cookie

venerdì 15 novembre 2013

Top&Flop del mese di Ottobre

Salve a tutti biscottini,
eccoci qui con l'appuntamento (più o meno) mensile con i prodotti preferiti e (s)preferiti del periodo, meglio tardi che mai.



TOP

Rossetto Kate Moss n°107 Rimmel
Lo adoro! E' opaco è questo è il primo punto a suo favore, anche se non è super opaco come piace a me (come i retromatte di Mac, per intenderci). Il colore è fantastico, un rosso/borgogna scuro, ma portabile a mio avviso. Dura, non mi secca eccessivamente le labbra, non sbava (al contrario dei fratellini cremosi). Sto diventando una drogata di questi rossetti, me ne sono accaparrata di corsa uno appena usciti (prima ancora che Clio ne parlasse, quindi posso dire a mo Pippo Baudo: "Li ho scoperti ioooo, li ho inventati ioooo!") e per un po' non li ho più calcolati, ultimamente invece nel giro di un mesetto ne ho comprati tre e conto di incrementare la collezione a breve.


Blush Taupe Nyx
E' stato il regalo in ritardo, ma pur sempre gradito, per il mio compleanno della cara Valeria di Darksoulof metal/ Rainbow Beauty (canale youtube, blog, pagina facebook). E' il mio primo prodotto Nyx, è la mia prima terra fredda opaca, desideravo da una vita questo prodotto, Valeria non può capire quanto mi ha fatto felice *_*. In un primo momento mi ha lasciato un po' interdetta, a causa della scrivenza piuttosto bassa, ma è proprio questa sua caratteristica che lo rende perfetto per il contouring, in questo modo le ombreggiature si possono costruire in maniera graduale, a prova di macchie, inoltre dura moltissimo sul viso.

Palette 05 To die for Essence
In questo ultimo periodo sono entrata in fissa con lo smaltimento prodotti, mi sono messa in testa che devo finire qualcosa del mio stash truccoso. Questa palette è una di queste cose. Ne avevo già parlato nel post Top e flop di marzo/aprile, per cui non mi dilungo più di tanto. Le caratteristiche che me la fanno amare sono: la praticità, la scrivenza e la neutralità (se così posso dire) dei colori. Ultimamente mi sono riscoperta amante dei marroncini, per cui ho dato una chance in più al marroncino medio satinato, che inizialmente snobbavo, ora in combo con il prodotto di cui parlerò subito sotto è il mio trucco giornaliero preferito.

Longlasting stick eyeshadow n°05 Kiko
Questa è già la terza volta che vi parlo di questo tipo di prodotto ed è la seconda volta che ne parlo bene. Inoltre questo colore in particolare è stato il primo che ho acquistato quando ho iniziato a truccarmi (ormai 3 anni or sono) ed è il più utilizzato. Anche lui è rientrato nel mio progetto smaltimento prodotti (non ufficiale) e mi manca davvero poco per finirlo. Si tratta di un marroncino medio rosato, molto shimmer, ha una resistenza, una luminosità e una sfumabilità fantastiche. Agli albori della mia carriera truccosa lo utilizzavo come eyeliner, ora, che sono un po' più esperta, lo uso da solo per uno smoky luminoso e discreto, o come base per un trucco giornaliero per far risaltare gli ombretti in polvere sul marrone, colore che ho da poco riscoperto (potete vederlo in azione qui).

Smalti Lasting color Gel n° 11-19-55
Ne avevo comprato uno appena usciti (eh lo so, non so resistere), ma non mi aveva colpito più di tanto. Poi con la promozione "Tutte pazze per Pupa" ne ho presi altri 2 e non so cosa è successo, ma è stato amore. Hanno un'ottima stesura, hanno tutti un finish creamy (il finish che prediligo), sono pigmentatidurano, hanno dei colori brillanti che non si spengono nel tempo, l'effetto gel è minimo, ma un po' si vede. Hanno il pennellino largo e piatto, ma con la punta tonda, il che aiuta molto nella stesura, in pochi gesti lo smalto è applicato.
 



FLOP

Creamy touch eyeshadow duo n°05 Kiko
Promuovo un matitone di kiko e ne boccio 2 in uno in un sol colpo! Il prodotto in questione faceva parte di un'edizione limitata (Blooming origami!?) ed è composto da due parti entrambe per me bocciate. La parte chiara è un rosa pesca molto shimmer, che si sfuma a chiazze e rilascia delle strane scagliette, la parte viola opaca ha lo stesso problema ma in misura minore. Inoltre i tappi di questo duo di matite sembrano avere vita propria, quando li si va a richiudere si crea una specie di bolla d'aria, che spesso dopo qualche secondo li fa volare via. Il motivo per cui le boccio è che sono scadute, fanno una puzza orribile e scrivono a chiazze peggio di prima. Ho letto in giro che molti prodotti di questa collezione hanno fatto questa tragica fine.

Definition eyeliner waterproof n°04 Kiko
Concludiamo in bellezza con una sola clamorosa, che Kiko mi ha rifilato, secondo me con cognizione di causa e malignità! Infatti ho comprato questo eyeliner in saldo e dopo poco sono usciti fuori produzione. Ha sempre avuto una consistenza collosa, il pennellino è sottile e sfigatello e fra l'altro punge, quando si asciuga (sempre molto lentamentediventa opaco e perde di brillantezza e si crepa, quando lo rimuovo cade a pezzi, accecandomi. Peccato, perché il colore è fantastico, un blu elettrico perlato, ma per me è un prodotto inutilizzabile.




Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

43 commenti:

  1. Eheh abbiamo tutte quante la febbre dello smaltimento ultimamente :D
    Il colore del rossetto mi piace un sacco *_*. Peccato per l'eyeliner, come dicevi tu il colore è bellissimo, speriamo migliorino formula e pennellino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Vero, dopo la febbre dell'accumulo ora siamo passate a quella dello smaltimento selvaggio XD

      Elimina
  2. Anche io ho quella palettina e l'ho usata tantissimo l'anno scorso...stai a vedere che entro stasera ritorna nella mia trousse da borsa!!!! ;) inoltre il rosino è anche un ottimo illuminante per gli zigomi! Prova e mi dirai!!! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso sempre colori del genere come illuminate viso, sono pigra e mi scoccio di prendere il prodotto apposito XD

      Elimina
  3. amo il rossetto di kate moss, e la palette di essence! :))

    RispondiElimina
  4. Quell'eyeliner è da film horror, chi salvi chi può X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si* salvi chi può -_-
      Brava Sue, vai a insegnare italiano ai procioni.

      Elimina
    2. ahahah, ma dai, è chiaramente un errore di battitura ;)

      Elimina
  5. DI quei vecchi eyeliner colorati Kiko dovrei averne ancora 2, sono terribilissimi! D: Tanta benevolenza per il 107 e per gli smalti Pupa, piacevolissima scoperta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quegli eyeliner sono il male! Tanto love per il rossetto *_*

      Elimina
  6. Ho il definition eyeliner (nero però) e posso capire cosa intendi, è veramente pessimo.
    Il 107 di rimmel ti sta benissimo, mentre abbiamo in comune lo smalto 55 di Pupa e il Long Lasting che hai mostrato di Kiko n° 05 lo voglio da una vita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho anche quello nero, ma non è terribile come questo blu, almeno rimane lucido, e ultimamente ho anche imparato a stenderlo decentemente. Questo long lasting credo sia il migliore di tutta la gamma ;)

      Elimina
  7. Quel matitone a me è durato anche meno, dopo pochissimo si è spezzato a metà! Nonostante l'abbia riassemblato subito, evidentemente passava troppa aria perché si è rovinato dopo poco... gli altri ancora resistono stoici, almeno : /
    Di quella linea sfigata di eyeliner io ne ho 2, prelevo il prodotto e lo stendo con un pennello perché hai ragione, il pennellino in dotazione è osceno -.- Però il prodotto di per sé non è male, non i miei perlomeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me tira sull'occhio e l'effetto è bruttino, ma forse sono io che non so usarlo ;)

      Elimina
  8. eheheh, benvenuta nel club del blush Taupe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Davvero non so come ho fatto a vivere senza *_*

      Elimina
  9. fantastico l'elyner un colore bellissimo ,e anche lo smalto azzuro ,meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  10. ciao, bellissimo il rossetto e gli ombretti essence e gli smalti Pupa sono bellissimi io ne ho alcuni e li adoro! nuova follower.... =)

    RispondiElimina
  11. Volevo proprio provare Definition eyeliner waterproof! Grazie ai tuoi consigli eviterò una delusione!

    RispondiElimina
  12. Ogni volta che ti sento parlar bene della terra NYX mi sento soddisfatta come una mamma con il 9 in latino del proprio figliolo XD <3 Non ho mai provato i rossetti kate moss opachi, dovrò dargli una chance (anche se non so più su che range di colori optare, dato che ormai ho rosa,viola,fucsia,rossi e prugna ç_ç).Ne esiste qualcuno marroncino scuro ?xD

    RispondiElimina
  13. Quell'eyeliner di Kiko è una sola per davvero, lo provai anche io molto tempo fa e si crepava come fosse tempera messa a seccare sul calorifero!
    Bel blog, mi aggiungo ai lettori

    RispondiElimina
  14. Sai che sto amando anche io il 107 dei Kate Moss? *.*

    RispondiElimina
  15. gli smalti pupa non li ho mai comprati ma devo rimediare :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non gradisco molto un sub4sub così esplicito, comunque benvenuta :)

      Elimina
  16. Shiii!!! Passa al lato oscuro dei marroncini... abbiamo i biscottini!! XD
    Che carina la nail art! ;)

    RispondiElimina
  17. oddio credevo di essere l'unica ad essersi trovata così male con l'eyeliner di kiko.

    p.s: se ti interessa una collaborazzione natalizia http://cloudsofsugar.blogspot.it/2013/11/aaa-cercasi-collaborazione-christmas.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai commenti ho visto che siamo in molte ;)
      Grazie per l'offerta, ma in questo periodo non ho molto tempo.

      Elimina
  18. e cosa è successo all'eyeliner?:) è secchissimo :Pmeno male che è uscito fuori produzione. il rossetto e gli ombretti essence sono davvero molto belli!ci farò un pensierino, grazie:)

    RispondiElimina
  19. i rossetti rimmel sono stupendi!! e anche gli smalti pupa!! :)

    RispondiElimina
  20. Uhhh, lo smalto della Pupa celestino ce l'ho anche io... è bellissimo! *-*
    Per quanto riguarda gli eyeliner della Kiko io ne ho un paio di quella linea e, nonostante i colori siano bellissimi, sono davvero antipatici da applicare!
    10 ways to wear make-up

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya