cookie

martedì 15 luglio 2014

I miei Blush Preferiti per l'Estate

Salve a tutti biscottini,
ariecchime tornata dopo una breve pausa causa compleanno. Eeeeh si, sono invecchiata, doveva succedere prima o poi XD. Vi anticipo che a breve pubblicherò il post sui regali truccosi del compleanno, ma procediamo con ordine.

Oggi parliamo dei miei blush preferiti per l'Estate!

Come per l'articolo precedente (che trovate cliccado qui), mi sono ispirata a una serie di articoli pubblicati da Ciullina del Il mondo di Ciulla.

I blush che state per vedere non seguono un ordine logico o di preferenza, e non sono gli unici prodotti che uso in estate e contemporaneamente non uso questi blush solo in estate.

E dopo un'altra inutile premessa, iniziamo!





Natural trio blush Fall in love Benecos
Lo so che penserete che sto imbrogliando, che non è un solo blush, ma sono ben 3 in 1! Vi assicuro, posso spiegare! Questo blush è molto pratico poichè cointiene tutto quello che serve per una base è facilmente trasportabile quindi adattissimo da infilare nel beauty delle vacanze. Il primo blush è di un color corallo, leggermente più chiaro del mio adorato Sassy salmon; l'illuminante è satinato, molto discreto  e piuttosto neutro; mentre il terzo blush è un marrone terra bruciata non avevo nessun colore del genere, lo trovo molto carino per l'estatate quando si è un po' abbronzate. Si abbina facilmente sia ad un trucco nude luminoso sia ad un trucco occhi più colorato; e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche come terra. La scrivenza non è altissima, ma il colore può essere costruito (io sinceramente preferisco una buona modulabilità piuttosto che una scrivenza elevata difficile da sfumare), la durata è discreta (ma non eccelsa) ,i blush non sono totalemte opachi, ma leggermente satinati, una volta applicati sulle guance risultano quasi opachi e donano un'aria luminosa al viso.


Blush up! 10 Heat wave Essence
Sto imbrogliando di nuovo, ancora un trio di blush, me ne scuso. Questo è uno degli ultimi nati in casa Essence, quando è uscito mi sono fiondata a prenderlo e dopo aver trovato solo stand saccheggiati me lo sono accaparrata. Perchè tutta avevo tutta questa smania di averlo? Perchè non avevo alcun blush sull'arancione, ma non essendo uno dei colori che mi sta meglio, mi rincresceva comprare un fard arancione, che probabilmente avrei usato poco o nulla, allora ho colto la palla al balzo e ho acquistato questo trio, perchè nel caso avrei sfruttato gli altri due colori presenti o avrei potuto mixare i vari colori per ottenere effetti diversi. Dopo questo preambolo inutile, vi descrivo il prodotto. Si tratta di un blush con la cialda con effetto degradè con tre diversi colori; un arancio, un corallo e un fucsia caldo. Possono essere facilmente mixati i tre colori fra loro per ottenere altri colorazioni intermedie. Purtroppo è blush molto polveroso, quindi per non sprecare troppo prodotto vi consiglio caldamente di prelevare il prodotto picchiettando con il pennello sulla cialda e non facendo movimenti circolari. Bisogna inoltre prelevare e applicare poco prodotto sul viso, poichè è molto scrivente (forse anche troppo XD). La durata non è altissima, ma tutto sommato è un prodottino carino.


Coralista Benefit
Questo è un classico, è il mio blush preferito per l'estate da diversi anni. E' stato il primo prodotto costoso che ho acquistato quando ho incominciato ad appassionarmi per il trucco, quindi ci sono particolarmente affezionata. Si tratta di un blush arancio/pesca, molto chiaro e luminoso, con irridescenze dorate. In estate mi piacciono molto i blush luminosi e lui lo è decisamente. La scrivenza non è altissima, ma è modulabile; la durata è molto buona. E' un blush famossissimo, ma secondo me facilmente sostutuibile, soprattutto perchè su una pelle più scura delle mia (ed io sono molto chiara) secondo me a stento si nota sul viso.


Pure pleasure creamy blush 01 Bejeweled sand Kiko
L'anno scorso (o forse due anni fa, chi può dirlo XD), cercavo un blush neutro da utilizzare un po' tutti i giorni, senza stare particolarmente attenta agli abinamenti e ho pescato questo blushino dal cesto dei prodotti in saldo da Kiko, putroppo non mi ero accorta che questo prodotto era sì beige/neutro, ma era anche tepeshtato di glitter dorati, quindi potete ben capire che non è proprio un colore discreto XD. Nonostante tutto lo uso con soddisfazione in estate, quando voglio un effetto bello luminoso e baciato dal sole. Si tratta di un blush in crema, per niente untuoso, al contatto con la pelle si trasforma in polvere, è facilmente sfumabile e la durata è abbastanza buona. Purtroppo però è una limited edition e non si trova pià in vendita.


Harmony Mac cosmetics
Questo prodotto è inserito nella categoria blush da Mac, ma io lo uso il più delle volte come terra, essendo un marrone opaco neutro, ma quando sono abbronzata anche come blush ha un suo perchè. Ha una polvere finissima e setosa, davvero piacevole al tatto. La scrivenza è ottima e per questo motivo va applicato con cautela per evitare l'effetto macchia, a cui è quasi impossibile porre rimedio; la durata è fantastica. E' uno dei blush migliori che possiedo, infatti vorrei tanto provarne altri colori.






Spero di esservi stata di aiuto o al meno di compagnia, e ovviamente se volete potete scrivere anche voi un articolo o un commentino con i vostri blush preferiti per questa stagione.



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

14 commenti:

  1. huuu anche io ho Harmony, lo uso per il contouring (anche se da quando ho Taupe di Nyx lo sto snobbando) però sì è proprio bello, io ultimamente sto usando tantissimo i blush di Neve, che acquisto sempre in travel size per provarli, Urban Fairy mi sta piacendo da matti.
    p.s. è da tanto che sbavo sui blush di Benefit ma il prezzo mi ha sempre frenata, Coralista è il primo che vorrei provare ;)
    Un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso il taupe in inverno o cmq per un conturing più preciso Harmony per qualcosa di più sfumato ;)

      Bacino <3

      Elimina
  2. Belli tutti, ma come al solito ho un debole per i prodotti effetto ombrè xD

    RispondiElimina
  3. Ciao, il blush benecos mi ispira tantissimo ma ho da poco preso il Sassy Salmon e lo sto adorando ^_^
    Vorrei provare anche quello Essence e il coralista ovviamente, ma è nella lista dei miei "Vorrei, ma non posso" :(

    http://bennylane9.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'epoca feci una pazzia che ora come ora non rifarei xD

      Elimina
  4. Il blush up di Essence è molto carino *_* malata di blushite, eccomi!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya