cookie

giovedì 19 dicembre 2013

Nail art Natalizia #1

Salve a tutti biscottini,
ho deciso di realizzare e pubblicare diversi spunti su trucchi e nail art per le feste natalizie. Spero di avere abbastanza tempo e di non dovermi rimangiare la parola data. 

La mia prima proposta è questa simpatica accent nail ritraente un pucciosissimo pinguino accompagnato da una classica french bianca contornata da un bordino argentato.

Chiedo scusa in anticipo per la confusionarietà delle foto, ma inizialmente avevo iniziato a pastrocchiare sulle unghie senza nessun fine specifico, e solo successivamente ho deciso di farne un post, quindi non mi sono impegnata al massimo XD



Prodotti utilizzati:

- Base attiva crescita Pupa
- Smalto n°203 Kiko
- Smalto n°277 Kiko
- Smalto n°356 Kiko
- Top coat studio nails better than gel nails Essence
- Express dry drops Essence
- Pennellini e dotter vari
- Nail polish corrector pen Essence



Innanzitutto ho steso una base smalto attiva crescita.

Successivamente ho steso uno smalto bianco gesso solo sull'unghia dell'anulare di entrambe le mani.

Sulle altre dita ho realizzato una classica french manicure con lo stesso smalto.

Ho poi steso una seconda passata sulle unghie degli anulari.

Ho corretto e ripassato anche la french sulle altre dita.

Dopo aver aspettato qualche minuto che lo smalto si asciugasse, utilizzando il pennellino dello stesso smalto ho tracciato una sorta di french a forma di V con lo smalto nero, che poi sono andata a ritoccare con un pennellino dalla punta lunga e sottile.

Nella parte superiore dell'unghia ho tracciato con lo smalto nero un puntino con un dotter, come linea guida per il disegno successivo.

Aiutandomi con un pennellino dalla punta lunga e sottile e un dotter ho tracciato con lo smalto nero la parte superiore di un cuore, poi con il dotter sono andata a riempire lo spazio superiore rimasto vuoto.

Con un pennellino e lo smalto bianco sono andata a correggere eventuali sbavature.

Con un dotter dalla punta media ho realizzato due puntini con lo smalto nero per gli occhi, mentre con uno dalla punta fine e uno smalto arancione pastello ho realizzato un triangolino per il  becco.

Sono quindi poi ritornata con un pennellino dalla punta lunga e sottile a ridefinire la french con uno smalto argento.

Ecco realizzata la nostra nail art!

Ho passato quindi un top coat per sigillare la nail art.

Per velocizzare l'asciugatura di tutti questi strati di smalto, ho applicato delle goccine asciuga-smalto.

Fine :)


La nostra nail art pinguinosa è conclusa, spero si sia capito qualcosa XD

Devo ringraziare la mia amica Giulia ♥, che ultimamente mi ha detto teneramente che le ricordo un piccolo pinguino, da quì ho avuto l'ispirazione per questa nail art.



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

12 commenti:

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya