cookie

lunedì 8 luglio 2013

Top&Flop di Giugno

Salve a tutti biscottini.
un altro mese è passato ed è tempo di bilanci e dei preferiti e (s)preferiti del mese di Giugno.

Partiamo subito, senza indugi ;)





Ops...scherzavo devo fare una premessa XD
Avrete forse notato una strana monotonia nel prodotti top...perché mai avrò tutte queste matite nei preferiti? Elementare (miei cari e mie care Watson), perché sono funzionali al mio trucco super veloce di questi ultimi tempi. Questo mese a causa di vari fattori, fra cui la fretta, la poca voglia e il caldo, ho portato praticamente lo stesso trucco quasi tutti i giorni. Sveliamo l'arcano, questo make up consisteva banalmente nell'applicare un ombretto in crema panna satinato e nello sfumare una matita colorata all'attaccatura delle ciglia superiori (e saltuariamente anche inferiori); per cui fra i miei preferiti di questo mese ci saranno mooooooolte matite XD

Alt! Seconda premessa: tutte le matite che citerò sono state acquistate (ovviamente da me), dopo averne sentito parlare stra bene dalla matitofila Hornitorella, ultimamente la sto nominando quasi in ogni post, ma non lo faccio apposta XD, semplicemente è fra le youtuber che seguo con più piacere e di cui mi fido di più :)

Ora possiamo partire sul serio!


Top

Long lasting eye liner  Emerald green n°04 Wjcon
Ho bramato questa matita per tempo immemore, Wjcon ha aperto nella mia città relativamente da poco tempo, ma appena mi è stato possibile raggiungere un punto vendita è la prima cosa che ho comprato!
E' la mia preferita! *_* E' una matita quasi perfetta, ha un colore stupendo e vibrante, è morbida il giusto, si sfuma benissimo, si fissa e dura nella rima interna per mooooooltissimo tempo (non per tutta la vita, ma non svanisce mai del tutto) *_* Cosa le vuoi dire? Sono curiosissima di provare altri colori di questa linea.



Master drama Blue Horizon Maybelline
Ho acquistato questa matita insieme alla sua gemellina verde, che però come tono mi convince meno...anche lei è quasi perfetta, un po' meno della sopracitata, poiché il colore è bello, ma meno originale, ed è molto più morbida, quindi dura un po' meno. Per ovviare a questo problema, io adotto una tecnica ninja che fa durare tutte le matite leggermente di più  nella waterline delle loro personali capacità, è una stupidaggine ma funziona, Praticamente applico la matita poi aspetto qualche minuto (intanto metto il mascara oppure faccio la base viso) e poi ci ripasso su, in questo modo il secondo strato di matita va a fissare il primo già asciutto e viceversa. Spero di esseremi spiegata XD. Clicca qui per vederla in azione!




Smoky eye pencil n°3 Lavish oriental Ed.Lim. Kiko
Questa matita è doppiamente preferita, perché me la sono accaparrata durante i saldi invernali per pochi spiccioli (se non ricordo male, per 2/3 €), quindi il sapore della vittoria è ancor più dolce :3. Anche lei ha un colore particolare, a metà fra un viola e un blu, contrariamente alle precedenti è leggermente più duretta, ma funge ugualmente bene allo scopo, anzi mi risulta anche più comoda avendo un pennellino angolato incorporato, mi evita la mia solita ricerca disperata di arnesi consoni. A volte uso questa matita anche come eyeliner e mi piace tantissimo anche così (se sei curiosa/o di vederla utilizzata in questo ultimo modo clicca qui). Nonostante sia leggermente più duretta, si sfuma meglio delle altre e contemporaneamente non si fissa altrettanto bene, ma resiste abbastanza anche nella rima interna.




Ecco le tre dell'apocalisse riunite!





Blush Bejeweled sand n°01 Lavish oriental Ed. Lim. Kiko
Ultimamente sto avendo una passione viscerale per i blush in crema, infatti ne sto aspettando altri due (io essere bimba molto cattiva :3). L'ho comprato sempre in saldo insieme alla matita, non lo avevo calcolato molto fino ad ora, per via dei brillantini dorati che contiene, ma l'ho rivalutato molto per l' estate. Non amo gli sbrillini sul viso , vi chiederete allora:

 ''Irene, bella de' mamma, che cavolo l'hai comprato a fa'?''

Semplicemente ero alla ricerca di un blush smortino e tristino da abbinare a trucchi forti o a trucchi neutri e (nella foga dei saldi) non avevo fatto caso ai brillantini XD, anche se il nome doveva farmi sospettare qualcosa XD. Passando alle sue caratteristiche, pur avendo dei brillantini il colore di base è opaco, e una volta applicato sul viso da crema diventa polvere; la sua durata è molto soddisfacente e mi piace applicarlo sia con le dita sia con un pennello duo fibre. Ho notato che questo genere di prodotto ha avuto molto successo e secondo me Kiko lo riproporrà prima o poi (quelli della collezione limitata estiva, per come la vedo io sono molto diversi). Vi lascio qualche make up in cui l'ho usato qui e qui.




Sugar mat  n°638-646-640  Kiko
Ho usato e ho amato questi smalti per tutto il mese. Perché amarli? Oltre l'effetto particolare, eliminano molti passaggi, infatti per applicarli al meglio non va stessa base né top coat, si asciugano velocissimamente, e su di me hanno una durata più che discreta (il n°240 ha resistito una settimana circa, comprensiva di una giornata al mare), inoltre grazie al loro effetto se si sbeccano o si consuma in punta sono facili da ritoccare (l'aggiunta altro prodotto si camuffa perfettamente con quello già presente). Fra i due finish disponibili, creamy e glitterato, stranamente per me preferisco l'ultimo, lo trovo un'effetto più particolare, e inoltre ho la sensazione che siano più longevi. Li ho elencati e fotografati in ordine di acquisto :)



Flop

Cooling eye roll-on My skin Essence
Infine chiudiamo in ''bellezza''. Il mio flop è uno solo, ma incredibilmente deprimente, è un contorno occhi al cetriolo rinfrescante, fa parte di quei classici prodotti dalla consistenza in gel e dalla pallina metallica. Purtroppo pur professando di essere senza alcol e profumo, non idrata e mi brucia maledettamente gli occhi. Visto che odio buttare le cose lo sto usando sul viso per finirlo.




Appuntamento al mese prossimo :)

Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

32 commenti:

  1. ma che bella la matita viola: io non riesco a trovare una matita viola in base blu che scriva.. assurdo! per non parlare degli eyeliner. la lavish oriental è una collezione che non considerai all'epoca, salvo poi capire troppo tardi che le matite fossero belle. tipico mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai calcolo le edizioni limitate di Kiko solo in saldo XD
      Non disperare prima o poi troverai la matita dei tuoi sogni :)

      Elimina
  2. Anche io per un periodo facevo sempre trucchi veloci come te, poi li ho resi ancora più veloci: solo mascara D: Le prime due matite mi hanno inondato la tastiera di bava :Q_____ Hanno dei colori stupendi ^_^ Che poi sono pure i miei colori preferiti! Di essence per la skin care non mi fido molto, quando ti finisce riusa il flacone pe run buon contorno occhi perchè almeno la pallina è utile ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raramente uso solo il mascara e se c'ho malauguratamente accade, mi sparo un rossettazzo, ma se so che devo mangiare, e io mangio sempre XD, è un problema.

      Nemmeno io mi fido...infatti è un'acquisto che risale ad un po' di tempo fa che tenevo chiuso per l'estate, maledetta me XD

      Non avevo pensato di poterlo riutilizzare, che ideona, grazie *_*

      Elimina
  3. wow *_* l'eyeliner di wjcon, la matita della maybelline e quella della kiko sono tutti prodotti fantastici!

    RispondiElimina
  4. gli smalti di kiko sono stupendi sia per i pigmenti che per durata

    RispondiElimina
  5. il bejeweled sand lo saltai proprio per gli sbrillini...però me ne sto pentendo un pò :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robiiiii blogger aveva messo il tuo commento negli spam T_T
      Dannati sbrillini :s

      Elimina
  6. La presenza sbrillinosa nel blush doveva suggerirtela più il marchio che non il nome, Kiko adora sbrillantare tutto °O°
    Glitter a parte mi hai salvato da una solissima, quel *coso* di essence con la pallina mi attirava un sacco ç_ç

    RispondiElimina
  7. Anche io compro le edizioni limitate solo in saldo...kiko sta elevando i prezzi ma non la qualità secondo me...la matita smokey l'ho anche io ma sbava ovunque...usata come matita non mi piace molto, ma sfumata e fissata con l'ombretto sì! Comunque bel poat, sono molto utili questi top e flop :) se ti va vieni a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faccio proprio per questo motivo e perché spesso ho bisogno di tempo per innamorarmi di un prodotto XD

      Io mi ci trovo bene anche senza fissarla :(

      Grazie mille, passo subito da te :)

      Elimina
    2. Lo farei volentieri, ma non so dove trovare il tuo blog :(

      Elimina
  8. perché non esiste un prodotto che faccia sparire le occhiaie!Perché! Uff solitamente questi stick sono sempre una fregatura. Gli altri prodotti invece mi piacciono tanto !baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fortunatamente non ho tante occhiaie e fino all'anno scorso non usavo il contorno occhi, per questo ho preso la sola XD

      Elimina
  9. Sbavvvvvvvvvv le 3 matite sono fantastiche, in questo periodo poi sono in fissa con verdi e blu, peccato che Wjcon nella mia città non ci sia :) in compenso oggi ho comprato un kajal blu e nero bellissimo da kiko e uno dei 3 smaltini che tanto hai elogiato (quello corallo).
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah kiko devo ancora passarci per svaligiarlo con i saldi :3

      Elimina
  10. Gli smalti della collezione Fierce Spirit sono meravigliosi, tu non hai idea di quanto io abbia resistito per non comprarli!! ç___ç

    RispondiElimina
  11. Ma allora non sono stata l'unica! Quel maledetto contorno occhi brucia come l'inferno! Un errore clamoroso, finito dritto dritto nel cestino, ahimè!
    Addoro le matite, sono splendide: la maybelline ce l'ho pure io, bellissima, e la wjcon non l'ho mai vista (me triste). Quella della lavish è un mio rimpianto enorme: la volevo, ma al momento dei saldi ero in clausura pre esame, e quando sono uscita non le ho più trovate :( uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento meno sola :-)

      Anche io ero in clausura, ma sono scappata apposta a prender qualcosina in saldo XD

      Elimina
  12. Mi piacciono tanto tanto gli sugar mat...:)

    RispondiElimina
  13. La master drama è favolosa!*___*

    RispondiElimina
  14. Mi sa proprio che ti piace il blu :P comunque anche io sto adorando le matite e i matitoni ombretto in questo periodo, create apposta per la pigrizia causa caldo!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya