cookie

domenica 13 aprile 2014

Review - Long lasting lipstick On the catwalk! n°04 Essence

Salve a tutti biscottini, 
dopo qualche settimana di inattività, causa studio matto e disperato, torno a scrivere sul blog, infatti, gli ultimi articoli che ho pubblicato erano post scritti e programmati da circa un mesetto.

Vi avviso in questo periodo, non avendo il tempo di curare il blog, mi sono dedicata ai test dei prodotti da recensire, quindi ho diverse cosine in serbo per voi :3

Detto questo iniziamo!




NOME: Long lasting lipstick On the catwalk! n°04
PRODOTTO: Rossetto a lunga durata
BRAND: Essence
QUANTITA': 3,8 g
SCADENZA: 24 M
REPERIBILITA': Coin, Ovs, Scarpe e scarpe, in alcuni super mercati e su diversi siti on-line, come Maquillalia.
PREZZO: 2,89 €

+ prezzo, colore, modulabile, idratazione, confort, inci

- durata

VOTO: 6 1/2
CONSIGLIATO: Si



INCI:





Il sito ufficiale descrive questa linea così:

la nuova linea di rossetti regala colori intensi a lunghissima durata: un’estasi di puro colore! la texture cremosa e leggera lascia una piacevole sensazione di freschezza e non secca le labbra. i colori della gamma soddisferanno ogni stile: dal rosa intenso, al rosso, alle tonalità nude. il logo essence sulla texture e l'anello che indica il colore sul pack nero rendono il nuovo rossetto davvero eye-catching!



Come solitamente accade alle nuove uscite della collezione permanete di Essence lo scorso autunno c'è stato un delirio di massa generale, che in particolare si è focalizzato sulla nuova linea di rossetti (teoricamente) a lunga tenuta. Io ho tentato di resistervi strenuamente, cercando di convincermi che dopo tutto si trattava di rossettini low cost, che non dovevano essere niente di speciale, che ne avevo già tanti, ma ovviamente alla fine sono capitolata e ho ceduto a ben due esemplari.

Cosa differiscono questi rossetti dalla vecchia linea base di Essence!? 

Innanzitutto per il packaging, sempre plasticoso, ma più curato, di colore nero opaco, con un anello al centro della confezione dello stesso colore del rossetto. Inoltre, nota secondo me di classe XD, sullo stick è impresso il logo del marchio in rilievo. 

A livello di finish e di resa, pur essendo cremosi e lucidini, dovrebbero essere più coprenti e più duraturi.

Da quello che ho potuto capire, data la mia ignoranza in fatto di ingredienti e formule cosmetiche, questa linea ha un buon inci, cosa molto sorprendente per un marchio economico.




Oggi parliamo in particolare del rossetto n°04 ''On the catwalk!". Si tratta di un color rosso labbra, a parer mio, portabilissimo per tutti i giorni. Ha un finish cremoso, lucido ed è molto modulabile, con una passata leggera dona un velo di colore alle labbra, con più passate diventa più intenso e coprente. Lo trovo facile da applicare al volo, scorrevole, confortevole ed idratante (come primo ingrediente infatti c'è l'olio di ricino). Per le caratteristiche appena elencate lo trovo un rossetto perfetto e poco impegnativo da tutti i giorni, da poter riapplicare velocemente.




 Ora passiamo alle note dolenti...

La durata non è il suo punto forte, dopo circa una paio di ore inizia a sbiadire inesorbilmente, se si mangia o si beve sparisce del tuttonon è no-transfer, ma non sbava. Un piccolo trucchetto per aumentarne la durata è applicare una matita più o meno dello stesso colore su tutte le labbra, in questo modo dovrebbe rimanere più saldo sulle labbra e, allo stesso tempo, una volta sparito il rossetto, rimarrà la matita a donarvi un po' di colore.


Luce naturale
raggi diretti del sole
Luce naturale
Luce naturale con flash

Prova resistenza:

Luce naturale con flash
Luce naturale senza flash
Appena applicato
Dopo circa un paio di ore
Dopo pranzo l'ho dovuto riapplicare,
perché era andato via del tutto.
Questo che vedete è il risultato dopo circa 3 ore
dalla riapplicazione, senza aver mangiato né bevuto.




In conclusione: Come rossettino "da poche pretese" non mi dispiace, è il classico prodotto da schiaffare (termine tecnico XD) in borsetta e da usare all'occorrenza. Trovo che rispetto alla vecchia formula questa sia migliorata decisamente, ma continuano pur sempre a essere rossetti da meno di 3 €.



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

27 commenti:

  1. Ho anche io acquistato questa tonalità e mi ritrovo in gran parte di ciò che hai detto.
    Nonostante non sia a lunga tenuta, una nota positiva è che svanisce (almeno sulle mie labbra) in maniera piuttosto omogenea senza raggrupparsi al centro creando quell'effetto super antiestetico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordissimo con te! Poi c'è un altro rossetto di questa linea di cui amo follemente il colore *_*

      Elimina
  2. mi state incuriosendo tutte con questi rossetti!Quasi quasi ne prendo uno anche io (che poi, sicuramente,non userò perchè io e i rossetti siamo litigati...ma quelli son miei problemi mentali xD)

    RispondiElimina
  3. State litigati? Con heroine mi pare che l'altro giorno tu andassi abbastanza d'accordo XD

    RispondiElimina
  4. pure io l'ho comprato e non mi dispiace... penso ne prenderò altri ^^

    RispondiElimina
  5. Rossettini veramente di pochissime pretese! Non mi hanno soddisfatto x nulla.. :(

    RispondiElimina
  6. Non l'ho provato, ma il colore non è affatto male e mi piace anche il logo stampato sullo stick, fa tanto prodotto di lusso! ;)
    prima o poi potrei anche comprarmene uno, non mi sono mai dispiaciuti i rossetti Essence :)

    RispondiElimina
  7. adoro questo rossetto! lo metto spesso! e adoro tutta questa linea!!!

    RispondiElimina
  8. Sai che non l'ho mai trovato?

    RispondiElimina
  9. Io ne ho solo uno, fucsia, e non mi piace affatto perché mi si stende a chiazze :'( preferivo l'altra linea perché erano dei pratici burri colorati :-D ora non so se l'ho sognato, ma cercavi un colore simile più duraturo? Mi viene in mente on hold di Mac, come concetto di rosso labbra me lo ricorda molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercavo un dupe dello 09, non di questo xD
      Comunque grazie me lo segno lo stesso, perché sto cercando un creamsheen da provare (dato che è l'unica linea che mi manca). Su di me si stendono bene questi rossettini, forse è il colore che hai tu che è dispettoso :/

      Elimina
  10. Fortunatamente non ho trovato in questa linea colori talmente interessanti (dal mio modesto punto di vista, ovviamente) da volerne provare uno, e credo che la situazione non cambierà. Anche perché, dalle foto, non sembra molto duraturo, e preferisco investire in altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi faccio prendere daglu eventi xD
      Il numero 09 è abbastanza particolare secondo me ;)

      Elimina
  11. Io lo adoro: non ha grandi pretese, ma è davvero moolto carino e confortevole e non mi sbava o non va nelle pieghette, o lasciando il contorno sbavato: te dice ciao io me ne vo' tu rimettimi quando vo'.

    RispondiElimina
  12. li vorrei provare anche io perchè noto che su di te stanno davvero molto bene, grazie per tutte le info!

    RispondiElimina
  13. Io adoro i rossetti Essence, questo qui è molto bello, credo sia il prossimo che prenderò! ultimamente ho preso il numero 13, è adorabile, te lo consiglio! vieni a vederlo sul mio blog se ti va ;)

    RispondiElimina
  14. Peccato duri poco ma non sembra malissimo :) Anche se con poco di più si possono acquistare tipo i Rimmel Kate (me ne hanno parlato benissimo) che ho visto a 6-7€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che cmq i Rimmel costano il doppio, ma sono molto buoni ;) (li recensiró a breve)

      Elimina
  15. sono contenta di non averlo preso.. non mi piace molto il colore,me lo aspettavo più caldo

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya