uno me lo concederò eccome! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo anche citata ora, sono proprio una persona famosa xD

      Elimina
  9. Il packaging è seriamente incantevole *-*

    RispondiElimina
  10. Io prima o poi conto di prendere Mousse Framboise, l'unico colore che davvero mi attiri (la gamma è davvero tanto tanto scarsa, francamente!), ma lo ammetto, più per sfizio, per quanto riguarda i rossetti preferisco badare più alla durata che all'inci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo prendere il fucsia (ovviamente :3), ma dal sito da cui l'ho preso era finito T_T

      Elimina
  11. questo è un po' il problema con inci verde.. :( però è super carino in tutto!

    RispondiElimina
  12. Il colore mi piace un sacco, ma io preferisco i siliconi! ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
  13. come colore mi ispira un sacco, peccato per la durata :/

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya