cookie

venerdì 27 giugno 2014

Review - Crema mani all'olio di mandorla Omia Laboratoires

 Salve a tutti biscottini,

Sono tornata!! Siete contenti? Spero per voi di si u.u
Probabilmente a breve noterete qualche novità sul blog, ma ne riperliamo fra qualche settimana ;)
Ho un sacco di articoli in arretrato, ma oggi vi propongo una recensione, in particolare di una crema mani. 

Lo so, che starete pensando che una recensione di una crema mani sia totalmente inutile in questo periodo dell'anno, ma per quanto mi riguarda ne faccio uso assiduo proprio in estate, visto che, non so per quale motivo, proprio in questa stagione mi si seccano i palmi delle mani, mentre nelle stagioni fredde ho la pelle delle mani perfetta.

Quindi bando alle ciance e iniziamo!




NOME: Crema mani all'olio di mandorla
BRAND: Omia Laboratoires
PRODOTTO: Crema mani
SCADENZA: 6 M
QUANTITA': 75 ml
REPERIBILITA': Acqua e Sapone, Ovs e in alcuni supermercati
PREZZO: circa 4 €

+ made in Italy, odore, consistenza leggera, economica, non lascia scia bianca, non troppo unta, no test su animali, no siliconi parabeni oli minerali coloranti sintetici nichel cromo cobalto.
 
- inci non totalmente verde


VOTO:  8
CONSIGLIATO: Si


INCI: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, CETYL PALMITATE, COCOS NUCIFERA OIL, CETEARYL ALCOHOL, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, SODIUM PORACRYLATE, PHONOXYETHANOL, DISODIUM EDTA, METHYLISOTHIAZOLINONE, PARFUM.


Il sito ufficiale descrive questa crema così: 

La formula: Oltre all' olio di mandorla questa formulazione contiene altre materie prime, per il 95% di origine naturale. La formulazione di questa crema mani è stata impreziosita con olio di mandorla da agricoltura biologica certificata. Il quadro formulativo viene completato dalla presenza di olio di cocco che conferisce al prodotto ottime performance protettive senza però limitare l' assorbibilità.
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO
Tipo di pelle: Questa Crema Mani è particolarmente indicata per persone con pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità
Azione: L’olio di mandorla utilizzato in questo prodotto conferisce al preparato spiccate proprietà emollienti ed idratanti. NON UNGE - SI ASSORBE VELOCEMENTE - GARANTISCE UN EFFETTO MICROFILMANTE PROTETTIVO SENZA APPESANTIRE.
Risultati: Ideale per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed elasticità.


 
 



Ho comprato questo prodotto da Ovs fondamentalmente perchè non avevo una crema mani e mi "arrangiavo" con una crema per il corpo, il prezzo molto competitivo di poco più di 3 € mi ha spinta definitivamente all'acquisto. L'ho usata con soddisfazione per un paio di mesi e ora mi sento pronta a dire la mia. La confezione è in tubetto ed è alquanto minimalista, ma nel complesso carina. La prima cosa che mi ha colpita è l'odore buonissimo e delicato di mandorle, che rimane leggermente sulle mani dopo l'applicazione. Ha una consistenza leggera, è una via di mezzo fra crema e gel. Ha un colore bianchiccio, ma una volta stesa diveta immediatamente trasparente e se si applica la giusta quantità di prodotto si assorbe bene e non lascia le mani unte, se invece se ne applica in abbondanza lascia una leggera scia bianca. Anche se sulla confezione è consigliato l'uso di questo prodotto a pelli delicate, secondo il mio modestissimo parere si tratta di una crema da tutti i giorni, ma non è indicata per mani particolarmente secche e screpolate nè tanto meno per spaccature. 


Passiamo ora a qualche nota più tecnica.

Secondo quanto riportato sulla confezione l'inci dovrebbe essere buono, infatti questa crema non contiene siliconi, parabeni, oli minerali, colori sintetici; inoltre è un prodotto testato per nichel, cromo e cobalto; è un prodotto made in Italy e non è testato sugli animali; al 95% origine naturale, con olio biologico estratto a freddo, ma non ha il marchio ICEA. Questo mi ha dato da pensare (anche perché questa casa cosmetica in passato è stata il centro di una diatriba "bio non bio"), sono andata a controllare la lista degli ingredienti e ho purtroppo constatato che il terzultimo e il penultimo ingrediante sono da bollino rosso, quindi questo prodotto non ha un inci totalmente verde. Nonostante questo io mi sono trovata molto bene con questa crema, la trovo anche particolarmente adatta per la primavera estate, in quanto non è molto pesante.

Conclusione: Questa crema mani, nonostante non perfetto inci, mi è piaciuta molto per il suo leggero profumo di mandorle e per la sua consistenza in gel, facile da assorbire. È piaciuta addirittura a mia madre che è una parita di creme mani, quindi non posso che promuoverla. La ricomprero quasi sicuramente, ma magari in un altra variante per pura curiosità. 


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)



3 commenti:

  1. Io e le creme mani non ci annusiamo a vicenda :/ Buono a sapersi però che non unge e funge abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è una buona crema mani proprio per chi è alle prime armi u.u

      Elimina
  2. Penso proprio di doverla provare!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya