cookie

lunedì 10 giugno 2013

Top&Flop Maggio

Salve biscottini,
è passato un altro mese ed è giunto il momento dei preferiti e (s)preferiti del periodo :)




Elencherò i prodotti in modalità casuale, partiamo!

TOP


- Turbo Dry Top Coat NYC
Ho comprato questo top coat dopo averne sentito parlare benissimo da MissPenny09 (canale youtube qui) e sinceramente non credevo potesse competere con il mio preferitissimo di sempre (Better than gel nails di Essence), ma mi sono dovuta ricredere! Mantiene le promesse, si asciuga e di conseguenza fa asciugare velocemente lo smalto sottostante; la durata è buona, circa 5 giorni, ma come spesso ho detto, sulle mie unghie dura quasi tutto; ed è abbastanza lucido. Le uniche due pecche che ho riscontrato sono che non ha un effetto gel, ma su questo ci si può chiudere un occhio; e che su alcuni smalti verso il 4/5 giorno incomincia a creparsi. Ancora devo venire a capo della faccenda, ma in questo periodo, in cui vado sempre di fretta è una mano santa!



Sta per iniziare la saga dei preferiti di Mac, ma che ci posso fare!? *_*



- Pennello 217 Mac
Il re dei pennelli! Posso quasi con certezza affermare, che le leggende su questo pennello sono vere! Applica, sfuma, fa tutto lui! Lo so, lo so, troppi punti esclamativi, ma non ci posso fare niente, lo adoro! Lo lavo quasi ogni due giorni circa, e fino ad ora mi ha perso solo un paio di peli; unica mia perplessità è che subito dopo il lavaggio le setole si ''spampanano'' un pocheto.


- Blush Harmony Mac
E' un blush marroncino opaco, ma come la maggior parte delle sue proprietarie, lo uso soprattutto per il contouring o, come dire, a metà strada fra blush e terra, non so se sono riuscita a spiegarmi XD. Inoltre lo usco spesso anche come ombretto per trucchi naturali e/o nella piega dell'occhio per dare profondità. E' pigmentato e non lo trovo affatto polveroso. Da come avete potuto capire, è un prodotto che uso quasi ogni giorno e mi piace molto.




- Rossetto Craving Mac
Amo amo amo i rossetti Mac *_*, ma non so perché mi ero fossilizzata sul finish Matte (con rare eccezioni di lustre e satin) e mi ero lasciata sfuggire gli Amplified (tanto amati da Misato). E' un finish fantastico, pur non avendo la stessa resistenza dei rossetti opachi, dura moltissimo (ha resistito quasi intonso al test pizza, mangiata con la forchetta). Il colore è fantastico, un MyLipsButBetter che su di me vira leggermente sul rosso, ma perfetto da abbinare quasi ado ogni trucco.




Adesso vi parlo di due prodotti della stessa linea, ma con caratteristiche leggermente diverse, entrambi adorabili <3



Paint pot Painterly Mac
 E' uno dei primi prodotti di questo famoso marchio, che ho acquistato ormai nel lontano settembre 2011, ma che non accenna a finire, pur usandolo quasi tutti i giorni (alternandolo o usandolo in combinata con il Primer Potion di Urban Decay). E' un ombretto in crema color carne con sottotono rosato, è ottimo come base (mi fa durare il trucco tutto il giorno), rende omogeneo il colorito della palpebra. Unica nota leggermente negativa è che ha una consistenza cremosa, ma un po' secca, quindi quando ho la palpebra un po' screpolata non è il massimo. Per il resto mi piace moltissimo *_*



- Paint pot Bare study Mac
Lui è il fratellino shimmer di Painterly, è un color panna doratino; ha una consistenza meno secca ed è meno coprente, quindi preferisco applicarlo come base per ombretti più o meno dello stesso colore o come base per trucchi shimmer. Un paio di volte l'ho anche utilizzato come illuminante viso e devo dire che non è malaccio. Lo posseggo da un paio di mesi, ma lo uso quasi sempre quando realizzo make up luminosi. 



FLOP


- Soul colour Blu petrolio e Verde oliva Astra
Come mai non mi piacciono questi ormai famossisimi e duplicatissimi ombretti in crema? Sarò forse impazzita? Forse no XD 
Non mi piace affatto la loro consistenza liquidina, che fa sì che non si stendano in modo omogeneo; non riesco ad utilizzarli né come ombretto (sia applicato con le dita, sia con vari tipi di pennelli) né come eyeliner. Lo trovo molto strano, perché posseggo un altro colore di questa linea di ombretti, ma di una collezione precedente, e riesco ad utilizzarlo con soddisfazione, poiché ha una consistenza più secca. Posso dire però che la situazione (come potete vedere dagli swatch) sta leggermente migliorando, perché ho aperto questi ombretti da diversi mesi, lasciandoli anche per diverse ore ad ''arieggiare'' senza tappo, e stanno iniziando a seccarsi un pochino. In ogni caso li boccio, perché un prodotto per me deve essere utile al suo scopo appena aperto e non dopo diversi mesi.


Lo so, questo post è sembrato un articolo monomarca Mac, ma effettivamente sono stati i prodotti più usati e amati del mese.

Vi lascio qualche link utile dove partlo del Turbo Dry Top Coat di Nyc (qui) e dei prodotti Mac (qui)



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
ncis season 1-7 box set ncis seasons 1-8 dvd boxset ncis seasons 1-8 cheap ncis seasons 1-9 dvd box set ncis seasons 1-10 box set

38 commenti:

  1. io avevo sentito parlare benissimo degli ombretti in crema astra che delusione


    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    RispondiElimina
  2. A me fa l'effetto "crepa" il top coat effetto gel di Shaka, purtroppo già dal primo giorno :(
    Questo di NYC mi ispira un sacco, lo proverò appena finito quello di Essence!
    Peccato per i soul colour, hanno fama di essere fantastici e in effetti quelli che ho io della vecchia collezione sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI credo sia un problema solo della seconda linea che uscì, ma sinceramente non mi azzardo a comprarne altri nemmeno di altre marche, perchè è un genere di prodotto che non amo in generale

      Elimina
  3. Concordo! Wow che bello il rossetto mac.

    RispondiElimina
  4. Condivido appieno il tuo amore per il 217, e in generale per MAC! La mia droga sono i loro rossetti, li amo alla follia! Per quanto riguarda gli ombretti Astra dico la verità, non mi hanno mai ispirato più di tanto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me i loro rossetti sono una droga...non riesco ad uscire da un loro negozio senza comprarne almeno uno XD
      Fortunatamente che non si trova nella mia città XD

      Elimina
  5. non li conosco come prodotti , sono da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  6. concordo perfettamente con te sui soul color astra, ho le tue stesse colorazioni e non riesco a stenderle bene :(

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. fino ad ora mi ha deluso solo un loro prodotto, ma è proprio il genere di prodotto che ho scoperto che non mi piace (i rossetti a lunga tenuta stile double touch di kiko)

      Elimina
  8. Il Rossetto Craving Mac è fantastico, un punto di colore davvero bello!!!

    RispondiElimina
  9. la Mac è sicuramenti di qualità superiore all'astra!i prezzi sono alti ma vale la pena acquistarli!

    RispondiElimina
  10. Thank you so much for the follow,dear.^^
    Follow you back on bloglovin and gfc,too.
    Do you also follow me on gfc???
    Btw,I'm new on Instagram,maybe you like my site???
    Lovely greets

    RispondiElimina
  11. Io mi ci trovo bene con gli ombretti in crema di Astra! Peccato non riesca a trovare il Turbo Dry di NYC.

    RispondiElimina
  12. MAC è MAC!!! anche io amo il 217....post davvero molto interessante, baci!!!

    RispondiElimina
  13. I prodotti della mac sono sempre meravigliosi,mi piacerebbe acquistare di tutto, peccato per il costo troppo alto :/
    Comunque tanto piacere di conoscerti, mi sono appena unita ai tuoi sostenitori!! Se ti va passa anche tu da me, se può interessarti c'è un post sui pigmenti mac :)
    Ti aspetto
    xoxo
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. provero gli astra
    Ho un giveaway naturale benecos partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya