cookie

giovedì 31 ottobre 2013

Halloween's nail art

Salve a tutti biscottini,
volevo dare anche io il mio contributo per, come direbbe mio padre, ''l'americanata'' del momento: la festa di Halloween.

 Ho deciso di mostrarvi una nail art per diverse ragioni:
- Non mi andava di truccarmi da ''mostro'' per il tempo di qualche foto (per pubblicare questo articolo in tempo);
- Nonostante questa festa sia ormai globalmente famosa, non molti la festeggiano mascherandosi/truccandosi (io stessa non so cosa farò);
- Volevo realizzare qualcosa di simpatico e sorprendente, ma portabile per tutti i giorni.

Quindi eccomi qui a illustrarvi i miei scheletrini fluerescenti al buio


Lo ammetto, l'idea, anzi le idee, alla base di questa manicure non sono mie, ma è il frutto di un mix and match di due nail art delle famosissime CutePolish (video qui) e Mikeligna (video qui). Dalla prima ho preso i teshchietti e dalla seconda la fluorescenza.

Ma bando alle ciance e iniziamo!

Prodotti utilizzati:
- BB nail foundation
- Smalto n°203 Kiko
- Smalto n°277 Kiko
- Top coat Glow in the night n°18 Fly firefly fly Essence 
- Top coat Turbo dry Nyc
- Express dry drops Essence
- Pennellini e dotter vari

Innanzitutto ho steso una base smalto leggermente coprente (in questo modo la smalto bianco che applicherò dopo risulterò più coprente).

Successivamente ho steso uno smalto bianco gesso (essendo lo smalto in questione per french manicure il pennellino in dotazione è a punta sottile, per questo motivo ho utilizzato il pennello di un vecchia confezione).

 Quindi ho fatto una seconda passata su tutte le unghie, per eliminare striature e spazzi vuoti.

Come step intermedio ho steso due passate (come indicano le istruzioni) di un top coat, che ha la particolarità di brillare al buio, dopo essere stato esposto alla luce (fa parte dei nuovi prodotti della linea permanente introdotti da Essence questo autonno).

Visto che siamo già a ben 5 strati di smalto, ho utilizzato delle goccine asciuga-smalto per velocizzare (scusate il gioco di parole) l'asciugatura.

Dopo aver atteso qualche minuto e dopo essermi assicurata che la patina oleosa fosse andata via, ho intinto un dotter (che potete facilmente sostituire con uno stuzzicadenti) dalla punta media in uno smalto nero e ho creato gli occhi del nostro teschietto semplicemente appoggiando questo attrezzo sull'unghia.

Successivamente sempre con lo smalto nero, ma questa volta con un dotter dalla punta sottile (in alternativa potete utilizzare uno spillo) ho disegnato il ''nasino'', tratteggiando un cuore rovesciato. Un trucchetto per realizzare un cuore è fare due puntini attaccati e poi tirare il centro verso il basso, in questo caso bisogna semplicemente capovolgere il procedimento, quindi fare due puntini e tirare verso l'alto (spero di essermi spiegata bene).

Ho completato il disegno tracciando lungo il margine libero, con l'aiuto di un pennellino a punta lunga e sottile, 3 lineette verticali, che simboleggeranno i denti.

Per ridurre i tempi di attesa e per evitare che la passata finale di top coat si porti via i tratti di smalto nero, rovinando il nostro certosino lavoro, ho riapplicato qualche goccina di asciuga-smalto.


Dopo aver atteso qualche minuto e dopo aver eliminato l'oleosità delle goccine, ho steso un top coat ad asciugatura rapida.


E infine, per sigillare tutti questi strati di smalto, ho applicato nuovamente le goccine asciuga-smalto.

Non ci crederete, ma abbiamo finito!


E' una nail art abbastanza semplice ed intuitiva, ma contemporaneamente particolare.
Spero vi sia piaciuta e vi sia stata utile, pur essendo al ridosso di Halloween.



Un bacio rossettoso e (per l'occasione) spaventoso a tutti e...
Buon Halloween! ;)

6 commenti:

  1. Fighissima!!! Ma non credevo fosse così lunga da fare O.O se ci provassi io distruggerei tutto alla terza passata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti fra foto e tutto ci ho messo circa un'oretta. Il mio incubo peggiore è mettere il top coat, se non si asciuga tutto per bene, si tira tutto via...e da rifare è un casino XD

      Elimina
  2. Tropppo belle *_* E coccolose XD Non sapevo che la essence avesse fatto uno smalto che si illumina al buio *_*

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya