cookie

mercoledì 25 settembre 2013

My Top 5 Creamshadows! - DramaTag

Salve biscottini,
visto che devo ancora riabituarmi ad essere una beautyblogger (ahahah, a chi voglio prendere in giro!?) preferisco rimanere su un tracciato sicuro e continuare a rispondere ai DramaTag!

Oggi è il turno di un genere di prodotto che amo molto, che mi salva spesso quando sono di corsa: gli ombretti in crema.



Come forse avete potuto notare, sono tutti colori neutri e tristi, cosa molto insolita per me. La spiegazione è presto data, ultimamente sono anche io neutra e triste XD e inoltre, come ho già scritto, uso gli ombretti in crema quando sono super di frettissima, quindi è più facile gestire un colore neutro, che rischiare di impelagarmi in una sfumatura e macchiarmi inesorabilmente.

Finito il preambolo, iniziamo. 

Il primo ombretto in crema che ho provato e che ancora mi accompagna nella mia avventura makeupposa è il Paint pot Painterly di Mac comsetics. Si tratta di un ombretto opaco color carne con sottotono rosato; all'epoca lo comprai principalmente per utilizzarlo come base, devo dire che funge ottimamente a tale scopo, uniforma il colorito della palpebra e non fa ''pieghettare'' eventuali ombretti in polvere. Ora lo uso principalmente da solo quando sono super di corsa o non ho voglia di truccarmi per neutralizzare il rossore delle palpebre, un po' di mascara e via!

Altro mio preferito è il suo fratellino, il Paint pot Bare study di Mac cosmetics, che è del tutto diverso dal precedente, infatti si tratta di un beige/dorato satinato. Dona uno sguardo sveglio, mi piace usarlo sia da solo, sia con una matita colorata sfumata all'attaccatura delle ciglia, sia come base per un trucco pin up con una bella riga di eyeliner; a volte lo uso anche come illuminante sugli zigomi e arco di cupido.

Il terzo di cui voglio parlarvi appartiene ad un altro brand, ma ha una texture molto simile ai Paint pot, mi riferisco al Color tattoo n°65 Pink gold di Maybelline (recensione qui). Si tratta di un rosa dai riflessi dorati (lo dice anche il nome XD), anche per lui vale lo stesso discorso di Bare study, dona uno sguardo sveglio, e mi piace particolarmente abbinato a matite color prugna o viola.

Ora passiamo a una consistenza più morbida, oserei dire in mousse, del Cream eyeshadow Vamp! n°200 di Pupa, uno splendido grigio/verde, che molti proclamano essere il dupe di Epatant di Chanel, in quanto è simile in consistenza e colore; e non nascondo di averlo comprato proprio per questo motivo (sono una pessima persona). Che dire...è abbastanza pigmentato, si sfuma benissimo e dura; lo trovo adatto sia al giorno che alla sera. Lo adoro *_*, è l'ombretto del gruppo che posseggo da meno tempo, ma è già bello consumato. Li comprerei tutti *_*.

Concludiamo in bellezza con un acquisto sconsiderato, fatto presa dalla foga del momento e dopo essere stata ''intortata'' per benino da Youtube, l'Illusion d'ombre n°85 Mirifique di Chanel (che appare per la seconda volta in un mio DramaTag, si vede che mi piace). Ne ho già parlato, ma mi ripeterò XD, ha una una consistenza ''soffice'' (passatemi il termine), è un nero non molto intenso, tempestato di glitter argento e multicolore. E' il mio prodotto preferito per gli smokey, ma l'ho usato con soddisfazione anche come eyeliner e come base (un esempio qui). Purtroppo dopo circa un anno dall'apertura si sta seccando, credo che piangerò alla sua scadenza T_T.





Piccola conclusione, tutti gli ombretti di cui vi ho parlato, su di me, resistono molto a lungo senza primer. Come forse avete potuto notare non vi ho menzionato i celeberrimi Soul colour di Astra, pur possedendone 3, li odio con tutta me stessa, hanno una consistenza troppo liquida! Sono pareri personali, ovviamente, non linciatemi XD, probabilmente sono io che non li so utilizzare al meglio.


DramaTag: 

- My Top 5 Va Va Voom! Products 
 



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

18 commenti:

  1. Sono tutti molto belli, mi piace un sacco pink gold!
    Però si è strano vedere colori più da *me* qui xD
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Io ADORO gli ombretti in crema :Q_ Credo che insieme ai blush siano i miei cosmetici preferiti! Comunque bel post, anche se mi hai fatto sbavare ancora di più sugli Illusion d'ombre :< Prima o poi li proverò!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime scelte *_* Devo decidermi anche io a fare questo tag!

    RispondiElimina
  4. Io amare ombretto in crema Pupa Vamp! U_U

    RispondiElimina
  5. Bellissimi, Bare Study mi strega ogni volta che lo vedo! xD Io con te condivido il Pupa vamp che sto adorando! Quando il Mirifique ti abbandona prova il n°601 di Pupa, è davvero carino anche se ha un nero più intenso!

    RispondiElimina
  6. Io AMO gli ombretti in crema! Sono una malattia ç__ç

    RispondiElimina
  7. waw fantastici questi ombretti mi ispirano tantissimo anche i colori!!^_^

    RispondiElimina
  8. guarda,anche per me gli Astra sono troppo liquidi,quindi ti capisco ;)
    Painterly è nella mia lista desideri da una vita...prima o poi lo proverò!

    RispondiElimina
  9. Ovazione per il pupa, il painterly e il bare study, sono ammori! Concordo con quello che dici degli astra, necessitano di trovare il giusto metodo di applicazione per essere gestiti al meglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io odio i prodotti che per essere utilizzati al meglio hanno bisogno di uno studio ingegneristico dietro XD

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya