cookie

venerdì 19 luglio 2013

My Top 5 I'm late/I can't be bothered Products! - ‪DramaTag

Salve  tutti biscottini,
oggi darò anche io il mio contributo con i miei 5 prodotti che uso quando sono di frettissima a quello che ormai è diventato un tag/evento di portata nazionale nel modo dei blog, lanciato da quella brillantissima mente di Drama&Makeup (se non la conoscete, anche se ne dubito fortemente, fate un salto sul suo blog, la addovo *_*).

Passiamo subito ai miei prodottini salva faccia e tempo!


Un momento...dalla foto sembrano proprio 6 e non 5...Irene mica stai imbrogliando?




Chi? Io? Imbrogliare!? Ma...ma...ma non è da me...che assurdità...ehm...posso spiegare!!!

A parte gli scherzi in foto potete vedere effettivamente 6 prodotti, la spiegazione è piuttosto semplice a volte uso il blush e non metto il rossetto o viceversa, o ancora applico il blush e porto con me il rossetto che eventualmente mi schiaffo su in ascensore o durante la giornata. 

Premessa: l'ordine con cui vedrete citare i prodotti non è sempre quello in cui li utilizzo, quando vado di corsa non vado troppo per i sottile e inizio a truccarmi con la prima cosa di queste che trovo sottomano XD.

Partiamo finalmente :)


Anche se sono molto ma molto di in ritardo (e  capita di frequente XD) non posso rinunciare al correttore, non tanto per le occhiaie, ma soprattutto sui i brufoletti, ma spesso appunto essendo di fretta preferisco usare il correttore liquido per entrambe le imperfezioni. In questo periodo sto usando l'Healthy mix concealer n°51 Bourjois  ma devo dire che non mi sta piacendo particolarmente, trovo che mi secchi un po' il contorno occhi, ma ha uno splendido profumo di albicocca *_*

Fin dalla notte dei tempi quando ero in ritardo usavo una cipria leggermente coprente come base, perché preferisco che si intravedano delle discromie piuttosto che lucidarmi come un lampione o ritrovarmi il fondotinta liquido colato fin sotto i piedi, avendo la pelle grassa. A questo punto direte voi:


 Ma sei scema? Perché invece della cipria non usi un fondotinta in polvere!?

Avete perfettamente ragione XD, fin ora non mi ero avvicinata al mondo dei fondotinta in polvere perché temevo le polveri libere, ma come ben saprete se mi seguite, ho da poco acquistato il Flat perfection di Neve cosmetics nella colorazione Light neutral (di cui ho parlato qui) e lo sto usando proprio a questo scopo.  Lo stendo solitamente con un flat kabuki per avere più coprenza mi ci sto trovando divinamente *_*.

Parliamo finalmente degli occhietti belli.
Per il trucco occhi solitamente puccio in velocità un pennello a setole sintetiche un po' cicciottoso in un ombretto in crema e il gioco è fatto. Il mio preferito per questa operazione è Bare study di Mac (di cui ho parlato qui) . Inoltre questa tecnica ninja mi consente facilmente di modificare il trucco ad ogni evenienza in un secondo momento, o applicandoci su ombretti in polvere vari ed eventuali o, come faccio di solito, ravvivare il tutto con una matita colorata sfumata lungo le ciglia superiori e/o inferiori.

E concludo gli occhi applicando il mascara, di solito uno facile da lavorare che mi permette un'applicazione semplice e veloce, in questo periodo sto usando l'Ultra Tech Curve di Kiko (di cui ho parlato qui).


Siamo arrivati al momento difficile della scelta!

Arrivata a questo punto del trucco o puccio lo stesso pennello che usato per stendere il fondotinta in polvere in un blush, che di solito è Frat boy di The Balm (di cui ho parlato qui) perché è opaco, facilmente sfumabile e ne basta un pizzico per colorire le mie gotine.

Oppure abbandono l'idea del blush, per evitare di andare in giro mascherata da clown,  e mentre corro alla porta con i capelli arruffati,con una mano una mano afferro la mi borsa di ordinanza e  nell'altra brandisco un rossetto sheer. Il mio preferito di sempre è l'Ultra glossy stilo di Kiko n°813 (di cui ho parlato qui), perché si stende facilmente è un colore naturale e non smortino, è lucido, ma non appiccica e soprattutto è confortevole sulle labbra.

Infine lancio il tubetto del rossetto in borsa e scappo in ascensore, dove cerco disperatamente di domare la chioma ed eliminare eventuali sbavature con i miei ditini santi.


La nostra eroina (che sarei io u.u) ce l'ha fatta ad uscire di casa con solo 24 ore di ritardo XD.


Quali sono i vostri prodotti preferiti quando siete di fretta?


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

23 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato <3 Fantastico quel correttore, lo amo. Mi spiace ti secchi un po' :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sono io che non lo so applicare, devo farci ancora amicizia.
      Sono stata molto contenta e onorata di aver partecipato :)

      Elimina
  2. Bellissimo il blush di the balm :) baci

    RispondiElimina
  3. Anche io mi affido costantemente a un ultra glossy stylo di kiko quando sono di corsa.., e anche quando non lo sono xD li prenderei tutti <3

    RispondiElimina
  4. buahahhaah sembri me xD "la nostra eroina ce l'ha fatta ad uscire di casa cn SOLO 24 ore di ritardo" <3 quando scrivi queste cose sei adorabile *-* (non che normalmente tu non lo sia ) Ps: grazie per il supporto messaggistico di ieri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Figurati, mi fa piacere, mi sento utile così :)

      Elimina
  5. Dovremmo ndire un club delle ritardatarie causa makeup ahahah :D

    RispondiElimina
  6. Il mio ragazzo ne sa qualcosa di ritardi causa make up, poverino xD! Comunque molto belli i tuoi prodotti! I miei preferiti quando vado di fretta o voglio rimanera naturale sono: crema colorata Planter's, uno dei blush della palette "I Blushissimi", il correttore Erase Paste di Benefit, il mascara del momento (spesso non metto altro sugli occhi) e sulla bocca qualcosa che scelgo al momento :)

    RispondiElimina
  7. Bello il gloss di kiko... all'ultimo giro l'ho totalmente snobbato, male, molto male... ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. The Balm *___* è da tantissimo tempo che vorrei provare uno dei loro prodotti, mi ispirano tantissimo i blush!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao sei molto simpatica ho trovato il tuo blog per caso e devo dire che è molto bello e anche questo tag mi piace molto lo farò anch'io prossimamente :)
    p.s. nuova follower se ti va ricambia http://fashionstyle2810.blogspot.it/
    baci
    FashionStyle <3

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ho appena iniziato a seguirti :)
    Anche nei miei prodotti preferiti/salva faccia ce n'è uno di "The Balm", il blush :)
    Se ti va di passare da me puoi trovarmi qui:
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/
    Un bacio!
    Stella

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya