cookie

domenica 20 ottobre 2013

Review - Pastello occhi Confetto Neve cosmetics

Salve a tutti biscottini.
altra recensione, nuovamente su un prodotto Neve cosmetics, ci sto prendendo gusto!


NOME: Pastello occhi, Confetto/Lillac
BRAND: Neve cosmetics
PRODOTTO: Bio matita
QUANTITA':  1,10 g
SCADENZA: 12M
REPERIBILITA': Sul sito ufficiale, su alcuni siti (Madame cosmeticsMondevert, ecc.)  e in alcune bioprofumerie con negozi fisici (Bellezza naturale a Napoli, Panda Shop a Roma, ecc)
PREZZO: 4,80 €

+ colore, packaging,  inci verde, made in Italy,  cruelty free

- scarsa durata, tappo fragile, mina dura, pessima sfumabilità, pessima scrivenza all'interno dell'occhio


VOTO: 3
CONSIGLIATO: No


Il sito ufficiale descrivere questa linea come: Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.

Mentre descrive questo colore così: Lilla pervinca freddo dal finish opaco. Bellissimo abbinato agli occhi scuri e come base per esaltare tutte le sfumature dal blu al viola. Applicato coma Kajal nella rima interna dell'occhio ne contrasta il rossore regalando uno sguardo riposato.


Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77007, C.I. 77891, C.I. 77742.




Dopo aver letto la scheda riassuntiva di valutazione, vi starete chiedendo cosa mi ha fatto questa povera matita, ma andiamo con ordine. 

Questa linea di matite mi ha subito colpito per il packaging molto curato, ma allo stesso tempo essenziale, come molte persone hanno detto ricordano i pastelli Giotto con cui coloravamo da bambini, ogni matita ha il tappo, il ''sederino'' e le scritte del proprio colore. Purtroppo, pur essendo così carina, nella confezione troviamo già la prima insidia, ovvero il tappo si è rotto dopo poche settimane dall'acquisto; e in giro sul web ho letto che è un problema frequente.



L'inconveniente del tappo potrebbe anche essere considerato un dettaglio trascurabile, considerando la bellezza del colore, un lilla pastello molto chiaro dal finish opaco, molto ricercato e originale. 

Sfortunatamente i problemi più rilevanti saltano fuori al primo al primo tratto, la consistenza è duranon è molto scrivente con una passata e calcando la mano si rischiano dei fastidiosi accumuli di prodotto. Come se ciò non bastasse, anche sfumarla diventa un'impresa ardua sia sulla mano, ma in  particolar modo sull'occhio, una volta sfumata svanisce o non si distribuisce uniformemente.

Luce naturale.
A sinistra, tratto sfumato
Al centro, una passata
A destra, più passate.
Luce naturale in dettaglio.
A sinistra, tratto sfumato
Al centro, una passata
A destra, più passate.
Luce naturale all'ombra.
A sinistra, tratto sfumato
Al centro, una passata
A destra, più passate.

Non solo non scrive sul dorso della mano, ma in particolar modo è quasi invisibile nella rima interna. Come forse potete vedere dalla foto subito sotto, ha una scrivenza talmente bassa che non riesce a coprire nemmeno il piccolo neo che ho all'incirca al centro della rima interna inferiore. Si può facilmente dedurre che anche la durata sia molto scarsa, infatti nel giro di un'ora si volatilizza (senza nemmeno salutare). 


Sono completamente struccata,
invoco la vostra magnanimità XD



Questa è l'unica matita che ho provato dei Pastello di Neve cosmetics e sono arrivata alla conclusione che sono stata particolarmente sfortunata a beccare l'unico esemplare mal riuscito, visto che ho solo sentito parlare bene di queste matite, almeno per quanto riguarda la scrivenza (per sentito dire, la durata è un problema anche per gli altri colori).


Conclusione: Questo prodotto è stato un delusione totale! Nonostante ciò, sarei curiosa di provare qualche altro colore per poter migliorare la mia opinione di queste matite, che avendo un inci verde sono un'importante risorsa per le ragazze che hanno gli occhi particolarmente sensibili.


Clicca qui per visualizzare tutte le matite di questa linea.



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

22 commenti:

  1. Sì purtroppo sei stata sfortunata, è la meno riuscita tra tutte D: Ricordo che chiesi allo Staff il perchè della sua durezza (inconsueta, a mio avviso) e mi risposero che dipendeva dai pigmenti.. Peccato, io la uso raramente ormai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo millemila matite era l'unico colore che mi ha attirata T_T

      Elimina
  2. Si, anche io ho riscontrato questo problema, troppo dura!
    Anche se amo il colore, non riesco ad utilizzarla sugli occhi.
    Per questo motitvo è diventata una matita labbra molto utile, per i colori violacei come up the amp di mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, ma sei un genio! Non avevo mai pensato di utilizzarla così *_*

      Elimina
    2. Ebbi lo stesso inconveniente con uno smart eye pencil kiko di colore identico...penso che sia proprio questo lilla che sia difficile da rendere pigmentato! Inutile dire che anche io la riciclai come matita labbra, e anche con soddisfazione!

      Elimina
    3. I viola danno sempre problemi, chissà perchè

      Elimina
  3. Argh, che sfiga :/ Peccato che sia praticamente inutile, il colore era davvero molto grazioso. Purtroppo in caso di matite eccessivamente dure c'è poco da fare: o si prova a scioglierla un po' sottoponendola al calore ( ma non so quanto possa inficiare sul prodotto in sé ) o ci si rassegna alla poca scrivenza. Magari con i colori più scuri delle Pastello il problema non sussiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a scioglierla un po', diventa troppo pastosetta, ma è l'unico modo per utilizzarla un po' :s

      Elimina
  4. Di questa matita sento in continuazione review negative..... Io ho ebano e avorio e mi trovo bene quindi mi sa che è proprio il colore! Cmq il tappo proprio pochi giorni fa l'hanno sistemato e ora è più solido! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi ho letto anche che hanno aumentato il prodotto.
      appena avrò occasione magari provo qualche altro colore :)

      Elimina
  5. Insomma da evitare...e pensare che il colore mi piace moltissimo! Grazie mille per le informazioni utilissime! e se ti va e hai tempo ti aspetto nel mio ultimo articolo, senza problemi, tanto io continuo a leggerti lo stesso!!! Bacione e buon pomeriggio Dany ^_^

    http://danyshobbies.blogspot.it/2013/10/il-biondo-caldo-quali-colori-adatti.html

    RispondiElimina
  6. Che delusione, peccato perché è/sembra davvero un bel colore :/ Per fortuna ho letto in tempo la tua recensione, sto giusto progettando un ordine da Neve..! :)

    RispondiElimina
  7. Io forse avrò acquistato le migliori: Avorio e Pioggia, perché a parte i problemi del tappo mi trovo molto bene, ma tra le 2 ma preferisco la seconda! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella *_*
      Pioggia mi incuriosisce molto, è un colore molto insolito:)

      Elimina
  8. peccato che questa matita non scriva perché il colore è bello!! io ne ho altre di questa marca e sinceramente scrivono bene, anche se la durata non è altissima!

    RispondiElimina
  9. Il colore è splendido ma in effetti ne ho letto solo male... L'ho regalata appena uscita ad un'amica (non le voglio male, è stato prima di leggere qualsiasi review XD) e lei si trucca pochissimo, ma mi dice che come eyeliner funziona benissimo (altre funzioni da lei ovviamente non pervenute :P). Io ne ho diverse altre e devo dire che mi ci trovo benissimo, come eyeliner e come basi, rima interna non faccio testo perché non metto la matita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo pastosa anche come eyeliner e poi non mi trucco quasi mai solo con la matita :)

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya