cookie

lunedì 11 marzo 2013

Review - Chocomania Lip butter The Body Shop

Saaaaaaaaaalve a tutti :)
Perdonate l'assenza, ma ho avuto la febbre alta e non avevo proprio la testa per mettermi al pc. Spero di farmi perdonare con la mia prima recensione!! *YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH*

Finalmente mi sono decisa, soffro notevolmente di ansia da prestazione e una review è una cosa troppo ragionata e delicata, che mi richiede uno sforzo di volontà notevole. Non perdiamoci nella descrizione della mia psiche (malata XD) e veniamo a noi.

Oggi parlo di...

NOME: Chocomania Lip butter
BRAND: The Body Shop
PRODOTTO: Burro cacao in vasetto al gusto (si dice gusto!?) di cioccolato, anche se secondo me sa di biscotti XD [hanno cambiato leggermente il packaging]
QUANTITA': 10 ml 
SCADENZA: 12 M
REPERIBILITA': (scarsa) nei (pochi) negozi monomarca e sul sito (clicca qui, per andare direttamente al prodotto clicca qui),  
PREZZO: 5 € (io l'ho comprato al duty free dell'aereoporto di Londra quindi l'ho pagato meno :3)

+ idratazione giornaliera, profumo, lucido, non è appiccicoso

- vasetto (gli stick sono più pratici), reperibilità

VOTO: 7,5

CONSIGLIATO:  Si (con riserva)







ATTENZIONE! Mento struccato XD


L'azienda lo descrive come: 
Trattamento intensivo per le labbra, dall'irresistibile profumazione  di cioccolato. Dalla consistenza burrosa, idrata a fondo le labbra screpolate. Con cera d'api, burro di cacao e burro di karitè del Commercio Equo.



Questo è stato il mio ultimo acquisto in quel di Londra, per dare fondo alle ultime sterline rimaste. Ero sempre stata incuriosita da questo marchio, ma in Italia esistono pochissimi negozi fisici e non mi andava di ordinare online. Quando in aeroporto ho visto il punto vendita The Body Shop ne ho approfittato per prendere un paio di cosine, fra cui questo burrocacao al cioccolato (sono una golosona :3 ). Questo è il primo punto su cui discutere, a mio modestissimo parere (vi ricordo, un parere da bongustaia) profuma di biscotti più che di cioccolato, anche il colore ricorda più un color biscotto. Tralasciando questo piccolo dettaglio, ha un profumo buonissimo, che crea dipendenza (non nascondo che spesso lo applico anche non avendone bisogno LOL). La consistenza non è per niente burrosa (come sostiene il sito), ma è cremosa, quasi liquidina, per questo si assorbe facilmente. Non è affatto appiccicoso e lascia le labbra morbide. Secondo il mio punto di vista, non è adatto per un trattamento intensivo, ma è più indicato per un uso giornaliero di prevenzione. E' molto lucido quindi può essere usato come una sorta di lucidalabbra trasparente, anche se non è va applicato molto, altrimenti sbianca leggermente le labbra (avendo un colorino beige/biancastro). In uno dei miei esperimenti casalinghi ho provato a mischiarlo con dei pigmenti in modo da creare un balsamo labbra colorato, ma non funge bene a tale scopo, la componente bianchiccia prende il sopravvento, creando strane reazioni cromatiche. Altro aspetto da considerare è la confezione in vasetto, non molto pratica, ma a me sinceramente piace XD.

L' Inci (di cui non sono un'esperta conoscitrice), non è perfetto ci sono alcuni pallini rossi verso il centro (fonte Biodizionario qui)

Piccolo gossip, facendo ricerche sul sito ho notato che questo prodotto ha cambiato packaging, ma le caratteristiche rimangono le stesse.


Ingredienti

Butyrospermum parkii (Shea Butter) (Emollient), Ricinus communis (Castor Oil) (Emollient), Brassica Campestris/Aleurites Fordi Oil Copolymer (Brassica Campestris/Aleurites Fordi Oil Copolymer) (Skin-conditioning Agent), Cera Alba (Beeswax) (Emulsifier/Emollient), Lanolin (Emollient), PEG-8 Beeswax (Emulsifier), Aroma (Flavour), Hydrogenated Castor Oil (Emollient), Silica (Absorbent), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Ammonium Glycyrrhizate (Flavour), Tocopherol (Antioxidant), Limonene (Fragrance Ingredient), Citral (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), CI 77891 (Colour), CI 19140 (Colour), CI 15850 (Colour).


Vi lascio le review di MakeupAlley (un sito,suppongo americano, su cui chiunque iscrivendosi può scrivere brevi recensioni sui prodotti) qui.


Concludendo lo consiglio se è per voi di facile reperibilità, altrimenti potete benissimo farne a meno :D


Un bacio rosettoso a tutti e...
A presto ;)




true blood season 1-3 dvd box set true blood season 1-4 dvd box set true blood season 1-5 dvd box set true blood season 1-6 dvd box set

6 commenti:

  1. fino a pochi anni fa The Body Shop aveva negozi sparsi in tutta Italia... ora ne restano pochissimi, ha chiuso anche quelli in posti strategici (via del Corso a Roma... via Torino a Milano, ora c'è MAC là XD), mai capito perché.


    Questo mi manca e non mi sento proprio invogliata a un ordine online... in compenso amavo la loro linea al cocco, usata per anni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato, hanno un sacco di prodottini interessanti. Evidentemente non vendevano abbastanza in Italia. La cosa assurda che continuano ad inviare prodotti gratis alle youtubers, non ha molto senso.

      Elimina
    2. io credo che vogliano puntare sull'online, ma vedo molti più prodotti regalati che acquistati, chissà se è un riscontro attendibile...

      Elimina
    3. Contenti loro...io sinceramente sono più invogliata quando il prodotto me lo trovo davanti

      Elimina
  2. Mi hai anticipata :) ho intenzione di scrivere una review del campioncino di questo prodotti già da un po' [lo farò citandoti magari ;)] l'ho provato tre volte sul corpo e devo dire che nn mi ha fatto una buonissima impressione...l'odore è piacevole ma l'idratazione non dura molto, non so.. mi aspettavo di più..
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti solo l'odore è spettacolare di questi prodotti XD

      Grazie mille per la possibile futura citazione ;)
      Un bacio :-*

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya