cookie

sabato 23 marzo 2013

Review - Pink gold n°65 Color tattoo Maybelline

Salve a tutti,
oggi parliamo di ombretti in crema in particolare di...


NOME: Color tattoo, Pink gold n°65
BRAND: Maybelline
PRODOTTO: ombretto gel-crema
QUANTITA': 4 g
SCADENZA: 24M
REPERIBILITA': ora è reperibile in Italia (forse) anche questo colore, quindi alta (gli stand Maybelline sono un po' ovunque)
PREZZO: 9/10 € (in Italia)


durata, luminosità, colore, cremosità

- nessuno *_* (forse il prezzo in Italia)


VOTO: 9

CONSIGLIATO:  Sisisisisisi

Piccola curiosità generale: il prezzo in America di questi ombretti è 5/6 $ (la metà di quanto li paghiamo noi povere italiane), hanno nomi diversi rispetto a quelli italiani (ma i colori coincidono) e ovviamente non sono arrivati tutti i colori in Italia (come al solito).

Voglio fare una premessa...io odio il rosa!!! Allora perchè ami tanto questo ombretto? E soprattutto perchè l'hai comprato? Questo è il classico acquisto in preda ad un raptus di follia da vacanza all'estero, combinata con un'offerta imperdibile, combinata con la non reperibilità in Italia. Se te lo stai chiedendo,  no non sono pazza XD. Vi racconto la storia di questo ombretto.

Ad Ottobre sono stata per la prima volta a Londra <3, giustamente la mia attenzione è stata catturata da tutti i Boots presenti (praticamente uno ogni metro *_*). Inutile dire che sono entrata in ogni singolo negozio di questa catena che mi sono trovata davanti e dopo aver saccheggiato gli stand di brand che non si trovano in Italia, il mio occhio è caduto sullo stand della Maybelline. A quel punto il mio piccolo cervello bacato si è ricordato che non tutti i nuovi ombretti in crema erano reperibili in patria e visto che c'era un'offertona, per cui se compravi 3 prodotti il meno caro era gratis, e visto che mi mancava giusto un prodotto per completare la triade di acquisto, ho deciso di prendere questo colore, dato che mi serviva un colorino del genere ''da tutti i giorni''. Non ricordo quanto l'ho pagato sicuramente meno che in Italia (dove tutto costa di più, ancora la devo capire questa cosa). Inizialmente questo colore  non era arrivato nelle italiche profumerie, ma ultimamente l'ho visto da La Gardenia (a meno che non abbia le traveggole, il che è probabile), ma non l'ho trovato sul sito Maybelline.it (mistero...).














Passo alle note tecniche di questo colore in particolare. E'  un rosa chiaro neutro con brillantini dorati, ha un finish metallizzato luminoso (che da molto luce allo sguardo), è particolarmente scrivente e cremoso ed è facile e veloce da applicare e sfumare, ideale per i trucchi da giorno. Lo trovo un buon sostituto del Barestudy o del Rubenesque di MAC, pur non avendo lo stesso colore il principio è lo stesso. 

All'inizio non sapevo come stenderlo, non mi piaceva l'effetto troppo pesante che si ottiene con i classici pennelli a lingua di gatto da ombretto e non mi andava di applicarlo con le dita. Poi ho trovato il pennello ideale: il base shadow brush del set occhi di Real Techniques,  (mi trovo bene anche con il deluxe crease brush, facente parte dello stesso set, ma con cui adoro applicare il correttore, per cui lo uso meno per lo scopo che ora ci interessa), che da un'applicazione fumata.


Sono sporchi, lo so XD (chiedo venia)



Dopo aver trovato il metodo di applicazione perfetto questo prodotto è entrato nel mio cuore di perenne ritardataria *_*, lo utilizzo per il mio trucco preferito da mattina, da un'aria sana e sveglia. Lo applico senza primer e dura tutto il giorno (lo uso per andare all'università, sto fuori  casa 10 ore ed è sempre perfetto, nonostante la mia dura vita da pendolare). É ottimo come base per trucchi shimmer. É il mio ombretto salva trucco. Quando ho 5 secondi per truccarmi lo uso su tutta la palpebra mobile e all'attaccatura delle ciglia sfumo una matita prugra o marrone o viola o nera , lo smoky è fatto e io non sono in ritardo :D.







Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

12 commenti:

  1. Quanto mi piace questo colore! Io ho due altre colorazioni di questo prodotto e mi ci trovo molto bene. Tanta solidarietà per la vita da pendolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      io ho questo e il famoso "permanent taupe", ma con quello non mi ci trovo altrettanto bene, lo trovo più secco. Appena posso vorrei provarne qualche altro, sempre di colori tranquilli, veloci e pratici per l'università.

      Grazie per essere passata :-*

      Elimina
  2. So che non c'entra con la review XD ma che rossetto indossi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dovrei scrivere i prodotti usati XD
      E' il matitone Glossy Lips 07 di Pupa, fa parte dei rossetti/gloss che sto cercando di terminare.

      Elimina
  3. oooh *-* ho sempre voluto provare un color tattoo ma non sono mai riuscita a decidermi su che colore prendere xD Questo qui assomiglia ad un ombrettino in crema dell'astra (che però credo abbia i riflessi dorati più spiccati ed una stesura meno omogenea).Bacini (aspetto con trepidazione le prossime review)
    (Valeria)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D
      gli ombretti in crema di astra sono liquidini rispetto a questo, non mi ci trovo bene purtroppo :(

      Grazie per essere passata :-*

      Elimina
  4. Ne possiedo già due e dopo questa review quasi quasi .....
    se ti va passa da me http://marycliath.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. che carino *-* grazie per essere passata :)

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo, tutti i colori sono favolosi! Complimenti per il post, molto bello e dettagliato:) Ho fatto anche io un post sui Maybelline Color Tattoo, se ti va di passare mi farebbe molto piacere!

    nailsandmakeup9091.blogspot.it

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya