cookie

mercoledì 26 giugno 2013

Haul Neve Cosmetics (e prime impressioni)

Salve biscottini,
sono tornata per poi sparire di nuovo, dannati esami T_T
Questo è uno dei numerosi e famosi post arretrati che mi trascino dietro da un po', oggi nello specifico parliamo di Neve cosmetics.



Ormai 3 settimane fa or sono, ho fatto un ordinino sul sito Mondevert con una mia collega/amica dell'università (Ciaoooo Ross!!!), approfittando di uno sconto del 10% e ho preso 3 costine, che bramavo da un po'.



Dessert a levres - Plum Cake

Il sito ufficiale descrivere questa linea come: Il rossetto dolcemente naturale! 

Mentre descrive questo colore così: Color prugna beige intenso. Estremamente modulabile evidenzia le labbra con naturale eleganza.

La prima cosa di cui voglio parlare da buona ragazza superficiale XD è il packaging, è belliFFimo!!! *_* La scatolina di cartone con il rossettino disegnato, il cupcake sul tappino, il tubetto lilla, forse potrei dire di averlo acquistato solo per questo motivo XD. 

Passando alle caratteristiche più pratiche, devo dire che questo rossetto mi ha lasciata un po' interdetta. Sulle mie labbra vira molto al rosso più che al prugna, il colore è modulabile e costruibile con più passate, il finish è creamy/lucidino, l'ho trovato inoltre molto confortevole e idratante. 

Vi starete chiedendo cosa c'è che non va...ovviamente la durata! La trovo abbastanza bassa, non posso dire che non lo sapessi già prima di comprarlo, ma sono abituata a rossetti siliconosi che se non ci mangi o bevi su non fanno una grinza; questo invece non ha resistito nemmeno il tempo di un film al cinema, per non parlare di una festa di compleanno (dopo la prima patatina era volato via).  In fin dei conti sono rossetti del tutto naturali e non si deve pretendere troppo. 

Ultimo appunto da fare è che questi rossettini soffrono molto il caldo, come potrete vedere dalla prima foto, ''trasudano'' e inoltre a molte ragazze si è spezzato alla base forse proprio per questo motivo (a me è ancora integro, vedremo con l'aumentare della temperatura come si comporterà).



Ombretto Pixie tears Collezione Immaginaria

Il sito descrive lo descrive: Duochrome blu petrolio intenso con riflessi verde chiaro.

Dichiarazione preliminare: questo colore è fantastico *_*

Non ho un buon rapporto con gli ombretti minerali (infatti, pur avendo ceduto all'acquisto, l'ho smezzato con la mia amica), sempre per la loro scarsa durata e/o cattiva resa sui miei occhi; spesso dopo poche ore perdono di intensità e non lo sopporto XD. Ho già provato questo ombretto diverse volte, con diversi metodi di applicazione e diverse basi; fino ad ora lo preferisco bagnato su una base neutra e shimmer in modo da non alterarne il colore (strepitoso *_*). 

Unica nota dolente è che in un'occasione si è leggermente trasferito sulla palpebra fissa.



Flat perfection - Light neutral

Descrizione del sito: Il fondotinta compatto effetto levigante.

Confesso, l'ordine l'ho fatto principalmente per lui! Mi serviva assolutamente un fondotinta leggero per l'estate e l'hanno scorso ho letteralmente odiato le bb cream, per cui mi volevo buttare sul qualcosa in polvere, ma odio le polveri libere (sono complicata, lo so XD), quindi quando Neve è uscita con questo fondotinta compatto non me lo sono voluta lasciar scappare.

Ero molto indecisa sul colore, sbaglio puntualmente a scegliere il colore del fondotinta dal vivo, figuriamoci via etere, ma questa volta devo dire che mi è andata bene, pur essendo un cadavere umano il Light neutral è perfetto per la mia carnagione e non ho il problema dell'abbronzatura, quindi perfect! (Non ho il problema dell'abbronzatura perché: -1 passerò tutta l'estate a studiare T_T; -2 metto la protezione 50+, altrimenti mi ustiono).

E' un po' polveroso, pur avendolo usato 5/6 volte già sembra abbastanza usurato (problema riscontrato da molte) e inoltre sono spuntati delle sottospecie di granellini nella cialda (mi è successo anche con altri prodotti compatti di Neve cosmetics). i quali però non danneggiano la stesura.

La coprenza è medio-bassa, ma rimedio applicando con correttore e tamponando il fondotinta prima con un kabuki flat top e poi con una spugnetta; l'effetto sul viso mi piace molto.

La durata è abbastanza buona per essere un fondotinta minerale (edit: sono stata corretta nei commenti, essendo compatto non può essere minerale, ho usato impropriamente questo termine intendevo dire ''naturale''), l'ho già utilizzato in condizioni ''estreme'' (viaggio Salerno-Napoli in pullman andata e ritorno, esame di Psicoanalisi, corsa per non perdere i mezzi pubblici, il tutto condito da circa 30 gradi).



In fine qualche look (se vi interessano potrei pubblicare un FOTN di questi make up) realizzato utilizzando questi prodotti:

Potete vedere in azione tutti i prodotti sopracitati.
Dopo 2/3 ore,
Byebye rossetto e
 l'ombretto si è leggermente stampato sulla palpebra fissa.
Qui ho usato un altro fondotinta,
potete vedere in azione Pixie tears e Plum cake.

Edit: Se volete vedere come e con cosa ho realizzato questo ultimo make up, clicca qui!


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

Almeno spero...

50 commenti:

  1. il colore del rossetto è spettacolare, prima o poi lo prenderò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello, anche se su di me fa uno strano effetto XD

      Elimina
  2. sento sempre versioni discordanti sui rossettini nuovi di neve... sono molto indecisa (anche perché li comprerei tutti)... mi sa però che il flat perfection lo evito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che se il packaging non fosse così carino, non l'avrei preso il rossetto XD

      Elimina
  3. il rossetto è bellissimo...peccato non averlo preso ma ne avevo presi già tre e non potevo dilapidare tutti i miei risparmi!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti XD
      Io ne ho preso solo uno proprio per questo motivo LOL

      Elimina
  4. conosco il brand, ma ancora non l'ho provato. MI ha colpito uil colore del rossetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto su di me ha un effetto strano, ti consiglio di vedere qualche altro swatch :)

      Elimina
  5. Ciao Irene,che begli acquistini :) Anche io ho acquistato un rossetto neve quasi solo per il packaging,è favoloso!!! bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono troppo belli, vorrei conoscere il loro designer XD

      Elimina
  6. la neve cosmetics è un'ottima marca secondo me!hanno dei bellissimi packaging oltre ad avere ottimi prodotti! l'ombretto mi piace moltissimo! i rossetti non li uso molto :)
    vale

    www.lavaligiasuletto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aah e fai male, i rossetti sono il mio pezzo make up preferito XD

      Elimina
  7. L'ombretto è spettacolare, il rossetto è carino ma preferisco colori più chiari anche se a te quello sta benissimo :)
    su di me sono orridi quelli accesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pixie tears è un colore particolarissimo davvero, circa i rossetti sono sicura che ti stanno benissimo, ma sei solo tu che non ti ci sai vedere ;)

      Elimina
  8. bravissima ^^ mi piace molto questo make up :D

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Io adoro il suo colore e la sua ''confortevolezza'', la durata un po' meno XD

      Elimina
  10. sarei tentatissima ad acquistare il fondotinta ma vorrei qualcosa di più coprente in quanto la mia pelle è disastrosa però magari lo proverò... ottimo post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicono che quello di bare minerals compatto sia una bomba ;)

      Elimina
  11. i rossetti di questa linea neve cosmetics è da tempo che li volevo provare!!^_^..certo il fatto che durino poco un po mi dispiace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me dispiace T_T
      Mi attirava (ovviamente) anche il fucsia, ma non credo che lo acquisterò, odio dover ritoccare il rossetto >.<

      Elimina
  12. Pixie tears è bellissimo, prima o poi lo prendo! E mi piacerebbe anche un rossetto, ma... che colori originali che han fatto! -.- 4 nudi?! Mah... l'unico che mi piaccia è il fucsia ma temo sia molto simile al 02 Kate, me lo porterò dietro per confronto : /
    Comunque appena inizia il caldo torrido io trasferisco la maggior parte dei miei rossetti e matite in frigo, come anche qualche cremina :) Non ho mai notato cambiamenti, anzi, io credo che gli faccia solo bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo...4 nudi tutti uguali o quasi, infatti gli unici colori che mi piacevano sono questo e il fucsia (ma credo che non lo acquisterò a causa della durata).

      Io non posso trasferire nulla in frigo... i miei o mi prendono per pazza o, visto che sono dei mangioni, già li vedo ad addentare i miei rossettini scambiandoli per gelati XD

      Elimina
    2. Ti capisco, puntualmente il mio fidanzato mi prende in giro ogni benedetto anno da che viviamo insieme, poi si abitua XD Ma neanche io penso potrei farlo a casa dei miei...

      Elimina
    3. Ci dobbiamo comprare un mini frigo bar XD

      Elimina
  13. Mi piace molto il colore del rossetto. Complimenti per il trucco stai benissimo.
    alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. il rossetto mi piace molto!! i tuoi trucchi sono sempre belli, ti ho taggata nel mio blog
    http://savethepiggy-bank.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. complimenti per il blog i colori dei rossetti sono stupendi e gli ombretti molto brillantinati

    RispondiElimina
  16. non parlare degli ombretti minerali come se fossero tutti uguali però, quante e quali marche hai provato? in che finish? Con che basi? Tutte queste cose fanno molto la differenza...

    su di me Plum Cake, come pure i suoi fratelli, dura eccome ç_ç

    il fondotinta non è minerale, devo devo devo bacchettarti :PPP
    come fa un compatto ad essere minerale? :PPPP
    (il mio dopo un mese non ha ancora il buco, per me chi l'ha bucato in 15 giorni ne mette due quintali)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo con ordine:

      Ho provato solo ombretti miberali di Neve, ma di tutti i finish e con tutte le basi. Sono dell'idea che un prodotto per piacermi si deve adattare a me e non il contrario, non devo essere io che con mille trucchetti e dispendio di energie devo farlo funzionare, deve funzionare da solo!

      Circa i rossetti, è una cosa soggettiva, cone ben vedi dalla foto su di me non dura molto.

      Infine questo è l'unico errore banale che ho commesso..ho usato minerale come sinonimo di naturale. Non sono molto pratica e amante di prodotti di questo tipo, quindi ci poteva stare e mi inchino a chi ne sa piú di me.

      Elimina
    2. anche io penso che i prodotti più facili da usare sono e meglio è, ma funzionare da solo... è impossibile dai!
      Sei tu che lo applichi, tu che lo sfumi, tu che lo gestisci. E tu che puoi portare problematiche che non aiutano qualunque prodotto... prendi me, dovrei bocciare quasi tutti gli ombretti della terra per colpa della mia palpebra oleosa... invece con un primer buono salvo capra e cavoli. Ovviamente, buono per il mio occhio, ci son primer che mi farebbero pensare che per me non c'è speranza perché lavorano malissimo sulla mia palpebra.

      Ti chiedevo degli ombretti perché è una generalizzazione che vedo fare spesso in Italia... Neve non è l'unico marchio che fa minerale e il minerale si definisce tale per gli ingredienti, non per la formulazione (escludendo il discorso della polvere libera, ovvio). Per cui lamentarsi di tutti gli ombretti minerali sulla base di un brand è come pensare che i mascara colino tutti solo perché hai beccato quello X della marca Y che lo fa... rendo? ^^

      infatti c'era una faccina dispiaciuta alla fine, non so se l'hai notata... mica era una cazziata, a me dispiace quando qualcosa che su di me funge non va bene su qualcun altro ^^;;;

      Non sono sinonimi però... tra l'altro se vedi sul sito i fondi flat non sono sotto alla voce minerale ma sotto quella make up. E' un errore comunissimo, ma non va mica approvato per quello... mi spiace che tu l'abbia presa male, ma sai dopo aver sentito mille persone non saperlo la cosa salta all'occhio ^^

      Elimina
    3. Ritorniamo sulle mie dichiarazioni "contro" gli ombretti minerali XD

      Forse sono io che non mi spiego bene...non ho pubblicato un articolo incentrato su un' invettiva contro gli ombretti minerali, ho solo detto che non ho un buon rapporto con loro, non che li schifo a morte, e non pretendo certo di usarli senza base, qualsiasi ombretto senza base va a farsi benedire (anche quelli pieni di schifezze).

      In conclusione: li trovo solo scomodi da utilizzare essendo in polvere libera (come trovo scomodi anche gli ombretti in polvere libera,ad esempio quelli di Kiko, infatti quando riesco li ricompatto) e spesso anche utilizzando tutti gli accorgimenti del caso alcuni esemplari di questa categoria su di me non hanno una buona resa (come ho scritto Pixie tears l'ho testato con diverse basi; Primer potion Original, Paint pot Painterly, Paint pot Bare study, Primer potion+Bare study, Primer potion+Matita emerald green Wjcon, Bare study+Matita Wjcon, e mi è piaciuto sempre).

      Visto che per me l'inci soprattutto dei prodotti occhi non è fondamentale, e visto che punto sulla resa e la durata, gli ombretti minerali forse (e dico forse) non fanno per me. Non escludo in un futuro di provare altri ombretti minerali di altre marche, ma per ora la mia esperienza personale (non universale) è questa.

      In ogni caso non mi sono offesa, mi dispiace solo che ogni mia parola di questo post sia stata passata sotto una lente di ingrandimento. Era solo un articolo frivolo di acquisti e prime impressioni, non era una recensione, non sono una professionista, ho un blog per hobby, ecc ecc... e tutte le belle cose che si dicono in questi casi, che sto anche ripetendo un po' in giro su facebook in questi giorni.

      In fondo stiamo solo parlando di trucchi, giusto ;)

      Elimina
    4. stiamo parlando di trucchi, ma con passione. E una passione disinformata, per conto mio, è triste.

      Elimina
    5. Per me disinformazione significa scambiare fischi per fiaschi, se avessi detto "mettetevi lo smalto come ombretto", oppure avessi sbagliato ad attribuire il sottotono a un prodotto, o che il lilla serve per cancellare le occhiaie, l'arancione per neutralizzare i rossori e il verde per illuminare l'incarnato, avrei capito le tue affermazioni. Disinformazione quindi per me non significa utilizzare un termine che viene comunemente (anche se erroneamente) utilizzato dalla maggioranza, non credo che la parola ''minerale'' suggerisca un utilizzo sbagliato del prodotto, in ogni caso mi sembra che tutto queste questo fiume di parole scritto fino ad ora sia assolutamente inutile e ridicolo. Bisogna cercare di prendere con più leggerezza questi argomenti, che sono frivoli e come tali vanno trattati anche se con passione. La vita già è triste, non facciamoci venire il sangue amaro per una stupida parola :)

      Elimina
  17. Mi ero persa questo post ma commento lo stesso!!! ;)
    Su di me Plumcake è molto diverso non saprei descrivere il colore però è più scuro. Ho notato che cambia molto da persona a persona infatti l'ho soprannominato rossetto camaleonte-viaggiatore (viaggiatore perchè va nelle righette intorno alla bocca, cosa terribile). Facendo anche degli spuntini, per il momento, a me è durato anche 5-6 ore (senza matita ne niente!!). Per il fondotinta lo sto usando anche da più tempo di te e devo dire che il solco mi si è creato ma il fondo non lo vedo (però adesso ho cominciato a prendere il prodotto anche dai "bordi" della cialda e non solo dal centro XD)...
    Ciao, Valentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare, anzi grazie per aver commentato ;)
      su di me dura molto poco purtroppo :(

      Elimina
  18. Amo Neve, e soprattutto AMO i tuoi post!!!! PUNTO <3

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya