cookie

martedì 19 marzo 2013

Haul Essence (nuovi prodotti e prime impressioni).

Salve a tutti,
oggi parliamo di Essence, la casa cosmetica che mi appaga nei miei (numerosi) momenti di tristezza, quando ho un attacco di ''shoppinghite'' acuta mi rivolgo al suo stand, che mi soddisfa e non svuota completamente il mio povero portafogli. Dopo questa dichiarazione d'aMMMore <3, passiamo alle cosucce che ho acquistato della nuova collezione permanente, ormai uscita da un paio di  settimane (che a causa malanni vari e intemperie non sono riuscita ad accaparrarmi prima).






Premessa (lo so, amate i miei preamboli XD) : questo sarà un articolo haul e prime impressioni (visto che ho provato questi prodotti un paio di volte).

Premessa n°2 : se vi interessa, potete trovare il post del trucco che indosso qui.



Gel tint n°02 Deep red - NI
E' una tinta dalla consistenza gelatinosa, dal tubetto sembra un bordeaux quasi nero, invece applicato è un rosso.
Considerazioni : poco pigmentata , non dura tanto (se si mangia va via), secca leggermente, si insinua nelle pieghette delle labbra (da usare con labbra super idratate); ho provato ad usarla come blush (tipo il Benetint, il blush liquido di Benefit, anzi credo che il principio sia molto simile, da quello che ho potuto vedere sul web anche questo prodotto è poco pigmentato), ma rimane un po' appiccicaticcio.








Stay matt lip cream n°02 Smooth Berry - SI
E' praticamente un rossetto liquido di un rosso fragola, che decanta un effetto matt. Ha un buonissimo odore (chimico) di caramella.  Mi ricorda molto dei prodotti per le labbra usciti con la collezione ''Rebels''
Considerazioni : molto pigmentato, non è matt, è cremoso leggermente lucidino (mi ricorda l'effetto dei rossetti della linea Satin di MAC), dura abbastanza, è confortevole sulle labbra, non è appiccicosa, si addensa leggermente dove le labbra sono a contatto (non so se sono riuscita a spiegarmi XD).








I <3 Extreme Crazy Volume - SI
E' il fratellino gemello del mascara più amato (anche da me) di Essence. Mentre l' I love Extreme classico ha lo scovolino in setole, il Crazy volume lo ha in elastomero con dei dentini molto piccoli e fitti, ma anche questo ha uno scovolino abnorme.
Considerazioni : scovolino ottimo, separa bene, da volume, incurva e allunga, mi sembra faccia dei grumi, bisogna fare attenzione a non macchiarsi la palpebra (a causa dello ''scovolone''), ha una buona durata, ha una consistenza cremosa e va quindi lavorato bene sulle ciglia; non so ancora dire se è migliore della precedente versione.





Ammirate l'effetto di questo mascara
(vi faccio presente che ho le ciglia lunghe già di mio),
ignorate le sopracciglia  XD




Match 2 Cover Cream Concealer -  NI
E' un correttore cremoso (sulla scia del più famoso correttore di Laura Mercier) con due tonalità , una aranciata per coprire le occhiaie e una classica color pelle per le imperfezioni. 
Considerazioni : non è molto coprente, ha una durata media (l'ho provato un paio di volte e mi è durato tutta la sera), è leggermente oleoso.








Qualche swatch dei prodotti labbra (in alto la Gel Tint, in basso lo Stay Matt).








Questo è quello che rimane dopo un colpo di fazzoletto.


Adesso è giunto il momento di confessare tutto quello che in realtà volevo provare, ma che alla fine la mia coscienza mi ha trattenuta (per una volta) dal comprare.  La cipria trasparente compatta All about matt!  (che comprerò sicuramente appena finisco quell'odiosa cipria di Rimmel, abbiate fede, sono a buon punto u.u), il decoration nail art kit e il pennello a ventaglio per nail art (che non so perché non ho preso T_T)



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

19 commenti:

  1. Ho preso anche io lo stay matt, nella colorazione Velvet Rose, favoloso!
    Proverò il mascara! Ne sono certa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti far ingannare dalle mie ciglia, sono già lunghe di loro ;)

      Elimina
  2. La tinta mi ispirava un sacco, menomale non l'ho presa!
    Il nuovo mascara sembra pazzesco, io adoro gli scovolini in quel modo!
    Io ho preso l'eyeliner I love Punk ma al momento non è scattato l'amore :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco gli scovolini in silicone *-*
      L'eyeliner che hai preso a prima vista mi sembra gigante :0

      Grazie per il commento, un bacio :-*

      Elimina
  3. La tinta stay matte è proprio quella che vorrei prendere, ma non riesco a trovarla! Domani devo provare a fare un giro da Oviesse nella mia città sperando abbiano finalmente rifornito gli stand! Adoro l'I Love Extreme, ma trovo faccia davvero troppo velocemente i grumi, sono curiosa di provare quello nuovo! La cipria incuriosisce molto anche me, soprattutto perchè compatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna per la ricerca ;-)
      Ho il sospetto che anche questa nuova versione dell'I love extreme si seccherá presto :s

      Grazie per il commento :-*

      Elimina
  4. io non riesco proprio a usare Essence nei modi che dici tu... un po' perché mi son levata il vizio di "devo comprare devo comprare", un po' perché davanti allo stand non mi attira niente, ci son passata oggi al volo per vedere bene le novità ma... giusto il mascara mi intrippa.

    Con gli Stay with me poi ebbi pessima esperienza quindi li evito a priori... per il gel tint, resta appiccicoso anche se ci passi una cipria su?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora nel tunnel dell'acquisto compulsivo, ma ne sto uscendo u.u
      A dire la veritá non ci ho provato a fissarle la gel tint con la cipria, ho provata così al volo prima di struccarmi, devo testarla meglio :-)

      Elimina
  5. Il mascara essence che ho acquistato io, è secco !!

    C'è un giveaway naturale sul mi blog, partecipa
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai beccato un lotto fallato, la stessa Essence ha ammesso che alcun prodotti sono difettosi, come ad esempio le nuove spughette.

      Elimina
  6. il Match to Cover mi piace tantissimo, lo uso tutti i giorni per le occhiaie e piccole imperfezioni; basta settarlo con una cipria e dura anche otto ore ^__^
    sono curiosissima di provare l'I <3 Extreme Crazy Volume, sembra veramente valido ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-)
      Devo provarlo sicuramente meglio, in linea generale per le occhiaie preferisco correttori liquidi per questo non l'ho apprezzato subito.

      Grazie per il commento ;-)

      Elimina
  7. Ho preso anch'io match2cover, ma è ancora in Ni come per te! A presto

    http://jesslan.wordpress.com

    RispondiElimina
  8. io per adesso ho preso solo un ombretto duo...ancora devo farmi un idea..perchè non mi convince molto...ps mi sono iscritta! grazie per essere passata da me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli ombretti non li ho proprio calcolati XD
      Grazie mille :)

      Elimina
  9. Cavoli per essere un mascara economico sembra super!
    com'è la durata? lascia cadere dei pezzetti durante la giornata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora usato per tutto il giorno, ha un effetto troppo imponente per la mattina XD, ma mi dura tutta la sera. Però sto avendo problemi con l'applicazione, preferisco la versione originale per ora.

      Elimina
  10. Secondo me non ne vale la pena..poi decidi tu, non voglio responsabilità XD

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya