cookie

martedì 1 aprile 2014

FOTN - I'm a Barbie girl

Salve a tutti biscottini,
la primavera è giunta e io mi sono lanciata con i colori pazzi, soprattutto sulle labbra. Non so perché, ma ho una sorta di astio per i rossetti fucsia nelle stagioni fredde, per cui ho accumulato diversi rossetti nuovi di questo colore e ora è arrivato proprio il momento di sfoggiarli in tutto il loro splendore.


Partiamoooooo!



Ho deciso di realizzare un trucco occhi molto semplice, neutro, ma con un tocco in più. Ho applicato con le dita un primer leggermente correttivo su tutta la palpebra mobile e fissa, ho uniformato maggiormente il tutto con un panna opaco e nella piega ho sfumato una serie di marroncini opachi di diversa tonalità. Ho quindi realizzato un linea di eyeliner opaca e abbastanza importante, nella rima inferiore invece (per distanziarmi dal classico trucco pin up) ho sfumato una matita bianca opaca, che ho utilizzato come base per far risaltare maggiormente un ombretto fucsia fluo anch'esso opaco. Infine ho scurito la rima inferiore esterna con ombretto nero opaco, ho steso il mascara, fissato le sopracciglia e applicato nella rima interna una matita color burro.

Ho realizzato la base viso stendendo un fondotinta liquido ad effetto opaco, un correttore liquido sulle occhiaie e uno cremoso sulle imperfezioni. Dopo aver fissato il tutto con una cipria trasparente, ho creato le zone d'ombra con una polvere marrone freddo. Ho infine applicato un blush rosato opaco.

Il trucco labbra, come spesso mi piace fare, è il punto forte del look. Ho contornato e riempito le labbra con una matita quasi identica al colore del rossetto, che sono andata successivamente ad applicare, di un color fucsia neon (da far girare la testa) dal finish opaco.









Prodotti utilizzati

Viso
Studio fix fluid NW15 Mac cosmetics
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Cipria Fix&matte Essence
Blush Chased Illamasqua
Blush Taupe Nyc

Occhi
Primer Eye base Kiko
Long lasting stick eyeshadow n°28 (rima interna)
Wjcon Long Lasting Eye Liner n°06 Frost (rima inferiore esterna)
Antique White Nabla cosmetics (arcata sopracciliare, palpebra mobile)
Naked Urban decay (piega)
Buck Urban decay (piega)
Fludline Blacktrack Mac cosmetics
Nero opaco Acid Sleek (rima inferiore esterna)
Rosa fluo Acid Sleek (rima inferiore esterna)

Labbra
Candy yum yum Mac cosmetics
Smart lip pencil n°714 Kiko




Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

8 commenti:

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya