cookie

mercoledì 16 aprile 2014

Review - Long lasting eye liner "Emerald green" n°04 Wjcon

Salve a tutti biscottini,
continuiamo sulla scia positiva delle recensioni, uno dei pochi genere di articoli realmente utili a mio avviso. Oggi parliamo di uno dei miei prodotti preferiti di sempre, quindi sono un po' emozionata XD

La smetto di cincischiare e...iniziamo!




NOME: Long lasting eye liner "Emerald green" n°04
PRODOTTO: Matita a lunga durata

BRAND: Wjcon

QUANTITA': non riportata sulla confezione

SCADENZA: 39 M

REPERIBILITA':Nei negozi monomarca e sul sito ufficiale
PREZZO: 4,90 €


+ prezzo, durata, colore, pigmentazione, scrive nella rima interna, sfumabilità



- va sfumata velocemente


VOTO: 9 1/2
CONSIGLIATO: Si


INCI: non riportato sulla confezione


Il sito ufficiale descrive questa linea così:

Long Lasting Eye Liner è la matita per occhi di Wjcon, nata per replicare la scorrevolezza ed il potere scrivente di un eyeliner liquido. Ha un tratto morbido e si caratterizza per la facilità di applicazione, in questo modo potrai delineare un contorno netto e preciso. La nostra matita per occhi ti da il vantaggio di una lunga tenuta e una intensa resa del colore, per uno sguardo seducente, che sa incantare.




Questa matita è uno dei primi prodotti di Wjcon che ho provato, ed è anche forse uno dei loro prodotti più famosi. Ne sentii parlare splendidamente circa due anni fa dalla youtuber Hornitorella, e decisi di raggiungere il punto vendita a me più vicino all'epoca, che dista diversi km dalla mia città, appositamente per poter acquistare qualcosa di Wjcon, che all'epoca era poco conosciuto e non tanto diffuso sul territorio. Utilizzo quindi questa matita da diverso tempo e posso dire che è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto. 


Procediamo con ordine.

Si tratta di una matita a lunga tenuta, ha una consistenza morbida (ma non troppo) ed è di un colore verde/blu brillante, che a mio avviso fa risaltare moltissimo il colore dei miei occhi nocciola, ed ha un finish satinato/metallizzato, ma senza glitterozzi invadenti.


Luce artificiale fredda con flash
Luce artificiale fredda senza flash
Luce naturale
Luce naturale raggi diretti del sole


Personalmente utilizzo questo prodotto in diversi modi e mi piace moltissimo in tutti. 

All'interno dell'occhio non brucia e scrive perfettamente e, soprattutto dura molte ore, come vedrete nelle foto della prova resistenza, dopo circa 8 ore sbiadisce leggermente agli angoli della rima, ma per me ha un'ottima resa. Per aumentarne ulteriormente la scrivenza e la durata nella rima interna utilizzo un piccolo trucchetto, applico la matita e poi la faccio asciugare per qualche minuto e la riapplico, in questo modo risulta super brillante e duratura.

Questa matita come base è altrettanto fenomenale, fa risaltare benissimo i colori degli ombretti successivamente applicati ed ha un'ottima tenuta. Unica nota dolente è che va stesa e sfumata velocissimamente, altrimenti si fissa e non si riesce più a sfumare.

Infine la utilizzo con soddisfazione anche come eyeliner ed è adorabile. Traccio una riga con la mina stessa della matita  e la sfumo e la tiro verso l'esterno con un pennellino angolato, cercando di realizzare una codina; in questo modo realizzo un trucco facile, veloce e colorato.



Prova di resitenza:

Appena applicato
Dopo circa 8 ore


Questa foto è la prova di quanto sia resistente,
ho tentato di rimuovere gli swatch con un dischetto di cotone imbevuto mediamente di acqua micellare,
sfregando insistentemente sono riuscita a struccare solo il tratto sfumato,
 mentre il tratto ben fissato di matita è rimasto quasi del tutto intatto


In conclusione: E' un prodotto di un'ottima qualità a un prezzo contenuto; pur sforzandomi non riesco a trovarle un difetto, a parte quello della sfumabilità, che per me non è una pecca, anzi, significa solamente che si fissa per durare nei secoli dei secoli.

Inoltre devo precisare che tutte le matite di questa linea che ho avuto il piacere di provare sono ottime, alcune più di altre, ma trovo che la "emerald green" sia la migliore in quanto durata e colore.



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

14 commenti:

  1. bellissima questa matita... il colore a me non starebbe bene, invece a te dona un sacco!! :)

    RispondiElimina
  2. *_______* mi piace un sacco questa matita. Sto cercando proprio una così.
    Mi sai dire per caso se c'è un minimo di ordine sul sito Wjcon? E se si può acquistare online? ^_^ grazie. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte queste info puoi trovarle direttamente sul solo sito, comunque si può acquistare on line e credo che il minimo d'ordine sia 20 € :)

      Elimina
  3. Indovina chi è l'unica pirla ad esser entrata almeno 5/6 volte da Wjcon senza MAI acquistare nulla? :'D Brava, hai indovinato.
    Adoro questo tipo di colore ed in questi mesi ci ho preso confidenza quindi vedere questa matita mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino! *_* Sfumata è qualcosa di proprio MIAO

    RispondiElimina
  4. Ora che Wjcon aprirà a Napoli andrò sicuramente a dare un'occhiata *_*

    RispondiElimina
  5. Bella!! Darò un'occhiata appena vado da Wjcon ^-^

    RispondiElimina
  6. Questa matita è bellissima....il colore è qualcosa di fenomenale..bella bella...io ho la n. 16 che quella marrone scuro e mi trovo benissimo....queste matite mi sa che sono una garanzia..peccato che a Genova wjcon non sia ancora arrivato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato, ma non temere, i negozi wjcon spuntano come funghi ;)

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya