cookie

venerdì 29 novembre 2013

Tag: Perfect Palette

Salve a tutti biscottini,
la settimana scorsa ho visto questo carinissimo tag sulle palete da una youtubers americana, Vintageortacky, il quale dopo pochi giorni è stato italianizzato da 4 delle ragazze che seguo con più piacere Hornitorella, giuNERAlia, isognidellaele, Lecosedikikka. Quindi ho deciso con i miei biblici tempi di rifarlo, pur non avendo io molte palette (qualcuno sicuramente obbietterà, che non è vero XD). Lo so, lo so, è una grave mancanza, devo assolutamente rimediare XD.



1) Quella con il miglior packaging
Non avendo molte palette, la Smoky di Make up for ever è quella con il packaging più curato e particolare, è di latta (e io adoro la latta :3), ha stampati questi occhi magnetici (e io adorto gli occhi, li disegno spesso), è piccola e compatta, ha uno specchio grande che rimane nella posizione in cui è stato messo (senza abbattersi), contiene due penellini abbastanza funzionali e la trovo anche abbastanza completa.



2) Quella con gli ombretti più pigmentati
Sono stata molto indecisa a chi assegnare questo titolo, ma alla fine ho scelto, pur essendo palette componibili, le Freedom system di Inglot, credo di possedere tutte le finiture e per me sono tutte super scriventi, in particolar modo gli ombretti opachi. Unica pecca è la leggera polverosità, ma non lo trovo un problema grave.



3) La più versatile
Sono molte le palette che consentono mi consentono di fare look diversi, ma forse la più versatile è la Oh so special di Sleek, che contine colori che consentono di realizzare look da giorno opachi o luminosi, look romantici, smokey strong sul prugna o sul grigio.



4) La più adatta per viaggiare
Quando viaggio non ho tutto questa voglia di truccarmi quindi mi butto su colori neutri, che mi consentono di realizzare un make up carino, luminoso/opaco, ma in poco tempo e in poche mosse; quindi ho deciso di scegliere due palette ''nude'' la Naked2 di Urban Decay e la To die for 05 di Essence. La prima la consiglio per viaggi relativamente lunghi, poiché ha una confezione di latta abbastanza robusta, uno specchio gigaenorme, è dotata di un pennello doppio da applicazione e sfumatura, possiede 3 colore di base opachi, un illuminante shimmer (che io uso senza vergogna anche per il viso) e una serie di altri colori neutri e luminosi. La seconda, con l'aggiunta di un colore panna opaco, è utile per trasferte di pochi giorni. 



5) Quella che rimpiangi di aver comprato
La vincitrice di questa categoria è la mia Palettona di Sephora (non ho idea di quale sia il suo vero nome XD); questa palette non l'ho comprata io, ma mi è stata regalata qualche Natale fa dal mio fidanzato (scusa amore :(). Diciamo che non è che la rimpiango tutta, salvo gli ombretti, ma trovo abbastanza inutili tutti quei gloss, gli eyeliner in crema (secchi già appena aperti) e le polveri viso (che trovo davvero bruttine). Inoltre è anche abbastanza ingombrante.



6) Quella che ha i colori con i nomi migliori
Per questa domanda mi trovo a copiare Giunerialia, ma effettivamente il concept della Meet Matt(e) di The Balm è troppo simpatico. I creatori di questo prodotto hanno giocato sul termine "matte", Matt è un nome proprio di persona, ma la parola ''matt'' con l'aggiunta della lettera ''e'' significa ''opaco'', come gli ombretti contenuti in questa palettina, i quali hanno tutti nomi e cognomi di persona, tutti si chiamo apputo Matt; è come se aprendola incontrassimo tanti Matt diversi. La descrizione è delirante, ma spero si sia un minimo capito cosa volevo comunicare XD.



7) Quella che utilizzo di meno
In uno dei super saldi ho acquistato la Color fever eyeshadow palette n°05 Sensentional cool shades di Kiko, posso affermare con quasi assoluta certezza di non averla mai utilizzata per realizzare un trucco per uscire, l'ho solo swatchata e martoriata per qualche esperimento casalingo, non so perché ma non riesco a realizzarci niete di carino.


8 ) Quella più usata, più amata, che porterei su un'isola deserta
Prima di rispondere a questa domanda devo associarmi alla considerazione generale dell'insensatezza di truccarsi su un'isola deserta XD. Anche in questo caso mi trovo a dover citare due palette la Naked di Urban Decay e l'Elegantissimi di Neve cosmetics. La prima è stata la mia prima palette ''seria'' e quindi per lungo tempo è stata la più usata e la più amata e lo è ancora oggi, poiché contiene molti ombretti fra i miei preferiti. La seconda mi ritrovo ad usarla praticamente ogni giorno perché contiene i colori base per la realizzazione di un trucco occhi, ovvero un panna e un marroncino medio opachi, il mio illuminante preferito (che uso anche per il viso), più altri colori facilmente sfruttabili.


9) Miglior rapporto qualità/prezzo
Secondo il mio modestissimo parere le palette Sleek hanno il miglior rapporto qualità prezzo, perché hanno moltissime variazioni di combinazione colore (insomma ce ne è per tutti i gusti), sono abbastanza scriventi (in particolare i colori shimmer), hanno 12 ombretti, un doppio applicatore, uno specchio abbastanza grande per soli circa 10 €.


10) Mai senza (in una palette)
A questa domanda ho già parzialmente risposto precedentemente, ma mi ripeto, secondo me è fondamentale in una palette un ombretto panna opaco, per neutralizzare la palpebra e per sfumare gli altri ombretti, se poi vogliamo strafare sono molto utili anche un marroncino medio opaco per sfumare nella piega, un illuminante satinato/shimmer (utile anche per il viso) e un colore scuro opaco per dare tridimensionalità al trucco.

Nella foto sono presenti ombretti a titolo di esempio:
Noisette, Butterfly, Espresso e Etoile di Neve cosmetics.




Vi lascio i video ''originari'':

- Video di Vintageortacky: clicca qui

- Video di Hornitorella:clicca qui  
- Video di giuNERAlia: clicca qui
- Video di isognidellaele: clicca qui
- Video di Lecosedikikka:clicca qui  



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

12 commenti:

  1. Molto carino questo tag! La mia palette preferita del momento è la Undress Me Too di MUA...la uso praticamente tutti i giorni!! :)

    RispondiElimina
  2. ma che bello questo tag..^_^..ma no dai davvero la palette della sephora non ti piace??..sembra bellissima...>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh che ci posso fare xD
      Stavo addirittura meditando di staccare gli ombretti e buttare il resto xD

      Elimina
  3. Quanto sono belli gli Inglot *-*
    Basta, devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  4. Io AMO le palette, dovessi farlo io questo tag incontrerei notevolissime difficoltà a scegliere una palette per volta :P

    RispondiElimina
  5. Troppo carino questo tag!L'ho visto anche a Nikkie Tutorial! *-* Quasi quasi mi ingegno anche io!

    RispondiElimina
  6. Belissimo tag, devo ordinare proprio da sleek, e la oh so special è nel mio carrello ;)

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya