cookie

mercoledì 16 ottobre 2013

Fotn - "Naked" eyes and strong lips

Salve a tutti biscottini,
oggi vi propongo un trucco "che noia che barba che barba che noia", sfumature di marroncini e labbra accese. Questo è all'incirca il make up che spesso ho realizzato questa estate (poteva cambiare il rossetto o le tonalità degli ombretti, ma il succo è lo stesso), pur essendo di una semplicità imbarazzante, ve lo mostro comunque!

Altro dettaglio tranquillamente trascurabile è che per realizzare questa specie di trucco ho usato molti prodotti che voglio disperatamente terminare (devo fare un po' di spazio nei cassetti), e per questo motivo spesso vedrete nei prossimi faccioni della sera.

Ultima cosa prima di passare alla parte succulenta del post, volevo URLARE la mia gioia per il fatto di stare a dieta! No, non sono impazzita! L'altro giorno pensavo fra me e me, che ora che sto a reggime posso sbizzarrirmi con i rossetti di qualsiasi colore e tipologia, visto che non posso mangiare fuori casa (e io odio stare attenta al rossetto mentre mangio).

Ora, dopo avervi deliziato con concetti deliranti ed inutili...

Iniziamo!

Prima di tutto ho realizzato il trucco degli occhi. Ho steso un primer incolore su tutta la palpebra, sulla palpebra mobile come ulteriore base ho applicato un matitone/ombretto marrone rosato metallico, su cui ho tamponato un ombretto in polvere di una colorazione simile, all'angolo interno ho applicato un punto luce panna satinato, mentre ho scurito l'angolo esterno con un marrone più scuro satinato, nella piega ho sfumato due marroncini opachi e infine ho sfumato il tutto con un panna opaco. Lungo le ciglia superiori ho sfumato una matita marrone opaca, mentre nella rima interna inferiore ho applicato un matitone color burro, ho completato il trucco degli occhi con abbondante mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori. 

A questo giro la base viso è molto semplice, ho applicato una bb cream, ho coperto le occhiaie con un correttore liquido un più scuro e aranciato della mia pelle, su cui ho successivamente sfumato un correttore illuminante, ho coperto le discromie con un terzo correttore liquido. ho fissato il tutto con una cipria leggermente coprente e infine ho realizzato un lieve contouring con una terra chiara e opaca, sulle guance ho sfumato un illuminante panna satinato e un blush pescato. 

Dulcis in fundo ho contornato e riempito le labbra con una matita rosso ciliegia e ho applicato un rossetto creamy di un colore simile.




Prodotti utilizzati

Viso
Bb cream Light/Clair Garnier
Correttore Prolongwer NW25 Mac + Roll-on n°01 Garnier (contorno occhi)
Correttore Fit me! n°20 Maybelline (imperfezioni)
Cipria Stay matte n°003 Rimmel
Blush n°3 MUA
Terra Sun club n°01 Essence
Illuminante Virgin Naked1 Urban Decay

Occhi
Primer potion Original Urban Decay
Long lasting stickeyeshadow n°05 Kiko
Long lasting eyepencil n°02 Essence (lungo le ciglia superiori)
Long lasting stickeyeshadow n°28 Kiko (rima interna)
Blockbuster n°22 Essence (arcata sopracciliare)
Toasted Naked1 Urban decay (palpebra mobile)
Virgin Naked1 Urban decay (angolo interno)
Naked Naked1 Urban decay (piega)
Buck Naked1 Urban decay (piega)
Hustle Naked1 Urban decay (angolo esterno)
Mascara They're real Benefit

Labbra
Lipliner n°08 Essence
Kate Moss n°09 Rimmel



Spero di non avervi ammorbato troppo...

Un bacio rossettoso e...
A presto ;)

16 commenti:

  1. Secondo me non è per niente un trucco "che barba che noia"! Lo trovo molto bello, ben realizzato e anche elegante! Io che dovrei dire allora?? I miei sono tutti uguali ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo non volevo offendere nessuno T_T
      E poi effettivamente non avevo ancora pubblicato nessun trucco con colori neutri :)

      Elimina
    2. Ahahah ma no dai, non mi hai mica offeso!! XD
      Ecco visto? Un trucco neutro ci stava tutto nel tuo bel portfolio makeupposo :***

      Elimina
    3. Devo sperimentare un po' con i marroncini ;)

      Elimina
  2. molto bello davvero, anche se realizzato con colori classici!! :)

    RispondiElimina
  3. Solo una parola: Adoro.
    Ogni trucco occhi che abbia colori naturali e sfumature con dei marroni sono i miei preferiti, in assoluto! Anche perché dopo aggiungo il mio pezzo forte che è il rossetto rosso ;) Bravissima Ire mi piace un sacco come ti makeuppizzi u_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudietta *_*
      Anche io adoro i rossetti, ma non so perchè quando vedo gli ombretti colorati non capisco più niente XD (anche se in proporzione ho più rossetti che ombretti).

      Elimina
  4. Anche io sono a dieta... ci faremo compagnia a vicenda!!! :) Ad dir la verità io mangio tranquillamente anche con il rossetto soprattutto perchè faccio le prove "resistenza" ad un pasto a casa durante le cene normali!!!! XD

    RispondiElimina
  5. Mi piace davvero tanto! E poi ti dona, adoro come si sposa il trucco occhi con l'iride nocciola :)! baci

    RispondiElimina
  6. Amo questo tipo di look! E poi stai benissimi :)

    RispondiElimina
  7. Questo è un look intramontabile, e sarò anchio una noiosona ma è il mio preferito per le grandi occasioni e la quotidianità, un passpartout per ogni evenienza!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya