cookie

giovedì 4 luglio 2013

FOTN - Mirifique Green (Hornitorella Inspired)

Salve biscottini,
oggi vi mostro un tipo di trucco che mi piace particolarmente, ovvero un punto luce colorato e luminoso al centro della palpebra su un make up scuro, infatti ho già realizzato un trucco simile (se siete curiosi/e cliccate qui). Questa volta, però, mi sono ispirata ad una "Faccia del giorno" di Hornitorella (il suo video qui), dove ha utilizzato il mitico Mirifique di Chanel come base, e avendolo anche io e non avendo mai pensato di farne questo uso, ho deciso di tentare. Anche questo trucco si colloca quindi sulla scia della sperimentazione, in questa occasione ho tentato di contenere al massimo la sfumatura, invece di farla arrivare al sopracciglio come al mio solito XD.

 Passiamo alla descrizione del trucco :)

Per il viso ho utilizzato un fondotinta opacizzante, un correttore liquido per occhiaie e brufolini, una cipria leggermente coprente, un blush corallo luminoso e applicato (in un raptus di follia) come illuminante un ombretto arancio duochrome rosa-fucsia. Sugli occhi dopo aver steso una base ombretto trasparente, ho applicato un ombretto in crema nero tempeSHtato di sbrillini argentei, che ho sfumato con un nero opaco. Al centro della palpebra ho tamponato bagnato un ombretto verde oliva cercando di mantenere un contorno netto e non troppo sfumato fra il nero e il verde. Ho addolcito la sfumatura del nero opaco con un color panna, che ho applicato anche come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, infine ho steso lungo le ciglia inferiore una matita nera, che ho applicato anche nella rima interna superiore e inferiore. A conclusione del trucco ho steso abbondante mascara e ho utilizzato un rossetto glossato che si avvicina molto al colore delle mie labbra.

Eccovi le foto (in cui sembro calva, ma fate finta di niente...) :)





Dettaglio

Foto balorda (ci sto prendendo gusto)


Prodotti utilizzati

Viso
- Fondotinta: Stay-Matte n°2 Alabaster Clinique
- Cipria: Stay Matte n°003 Peach glow Rimmel
- Correttore: healthy mix concealer n°51 Bourjois
- Blush: Coralista Benefit
- Illuminante: Mezza Estate Duochrome Neve cosmetics

Occhi 
- Base: Primer Potion Original Urban Decay
- Ombretti: Mirifique Chanel (palpebra mobile), Black sheep (piega, angolo esterno), Butterfly (arcata sopraccigliare) Elegantissimi Neve cosmetics, Pioggia acida Duochrome Neve cosmetics (punto luce al centro della palpebra)
- Matite: Long lasting n°01 Black fever Essence
- Mascara: I love extreme crazy Essence

Labbra
- Rossetto: Ultra glossy stilo n°813 Kiko


Gli orecchini li ho acquistati da Coin.


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

46 commenti:

  1. Bello, ti dona molto!
    E' fatta molto bene anche la base viso :)

    RispondiElimina
  2. Ma è meraviglioso biscottina *____*

    RispondiElimina
  3. Che dolcezza, troppo carino!Ps: solo a me il mascara essence si sbriciola? ç_ç lo adoro, ma fa un po' di grumini T_____T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa che sto usando ora è la nuova versione, quella rosa per intenderci...e la sto odiando! Con la versione classica nk ci trovo da dio *-*

      Elimina
  4. Ero qua che mi scervellavo per pensare ad un trucco occhi da usare ad un matrimonio a cui devo partecipare venerdì poi ho pensato: "ma rimbabita che sei guarda il tuo blog preferito!". Allora chiedo a te: abito sfondo panna con fiori sul fuxia con stola e accessori dello stesso colore. Mi daresti un'idea per il trucco occhi? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi é stata una giornata frenetica..scusa se ti ridpondo solo ora e con poche e banali spunti. Allora potresti stendere un ombretto chiaro panna opaco oppure satinato, sfumare nella piega un rosa/fucsia o anche un viola; stendere o un eyeliner rosa (come uno di kiko che ho usato per il trucco power of pink) o ancora applicare lo stesso rosa della sfumatura lungo la rima esterna inferiore su una base in crema bianca. Per le guance ovviamente un blush rosato e sulle labbra potresti optare o per un rossetto fucsia o su un gloss rosato. Spero di essermi spiegata beneXD

      Elimina
  5. Mi piace moltissimo, complimenti *_*

    RispondiElimina
  6. Bello! Quel punto luce è molto ben fatto (io non ne sono molto capace -.-") e ti dona molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non é molto difficile, ti puoi sempre aiutare riapplicando il colore scuro ;-)

      Elimina
  7. io direi che potresti fare video sul tubo.. sei molto brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se secondo me la bravura non si dovrebbe misurare con il metro di misura youtube XD, grazie mille ne sono lusingata *_*, ma sono troppo timida e vergognosa per fare video, non credo di essere poi questo mostro di bravura...e poi casa mia è un andare e venire di gente...non riuscirei a filmare in tranquillità XD

      Elimina
    2. no ovviamente non è il metro di misura, ma almeno mostreresti a noi la tua bravura e ci daresti tanti spunti ;)

      Elimina
    3. Forse sono sembrata sgarbata, non era mia intensione :(
      Grazie ancora per i complimenti <3

      Elimina
  8. per me è un pò troppo carico,ma non badare io amo i nude,i colori non troppo forti.ma devo dire che ti sta molto bene.brava

    RispondiElimina
  9. l,ombretto e bellissimo brillantissimo lo voglio

    RispondiElimina
  10. ma grande! mi piace molto più del mio xD

    RispondiElimina
  11. Bellissimo! Mi piacciono molto i tuoi trucchi, sei bravissima *_*

    RispondiElimina
  12. bellissimo come sempre! a Capodanno ne ho fatto uno molto simile (ma non così bello =_=)!
    adoro il colore del rossetto *W*

    RispondiElimina
  13. meraviglioso! E poi hai due occhi stupendi! l'effetto lascia davvero senza parole! brava!

    RispondiElimina
  14. Anche a me piace molto! Brava brava! ^^

    RispondiElimina
  15. C'è una sorpresa per te sul mio blog, ti aspetto!!
    Bacio

    RispondiElimina
  16. Bellissimo :) l'ultima foto mi fa morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Ho deciso che metterò sempre (quando mi ricorderò di farla XD) una foto stupida XD, mi sembra che alleggerisca l'atmosfera XD

      Elimina
  17. Visto in "dettaglio" è splendido, non ce la farò mai ad imitarlo!! arghhhhhh :(

    RispondiElimina
  18. Che bel make up complimenti! sono una tua nuova follower passa se ti va! ciao

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya