cookie

lunedì 24 febbraio 2014

Top&Flop di Gennaio

Salve a tutti biscottini,
sono di nuovo in ritardo, lo so...

Il tempo incalza quindi procediamo spediti.




TOP


Nabla: gli Ombretti (Atmosphere, Antique white, Caramel, Christine) e le Palette

Per natale mi sono autoregalata un ordine dal neo brand Nabla, curato dallo youtuber e mua, Daniele Lorusso. Sono caduta in trappola, sia perché amo questo ragazzo, credo sia uno dei youtuber italiani più competienti, e inoltre alcuni pezzi della collezione mi hanno colpita da subito. 

Innanzitutto cercavo delle palettine magnetiche che non costassero una fucilata da eoni e devo dire che per 5 euro le palettine Nabla sono fantastiche, unica pecca è che non rimangono aperte da sole. 

Gli ombretti soft matte, li trovo lievemente polverosi, ma davvero fantastici, sfumabili, scriventi, davvero ottimi, ormai li utilizzo in ogni trucco, Antique white come illluminante sotto l'arcata e per smorzare le sfumature troppo ampie e Caramel, un marrone caldo, che utilizzo per riscaldare la sfumatura dei miei makeup, ed era un colore che cercavo da tempo. 

Gli ombretti bright mi sembrano meno polverosi, ma ugualmente scriventi e sfumabili, nello specifico Atmosphere, lo trovo un colore molto particolare, un verde menta con riflessi oro, davvero bellissimo. Potete ammirarlo in tutto il suo splendore qui e qui.

Gli h2o mi hanno lasciata un po' perplessa, devo ancora capirli bene, soprattutto un colore ma ne parleremo in seguito in una recensione più mirata, nonostante ciò promuovo l'ombretto Christine che è fondamentalmente un ombretto panna illuminante, super luminoso, ho un punto debole per questo genere di ombretti XD. Potete vederlo in azione qui.





Ultra glossy stylo n°811 Kiko
Pur amando i rossetti opachi, adoro i rossetti di questa linea, che opachi non lo sono affatto, anzi XD. Hanno un effetto glossato che non mi dispiace, sono confortevoli, facili da applicare e durano anche abbastanza. Questo colore in particolare, è un rosso fragola tenue, davvero fresco e delicato, talmente carino che ha fatto colpo anche su mia madre e sono stata quasi costretta a comprarglielo per il compleanno. Per vederlo indossato clicca qui.

A sinistra una sola passata
A destra più passate





Diginal Nail Laquer n°439 Kiko

Ho già parlato di questo smalto nell'articolo precedente. E' uno smalto rosso con glitter dello stesso colore, la sua particolarità è che non semi trasparente, ma ha una base colorata rossa, quindi con due passate abbondanti si ottiene una coprenza pressoché totale, in questo modo può essere utilizzato sia come top coat su altri smalti sia da solo. Inoltre si asciuga molto velocemente e ha una buona durata, unica pecca è la rimozione abbastanza macchinosa. Per il mese di gennaio promuovo questo colore, perché quel mese ho provato solo lui, ma nei top di febbraio vi anticipo che troverete i suoi fratellini :3.



Lo smalto in questione è il primo a sinistra





FLOP

Mascara Go wild Essence
Su questo punto si solleverà una polemica mai vista, dato che tutti amano questo mascara, ma lasciatemi spiegare. Ho comprato questo mascara ovviamente in balia del potere del packaging...come potevo resistere a un mascara con il tubetto a dentifricio *_*, con il senno di poi questo è il primo punto a suo sfavore. Essendo la confezione così malleabile andandola a schiacciare si rovina anche lo scovolino al suo interno, non schiacciandola ho l'impressione che ci entri troppa aria, suppongo quindi che si seccherà presto. L'effetto non è poi sulle mie ciglia (che sono piuttosto scure, folte e lunghe di loro) così straordinario, diciamo che un effetto che può andare bene di giorno, ma forse sono io che ricerco effetto cigliozza finta anche per andare a fare la spesa XD. Ultime due note di demerito, quelle fondamentali secondo me, sono che a si sbriciola, depositandosi sulle guance e, infine, che durante l'applicazione, se malauguratamente tocco la rima interna superiore con il mascara, brucia terribilmente, ma proprio il prodotto mi da fastidio, non lo scovolino che tenta di accecarmi. Per me è NO! XD


Mascara applicato


Anche per questo mese ho finito...

Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

30 commenti:

  1. da provare le cialdine nabla! per curiosità..qual è la loro size? 36mm standard o più piccole/grandi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una via di mezzo fra le le kiko e le mac, in effetti hanno una grandezza insolita

      Elimina
  2. Peccato per il mascara :S Per il resto...ho solo una cosa in mente: caramel!

    RispondiElimina
  3. Anchio sto amando gli ombretti di Nabla...Ho lo stesso mascara chiuso in attesa di essere aperto, spero che su di me funzioni meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io :(
      Io sto resistendo ad aprire un altro mascara T_T

      Elimina
  4. Non sei la prima che parla male di quel mascara essence: a me non hanno mai ispirato più di tanto anche perché mi trovo bene con il vamp di pupa e il kiko! mentre sarei cuirosa di provare i Nabla!
    Sul blog c'è un Giveaway tutto made in italy. Partecipa se vuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il Vamp, ne ho già uno nuovo che mi attende nel cassetto :)

      Elimina
  5. Caramel mi sembra un colore bellissimo| *^* purtroppo ho solo extravirgin e LO AMO.
    Per quanto riguarda il mascara mi trovi d'accordissimo con te! é tipo odiosissimo il packaging e l'effetto sulle mie ciglia non mi piace per niente ._.

    *Ella

    RispondiElimina
  6. Mi sono follemente innamorata di Caramel, più ne parlate più so che dev'essere MMMMIO *_*

    RispondiElimina
  7. Ma.. ma.. sembra tu non abbia proprio addosso il mascara ç_ç Questo l'ho acquistato qualche mese fa ma ancora non l'ho aperto! Parto prevenuta.
    Molto carino il rossetto Kiko, facendo più passate è un amore!
    E anche io voglio lasciarmi tentare da NABLA. Penso acquisterò Extravirgin, Caramel e Hey Boss! a breve *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede infatti T.T
      Che pizza, voglio aprire un altro mascara xD

      Elimina
  8. ti posso chiedere dove hai preso quella rotella per gli swatches? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un negozietto cinese, credo di averla pagata 70 centesimi :)

      Elimina
  9. Lo ammetto, sto adocchiando da un pezzo Caramel ormai, trovo sia una tonalità davvero molto ricercata, non si trova molto facilmente in giro e deve essere MIA >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello, devo decidermi a fare un trucco solo con lui;)

      Elimina
  10. Nabla piace tantissimo anche a me! il mascara Essence invece, proprio per la sua confezione a tubetto, non mi ha mai attirata!

    RispondiElimina
  11. Sono troppo belli gli ombretti Nabla!

    RispondiElimina
  12. Un inchino per la maglia dell'ultima foto in coordinato con il template del blog!!! I rossetti glossy di kiko sono stati una piacevole scoperta anche per me, soprattutto quando il tempo non è ventoso :)
    Anch'io non sto amando quel mascara (provo a fare foto che ne facciano intuire l'effetto ma sono ancora lontana dal riuscirci!) non me le incurva, non me le volumizza..no e basta ma proverò ancora un po' prima di esprimermi1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maglietta ringrazia u.u
      Io lo sto continuando ad usare, ma niente T.T

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya