cookie

domenica 23 febbraio 2014

TAG: Vorrei ma non posso.

Salve a tutti biscottini,
oggi nuovo tag, sui prodotti cosmetici che bramiamo, ma a cui per un motivo o per un altro resistiamo stoicamente. Sono stata taggata gentilmente da Valeria di Rainbow beauty e da Cecilia di Mon Sac de Cosmetique e sono felicissima di rispondere ad entrambe :)




Le regole del tag sono semplici:


- Linkare la mammina di questo tag, ovvero Makeuppleasure
- Rispondere alle dieci domande che leggerete
- Taggare altre dieci blogger

Cominciamo!




Un cosmetico per la Skincare:

Non saprei, non sono un'appassionata del genere. Forse potrei citare il famoso struccante miracoloso Take the day off di Clinique. Lo vorrei provare fondamentalmente perché tutti ne parlano benissimo e sembra che non si possa vivere senza. Non lo compro per 2 motivi: il costo e perché mi sto trovando ottimamente con l'olio di cocco, che credo abbia una funzione simile e un ottimo inci (al contrario del prodotto Clinique).



Un prodotto make up per la base (correttori, fondotinta, ciprie, primer)

In linea di massima, essendo una studentessa squattrinata, non posso e non voglio comprare prodotti esageratamente costosi, anche se alcuni di loro mi attirano con il loro dolce canto come le sirene con Ulisse. Uno fra tutti è il celebberrimo e lussuoso fondotinta Maestro di Giorgio Armani.


                   
Qualche elemento per il contouring (blush, terra, illuminante)

Vorrei tantissimissimo la Mineralaze skinfinish Soft and gentle di Mac cosmetics, l'illuminante viso più figo del mondo. Purtroppo c'è un però...ho già un illuminante e nonostante ciò uso sempre al suo posto il primo ombretto illuminante che mi trovo sottomano per comodità (e anche per pigrizia); quindi, sarebbe un po' uno spreco.



Un mascara

Evito di acquistare mascara troppo costosi, secondo me me non ne vale la pena, esistono ottimi mascara per meno di 10 euro. Nonostante questo mi attirano molto Le volume di Chanel o il Volume effet faux cils di Ysl, magari nella tanto amata colorazione borgogna.



Matite o eyeliner

Premettendo che il blu, in tutte le sue sfumature è il mio colore preferito (come si può anche evincere dalla grafica del blog XD) avrei voluto tanto acquistare prima che uscisse fuori produzione la matita Idigo di Mac cosmetics, sigh ;)




Un ombretto o una palette

Questa categoria già si fa per me più interessante. Avrei una lunga lista, ma i primi prodottini che mi sono venuti in mente sono le palette di Sugarpill (sono così belle, colorate, pigmentate, costose e difficilmente reperibili T_T)e i pigmenti di Mac cosmetics (ogni volta mi riprometto di comprarne almeno uno, ma alla fine non riesco a scegliere, poiché mi frena il prezzo e il mio odio per le porveri libere).




Un rossetto o un gloss

Siamo giunti alla categoria per me più dolorosa, i prodotti labbra sono un mio punto debole... Bramo con tutta me stessa i rossetti  di Lime crime. Come si fa dire ''No'' ad un rossetto con la confezione lilla con stampato su un unicorno olografico!? Vorrei tanto anche le tinte Velvetines di Lime crime, si tratta di tinte labbra super opache *_*. Purtroppo devo resistere, perché sono acquistabili solo on line e su siti che hanno costi di spedizione proibitivi.





Un accessorio per il make up o la cura del viso

Altra mia passione sono i pennelli e guardo con occhio languido i pennelli viso  109, 130  e Oval 6 della linea Masterclass di Mac cosmetics, rispettivamente un pennello da contouring e un duo fibre piccolo in fine un pennello dalla forma singolare (sembra uno spazzolino XD) ideale per stendere il fondotinta. Quello che mi frena ovviamente è il costo che ho oscilla dai 30 ai 50 € l'uno, che per me è decisamente eccessivo.





Un prodotto per il corpo

Non sono un'amante dei prodotti corpo, creme, scrub  e simili non fanno per una pigrona come me XD. Nemmeno i profumi mi attirano particolarmente, perché fondamentalmente sono sempre in ritardo e dimentico puntualmente di improfumarmi prima di uscire, ma custodisco gelosamente un campioncino del Lola di Marc Jacobs, oltre ad piacermi molto la fragranza, trovo delizioso anche il packaging, ma in casa CookiesMakeUp sarebbe sprecato.





Uno smalto


Premesso che io proverei a prescindere tutti gli smalti di questo mondo, mi hanno molto colpito gli smalti di Deborah Lippman, per il packaging e la varietà di colorazioni; purtroppo sono costosi e non reperibili in Italia.




Il tag è finito, andate in pace!

Ho deciso deliberatamente di infrangere l'ultima regola e non taggare nessuno nello specifico, ma sentitevi tutte libere di rispondere, se volete :)




Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

14 commenti:

  1. Intanto grazie per aver risposto al tag così velocemente, l'ho letto tutto d'un fiato!!! Anche io ho buttato l'occhio sul Maestro di Armani, ma se non sbaglio costa sui 50 euro, ed io ho una palle mista ed un pò particolare, non posso permettermi di rischiare con un fondo così costo, se poi la mia pelle lo dovesse rigettare dalla disperazione potrei berlo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già in mente di farlo, ed era già quasi pronto, per questo sono stata veloce XD
      Anche io ho la pelle mista, ma a parte questo, 50 euro per un prodotto di cui io faccio un uso folle non mi va di spenderli (e poi non è facilmente reperibile per me) T_T

      Elimina
  2. Quante cose in comune che vorremmo provare (il maestro di Armani poi.. è proprio tabù per ora...). Il volume effet faux cils borgogna, dopo 2 anni e mezzo, l'ho acquistato e mi ci sono trovata malissimo. E' stato un colpo al cuore!

    RispondiElimina
  3. Carino questo tag!! Quasi quasi partecipo anche io! :)

    RispondiElimina
  4. Mi sa che sono l'unica ad aver messo ventimila prodotti a sezione...OPS XD
    Cmq :3
    Mi sento una cretina perchè non ho MAI sentito parlare di queste palette Sugarpill ed ora ne voglio una D:
    TENTATRICE!

    *Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io mi sono trattenuta xD
      Soprattutto per la sezione rossetti e ombretti xºD

      Elimina
  5. waw...volgio anch io le tinte labbra opache!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
  6. anche io ho messo gli occhi sulle cosine della lime crime *____*

    RispondiElimina
  7. Al pennello Mac oval 6 io ho ceduto (che spendacciona), mi era presa la scimmia U___U ci sono varie cosine che mi piacerebbero di lime crime ma come te sono frenata dall'acquisto online e oltre alle spese di spedizione mi scoccia tantissimo dover aspettare 2-3 settimane

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya