cookie

sabato 13 aprile 2013

Ciao Cooky ♥

Salve biscottini,
non so se avete notato la mia assenza questa settimana, volevo, quindi, ragguagliare chi non mi segue su facebook del triste avvenimento, che mi ha scombussolato la vita.

Domenica scorsa il mio dolce cagnolino Cooky mi ha lasciato. E' stato un duro colpo per me e la mia famiglia, aveva solo 7 anni e all'improvviso, letteralmente, dalla sera alla mattina se ne è andato. E' stato tutto così improvviso ed inaspettato, che ancora non riesco a crederci del tutto, ogni mattina spero di svegliarmi solo da un brutto sogno...

Non so bene quale sia l'intento di questo post, di certo non voglio farvi intristire, né raccontarvi l'iter dello spiacevole avvenimento, vediamo un po' cosa ne viene fuori.

La prima reazione naturale che si può avere dopo un lutto di questo tipo è il disprezzo per ogni altra creatura vivente, la frase tipica è : "Non voglio più vedere un cane in vita mia!", e ti maledici mentalmente per averlo preso all'epoca. Ora che è passato un po' di tempo  mi rendo conto non solo di tutte le cose che mi mancano di lui, ma anche di quelle che ho imparato grazie a lui, che è stato il mio primo animale.

Ho imparato ad amare ed essere amata incondizionatamente, ad essere paziente, ad occuparmi di qualcuno più debole di me, ad essere responsabile, ad essere decisa, ad essere dolce, ad essere calma, a perdonare, a rassicurare, a insegnare, ad essere felice anche nei momenti bui, ad apprezzare le piccole conquiste, ad ammirare le piccole cose, ad aspettare i tempi degli altri e rispettarli, a far parte di una famiglia.

Non sono credente (e non perché ora vada di moda non esserlo), ma spero con tutto il cuore che esista un Paradiso dei cagnetti, dove  il mio piccolo cucciolo possa fare quello che più amava fare: dormire, mangiare, rubare il pane, rapire le ciabatte/scarpe al fine di ottenere un biscotto come riscatto, farsi coccolare.

Grazie Cooketto per questi splendidi 7 anni insieme, ti voglio bene! ♥



14 commenti:

  1. Oddio, mi dispiace veramente tanto!!! Ciao cooky.... :(

    RispondiElimina
  2. mi dispiace tantissimo... io ho una cagnolona vecchiotta e con il diabete e anche se so che da un momento all'altro potrebbe andarsene perché ormai la malattia peggiora di giorno in giorno, penso comunque che sarà un dolore profondo.. è con noi da 14 anni, è una di famiglia! quindi ti capisco e anche se virtualmente, ti sono vicina! un bacio!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto :( E' sempre brutto quando qualcuno se ne va via così all'improvviso. Posso capirti perchè quando è mancato il mio gatto sono stata proprio male, aveva solo 7 anni anche lui, ma era malato. Sospettavamo un tumore ai polmoni :/ Dopo qualche giorno mio fratello se ne è arrivato con un'altro gattino, questa volta una femminuccia *__* Si chiama Luna ed è con noi da 6 anni ormai. Ti sono vicina, un grosso abbraccio ^^

    RispondiElimina
  4. anche io ho un cane e tutte le cose che hai imparato e conosciuto tu con il tuo Cooky le ho conosciute anche io grazie al mio cucciolone..
    mi dispiace..ti sono tanto vicina <3

    RispondiElimina
  5. mi spiace davvero moltissimo. io ci sono passata un anno fa con la mia gattina che aveva 16 anni e tutt'ora mi capita di girarmi ogni tanto convinta di vederla dormire in un angolino, oppure di conservarle i pezzettini di carne che io non mangio.
    ti mando un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  6. mi dispiace molto! so cosa stai provando perchè anche io ho cani... fatti forza!

    RispondiElimina
  7. Capisco la sensazione ed il vuoto che lascia la perdita di un amico speciale come lui.
    L'ho vissuto anch'io purtroppo.
    Quanto agli occhiali, si si possono adeguare ad ogni esigenza, prima scegli il modello e poi completi il form che ti spunta. Se hai bisogno puoi anche chiedere al servizio clienti, sono gentilissimi.
    Ma lasciamo perdere gli occhiali.
    Sii forte e pensa che lui è sempre accanto a te. Io nel mio caso ci credo.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. Brava, la stai prendendo nel modo giusto, ricordando ciò che di bello ti ha dato e insegnato il tuo piccolo amico. Un abbraccione.

    RispondiElimina
  9. Troppo felice di aver scoperto il tuo blog!! il trucco che hai fatto oltre ad essere bellissimo ti sta davvero meravigliosamente!!!
    Tesoro ho letto del tuo cane... ti posso capire bene.. il mese scorso mi hanno investito il mio gattino Spider.. ancora oggi durante il giorno lo penso spesso perchè anche se ho altri due gatti mi manca tanto.. ha lasciato un vuoto all'improvviso ed è stato come se in casa nostra fosse arrivata una calma piatta insopportabile! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la tua stessa sensazione...è orribile tornare a casa e non trovarlo, mi manca terribilmente...
      Sono contemta che ti piaccia il mio piccolo blog, spero di riprendermi e tornare attiva per tutte voi.

      Un bacio :-*

      Elimina
  10. Mi spiace moltissimo :'( vivo circondata di animali e non so come potrei stare senza di loro. Un paradiso per loro ci dev'essere, se lo meritano :) ti sono vicina

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya