cookie

venerdì 6 giugno 2014

Review - Gel Eyepencil Waterproof n°04 "Blue lagoon" Essence

Salve a tutti biscottini :)
Oggi parliamo di...





NOME: Gel Eyepencil Waterproof 04 Blue lagoon
PRODOTTO: Matita automatica in gel waterproof
BRAND: Essence
QUANTITA': 0,57 g
SCADENZA: 24 M
REPERIBILITA': Ovs, Coin, Upim, on line (Maquillalia, ecc)
PREZZO: 2,49 € ?

+ colore, matita automatica, scrivenza, si fissa (all'esterno dell'occhio)

- sbava all'interno dell'occhio, sfumabilità, inci, colori simili tra loro

VOTO: 6 1/5
CONSIGLIATO: Ni

INCI: DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, OZOKERITE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, C30-45 ALKYL DIMETHICONE, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, CAPRYLYL TRIMETHICONE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, TIN OXIDE, SILICA, CITRIC ACID, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE/ FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).



Il sito ufficiale descrive questa linea così:

l’ultimo trend dall’asia: l’eyeliner in gel in una matita. il classico vasetto viene sostituito da una praticissima matita dalla punta retrattile. morbide ed altamente pigmentate, queste matite regalano look intensi.



Luce naturale senza flash
Luce naturale con flash
Luce naturale con flash


Questa matita fa parte dei prodotti della nuova linea permanente che Essence ha fatto uscire questa primavera. In particolare queste matite sono un'assoluta novità, ovvero sono delle matite in gel, che si professano essere le sostitute del compianto eyeliner in gel. 

Vorrei soffermarmi su questo punto...

Signor Essence, hai bevuto!? Come fanno delle matite a sostituire un eyeliner in gel!? Rivogliamo gli eyeliner in pot, ora!

Ehm, ehm, ehm...dicevo

Si presentano come delle comuni matite, ma hanno la confezione di plastica, hanno la mina reatraibile e purtroppo a distanza di pochi mesi dall'acquisto le scritte si stanno già cancellando. Sulla confezione non è presente nessun numero o nome identificativo, il colore del prodotto si evince dalla colorazione del tappo e questo non mi piace troppo, perché soprattutto con le fioche luci delle profumerie è difficile identificare il colore che vogliamo. Sono stata indecisa fino all'ultimo se avessi acquistato il blu petrolio o la blu, e ancora adesso non sono convinta XD; infatti i colori sono abbastanza scuri e molto simili fra loro, quindi secondo me non vale la pena acquistarle tutte. L'inci è pessimo, in quanto al primo posto della lista degli ingredienti troviamo il dimeticone.

La n°04 "Blue lagoon" è un bellissimo blu petrolio intenso e metallizzato e la texture è abbastanza morbida (ma non troppo). 

All'esterno dell'occhio si stende bene e si fissa quasi immediatamente, anche per questo motivo secondo me non è molto pratica per essere usata come base o come eyeliner, se si aspetta un secondo in più risulta quasi impossibile sfumarla (forma delle orribili chiazze di colore) o tirare il tratto in modo da formare la codina all'angolo esterno dell'occhio, ma questa sua caratteristica non la fa stampare sulla palpebra fissa e  la rende anche resistentissima per tutta la giornata. Inoltre è inadatta ad essere usata come eyeliner anche perché essendo una matita automatica, quindi non temperabile, dopo un po' di utilizzi la mina risulterà troppo grossa per tracciare una linea abbastanza sottile. Personalmente preferisco usarla per effettuare l'intensificazione infracilliare poiché ha la consistenza adatta, ovvero troppo morbida né troppo dura, e dura molto all'esterno dell'occhio.

Discorso diverso va fatto per la rima interna dell'occhio, anche qui alla 2/3 passata scrive discretamente bene e sembra apparentemente fissarsi, ma purtroppo dopo circca un'ora inizia negli angoli esterni dell'occhio a svanire e poi dopo poche ore a sbavare (che cosa brutta °O°).


Questo è il risultato che si ottiene provando a sfumare il tratto dopo qualche minuto.
Dopo aver passato un paio di volte una salviettina struccante.



Prova di resistenza!

Appena applicata
Appena applicata
Dopo circa 1 ora
Dopo circa 6 ore
Dopo circa 6 ore


Conclusione: E' una matita nella media, con un'ottima durata all'esterno dell'occhio, anche se va sfumata velocissimamente pena l'effetto macchia, mentre all'interno dell'occhio sbava inesorabilmente. Assolutamente a parar mio non può sostituire un eyeliner in gel. I colori delle matite sono abbastanza scuri e simili tra loro, per cui sconsiglio l'acquisto di tutta la linea. L'inci è abbastanza siliconoso, per cui se prestate attenzione agli ingredienti o siete allergiche, tenetevi alla larga. L'utilizzo che preferisco farne è l'intensificazione infraciliare, poiché hanno la consistenza adatta, ovvero né troppo morbida né troppo dura, e durano molto all'asterno dell'occhio. In fin dei conti per il prezzo modico le consiglio.






Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

10 commenti:

  1. anch'io ho questa matita e la adoro! è un blu molto particolare che fa risaltare subito gli occhi marroni, non trovi?

    RispondiElimina
  2. Io ho la sua versione marrone e mi ci trovo molto bene, ma effettivamente all'interno dell'occhio dura poco e niente.

    RispondiElimina
  3. A me ha attirato moltissimo il blu, ne sto cercando uno molto scuro, che sembri nero senza esserlo. Sono curiosa di provarlo sulla mia pelle, per testare la resistenza in rima interna

    RispondiElimina
  4. L'effetto però sembra veramente carino :)

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya