cookie

sabato 14 giugno 2014

Nail art - Mondiali 2014

Salve a tutti biscottini,
Oggi per la nazionale di calcio italiana iniziano i mondiali e io ho ben pensato di approfittarne per realizzare una semplicissima accent manicure a tema.


 

Iniziamo!




Prodotti utilizzati: 

- Base ultra rinforzante Pupa
- Top coat better than gel nail top sealer high gloss Essence
- Goccine asciugasmalto fast dry drops Pupa
- Smalto azzurro n°825 Shaka
- Smalto bianco n°001 Pupa
- Smalto verde n°391 Kiko
- Smalto rosso n°239
- Strippes
- Penna correggismalto nail polish corrector pen Essence
- Dotter (stuzzicadenti, pennellino a punta sottile, punta di penna o matita)





Con un buffer ho opacizzato lievemente le unghie in modo da eliminare qualsiasi residuo oleoso e da far aderire meglio lo smalto. Poi ho steso una base rinforzante su tutte le unghie. 



Una volta asciutta la base ho steso sugli anulari uno smalto bianco e sulle altre dita un azzurro (colore che ricorda la divisa della nazionale italiana). 

 


Successivamente ho fatto una seconda passata sia dello smalto bianco che dell'azzurro, per ottenere una coprenza totale. Per asciugare più velocemente lo smalto ho applicato delle goccine apposite. 



 


Dopo aver aspettato che lo smalto bianco fosse completamente asciutto ho realizzato la bandiera italiana, applicando come linee guida delle striscette sottili sottili di nastro adesivo apposito per nail art, e dividendo quindi l'unghia in 3 sezioni, che sono andata a colorare intingento un dotter dalla punta abbastanza grande (potete in alternativa usare il penellino stesso dello smalto, uno stuzzicadenti, la punta di una pena o una matita o un pennellino dalla punta sottile) in uno smalto verde e poi in uno smalto rosso.

 
 
 


Per rendere il colore omogeneo ho steso una leggera passata di smalto verde e rosso direttamente dai pennellini degli smalti, ma facendo attenzione a non invadere lo spazio del bianco. 



Prima di far asciugare lo smalto ho tirato via le striscette di nastro adesivo et voilà! 




Ho applicato ancora una volta le goccine asciuga smalto, per rendere l'asciugatura più rapida in modo da non portarmi via il colore stendendo il top coat e ho eliminato le sbavature con una penna correggismalto. 



E infine ho steso su tutte le unghie una generosa passata di top coat e ho riapplicato per l'ultima volta le goccine asciuga smalto.




E' una nail art semplice, ma simpatica e spero vi sia piaciuta :)



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

3 commenti:

  1. sono carinissime...anche io vorrei farle, ma oltre a mancarmi i colori so già che verrebbe una cosa oscena...

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya